Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 19:15   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
concordo con Duzzo... al massimo puoi trovare un assetto "generico" che ti permette di andare discretamente su diversi tracciati senza eccellere in nessuno di questi...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:21   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!

Ecco a voi le foto di quello che mi è successo con il mio e-revo brushed

Questo è il blocco motori, è solo uno perchè laltro è stato smontato
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970

Qui invece ci sono i carboncini che mi sono ritrovato nella macchina....staccati
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970

Infine ho provato a smontare il motore rotto per vedere di riattaccare i carboncini
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1246295970

A voi commenti e consigli

Per quanto riguarda un possibile passaggio al brushless, il blocco motore va cambiato?

grazie
Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-aperto.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-blocco.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-carboncini.jpg  
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:24   #1853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
chiaro dilaniamento di spazzol,ed indotto probabile causa sporcizzia ma sopratutto surriscaldamento , per passare al brushless ti serve motore e regolatore nuovi , i tuoi motori puoi cestinarli ed il regolatore pensionarlo oppure venderlo magari su ebay .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:48   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
chiaro dilaniamento di spazzol,ed indotto probabile causa sporcizzia ma sopratutto surriscaldamento , per passare al brushless ti serve motore e regolatore nuovi , i tuoi motori puoi cestinarli ed il regolatore pensionarlo oppure venderlo magari su ebay .
Si si , so che devo cambiare esc e motori, ma io intendo la parte meccanica..Diciamo quello che contiene gli ingranaggi (non so come spiegarmi)
Potrei riadattarlo al bruslhess o dovrei cambiarlo?

Per quanto riguarda i motori, sicuramente non erano sporchi...ogni run (10 Min) li pulisco tutti..
Surriscaldamento potrebbe essere , quando smetto scottano veramente tanto emi sono cotto la carrozzeria perchè si era appoggiata sui motori.

Ma questo a cosa è dovuto???
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:52   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
sono già presenti glia tacchi per tutti i tipi di motori devi solo trovarti il pigno giusto in base al motore che prendi e metterlo su senza altro cambiare , se propio vuoi esiste la modifica per la staffa azzurra quella dove ci sta uno dei 2 motori mozza più bassa propio perkè con un solo otore attaccato al blocco grigio in alu alettato l'altro non serve , ma basta attappare il buco del motore mancante con nestro non serve sostituirlo se non per piacere estetico , anzi quello più alto fà da rolbar impedendo nei cappottamenti di far toccare il motore posteriore a terra .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:56   #1856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
sono già presenti glia tacchi per tutti i tipi di motori devi solo trovarti il pigno giusto in base al motore che prendi e metterlo su senza altro cambiare , se propio vuoi esiste la modifica per la staffa azzurra quella dove ci sta uno dei 2 motori mozza più bassa propio perkè con un solo otore attaccato al blocco grigio in alu alettato l'altro non serve , ma basta attappare il buco del motore mancante con nestro non serve sostituirlo se non per piacere estetico , anzi quello più alto fà da rolbar impedendo nei cappottamenti di far toccare il motore posteriore a terra .
Grazie delle spiegazioni..

Ne approfitto per chiederti un altra cosa...

Mi spieghi la differenza tra kit mamba monster e mamba max (e i vari motori 2200 2600 7600)?

Inoltre un kit mamba devo sempre alimentarlo con 2 batterie da 3 o 4 S?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:05   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
il mamba max è per nato per 1/10 ed i motori associati non sono in grado di spingere in modo adeguato il tuo mezzo e comunque sareberro preda facile delle fusioni nucleari , malgrado ciò il regolatore mamba max (mamba max è il nome del regolatore ) è in grado di tirare gli 1/8 fino a 3s lipo con accorgimenti del tipo beck esterno e ventolina supplementare anche 4 s ma non è roba da neofiti e sopratutto è una soluzione che privilegia gli spazzi ristretti non ti serve a nulla e il risparmio a conti fatti tra ventoline e beck non c'è , il mamba monster è nato per scale 1/8 è un regolatorazzo molto grosso che regge di serie fino a 6 s (celle lipo ) l'ideale per far decollare le bestiole da 4-5 kg già con ventola di serie e motore di stazza adeguata al peso che deve trascinare , in buona sostanza ti serve un mamba monster (v3 l'ultima versione le altre son baggate) in kit con un motore da 2200 , poi uno può spaziare con motori da fantascienza e cose assurde ma già cosi ti avvicini di motissimo al top con speasa acettabile 200-300 € a seconda di dove compri .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:54   #1858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
il mamba max è per nato per 1/10 ed i motori associati non sono in grado di spingere in modo adeguato il tuo mezzo e comunque sareberro preda facile delle fusioni nucleari , malgrado ciò il regolatore mamba max (mamba max è il nome del regolatore ) è in grado di tirare gli 1/8 fino a 3s lipo con accorgimenti del tipo beck esterno e ventolina supplementare anche 4 s ma non è roba da neofiti e sopratutto è una soluzione che privilegia gli spazzi ristretti non ti serve a nulla e il risparmio a conti fatti tra ventoline e beck non c'è , il mamba monster è nato per scale 1/8 è un regolatorazzo molto grosso che regge di serie fino a 6 s (celle lipo ) l'ideale per far decollare le bestiole da 4-5 kg già con ventola di serie e motore di stazza adeguata al peso che deve trascinare , in buona sostanza ti serve un mamba monster (v3 l'ultima versione le altre son baggate) in kit con un motore da 2200 , poi uno può spaziare con motori da fantascienza e cose assurde ma già cosi ti avvicini di motissimo al top con speasa acettabile 200-300 € a seconda di dove compri .
Capito, grazie mille delle info!!

-Ora invece vorrei chiedervi, per quanto riguarda la parte meccanica dell' e-revo..Come potrei fare per abbassare il baricentro? Ho gia montanto gli ammo piu duri, è calato di un po ed è diventato piu rigido, come potrei intervenire ancora?

-Come posso montare delle gomme con esagoni da 17? Ho provato i trascinatori di un mio amico, ma il perno è piu piccolo...Dove posso trovare altrimenti degli esagoni già da 17?

-Come posso aumentare la velocità? provo un pignone con un dente in piu?

thx
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:13   #1859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
diciamo che il peggior difetto sono le gomme originali , fanno un grip bestiale quasi anomalo ma si deformano e portano fuori asetto sopratutto in velocità , poi son strette metti tutto sul piatto e boilà capottamenti a gogogo , con gomme da truggy a offset maggiorato il mezzo cambia faccia diventa molto più performante ma della serie che con le gomme stok non starai mai ai livelli dei truggy con le gomme giuste già te la gioki , se poi la pista lo permete lo indurisci unpelino senza esagerare e lo butti giù sfruttando quei fori su bracetti , se vuoi raccimolare ancora un pò di "bassezza" da terra puoi eliminare i cerchietti blu su i bachetti che spingono le susp .......fondo pista permettendo , insomma con gomme ok a offset maggiorato un ribassamento e una taratina alle molle non lo riconosci nemmeno la cosa fondamentale sono comunque le gomme senza quelle è un totale disastro .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:24   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
diciamo che il peggior difetto sono le gomme originali , fanno un grip bestiale quasi anomalo ma si deformano e portano fuori asetto sopratutto in velocità , poi son strette metti tutto sul piatto e boilà capottamenti a gogogo , con gomme da truggy a offset maggiorato il mezzo cambia faccia diventa molto più performante ma della serie che con le gomme stok non starai mai ai livelli dei truggy con le gomme giuste già te la gioki , se poi la pista lo permete lo indurisci unpelino senza esagerare e lo butti giù sfruttando quei fori su bracetti , se vuoi raccimolare ancora un pò di "bassezza" da terra puoi eliminare i cerchietti blu su i bachetti che spingono le susp .......fondo pista permettendo , insomma con gomme ok a offset maggiorato un ribassamento e una taratina alle molle non lo riconosci nemmeno la cosa fondamentale sono comunque le gomme senza quelle è un totale disastro .
Grazie!
Ho gia provveduto infatti ad abbassare i tiranti dientro e cambiare le molle!

Per le gomme ho visto che i truggy montano tutti esagoni da 17, mentre le-revo monta da 14...Come posso sostituirli? non riesco a trovarli
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002