29 giugno 09, 20:21 | #1852 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2008
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Ciao a tutti! Ecco a voi le foto di quello che mi è successo con il mio e-revo brushed Questo è il blocco motori, è solo uno perchè laltro è stato smontato http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970 Qui invece ci sono i carboncini che mi sono ritrovato nella macchina....staccati http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970 Infine ho provato a smontare il motore rotto per vedere di riattaccare i carboncini http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970 A voi commenti e consigli Per quanto riguarda un possibile passaggio al brushless, il blocco motore va cambiato? grazie |
29 giugno 09, 20:24 | #1853 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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chiaro dilaniamento di spazzol,ed indotto probabile causa sporcizzia ma sopratutto surriscaldamento , per passare al brushless ti serve motore e regolatore nuovi , i tuoi motori puoi cestinarli ed il regolatore pensionarlo oppure venderlo magari su ebay .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
29 giugno 09, 20:48 | #1854 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Potrei riadattarlo al bruslhess o dovrei cambiarlo? Per quanto riguarda i motori, sicuramente non erano sporchi...ogni run (10 Min) li pulisco tutti.. Surriscaldamento potrebbe essere , quando smetto scottano veramente tanto emi sono cotto la carrozzeria perchè si era appoggiata sui motori. Ma questo a cosa è dovuto??? | |
29 giugno 09, 20:52 | #1855 (permalink) Top |
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sono già presenti glia tacchi per tutti i tipi di motori devi solo trovarti il pigno giusto in base al motore che prendi e metterlo su senza altro cambiare , se propio vuoi esiste la modifica per la staffa azzurra quella dove ci sta uno dei 2 motori mozza più bassa propio perkè con un solo otore attaccato al blocco grigio in alu alettato l'altro non serve , ma basta attappare il buco del motore mancante con nestro non serve sostituirlo se non per piacere estetico , anzi quello più alto fà da rolbar impedendo nei cappottamenti di far toccare il motore posteriore a terra .
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29 giugno 09, 20:56 | #1856 (permalink) Top | |
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Ne approfitto per chiederti un altra cosa... Mi spieghi la differenza tra kit mamba monster e mamba max (e i vari motori 2200 2600 7600)? Inoltre un kit mamba devo sempre alimentarlo con 2 batterie da 3 o 4 S? | |
29 giugno 09, 21:05 | #1857 (permalink) Top |
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il mamba max è per nato per 1/10 ed i motori associati non sono in grado di spingere in modo adeguato il tuo mezzo e comunque sareberro preda facile delle fusioni nucleari , malgrado ciò il regolatore mamba max (mamba max è il nome del regolatore ) è in grado di tirare gli 1/8 fino a 3s lipo con accorgimenti del tipo beck esterno e ventolina supplementare anche 4 s ma non è roba da neofiti e sopratutto è una soluzione che privilegia gli spazzi ristretti non ti serve a nulla e il risparmio a conti fatti tra ventoline e beck non c'è , il mamba monster è nato per scale 1/8 è un regolatorazzo molto grosso che regge di serie fino a 6 s (celle lipo ) l'ideale per far decollare le bestiole da 4-5 kg già con ventola di serie e motore di stazza adeguata al peso che deve trascinare , in buona sostanza ti serve un mamba monster (v3 l'ultima versione le altre son baggate) in kit con un motore da 2200 , poi uno può spaziare con motori da fantascienza e cose assurde ma già cosi ti avvicini di motissimo al top con speasa acettabile 200-300 a seconda di dove compri .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
29 giugno 09, 21:54 | #1858 (permalink) Top | |
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| Citazione:
-Ora invece vorrei chiedervi, per quanto riguarda la parte meccanica dell' e-revo..Come potrei fare per abbassare il baricentro? Ho gia montanto gli ammo piu duri, è calato di un po ed è diventato piu rigido, come potrei intervenire ancora? -Come posso montare delle gomme con esagoni da 17? Ho provato i trascinatori di un mio amico, ma il perno è piu piccolo...Dove posso trovare altrimenti degli esagoni già da 17? -Come posso aumentare la velocità? provo un pignone con un dente in piu? thx | |
29 giugno 09, 22:13 | #1859 (permalink) Top |
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diciamo che il peggior difetto sono le gomme originali , fanno un grip bestiale quasi anomalo ma si deformano e portano fuori asetto sopratutto in velocità , poi son strette metti tutto sul piatto e boilà capottamenti a gogogo , con gomme da truggy a offset maggiorato il mezzo cambia faccia diventa molto più performante ma della serie che con le gomme stok non starai mai ai livelli dei truggy con le gomme giuste già te la gioki , se poi la pista lo permete lo indurisci unpelino senza esagerare e lo butti giù sfruttando quei fori su bracetti , se vuoi raccimolare ancora un pò di "bassezza" da terra puoi eliminare i cerchietti blu su i bachetti che spingono le susp .......fondo pista permettendo , insomma con gomme ok a offset maggiorato un ribassamento e una taratina alle molle non lo riconosci nemmeno la cosa fondamentale sono comunque le gomme senza quelle è un totale disastro .
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29 giugno 09, 22:24 | #1860 (permalink) Top | |
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Ho gia provveduto infatti ad abbassare i tiranti dientro e cambiare le molle! Per le gomme ho visto che i truggy montano tutti esagoni da 17, mentre le-revo monta da 14...Come posso sostituirli? non riesco a trovarli | |
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