Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 11:18   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Lasciate perdere proprio, italtrading NON cambierà MAI i motori in garanzia ve lo dico per esperienza.
Quei motori fanno veramente PENA e ancora continuano a montarli!!!

Anzi io ho un foglio dove loro scrivono (e firmano) che i motori elettrici in generale non devono:
[...]
Lo hai davvero?
Perché potremmo pensare di scrivere direttamente alla traxxas firmando una protesta e allegando il foglio in tuo possesso.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:25   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Lasciate perdere proprio, italtrading NON cambierà MAI i motori in garanzia ve lo dico per esperienza.
Quei motori fanno veramente PENA e ancora continuano a montarli!!!

Anzi io ho un foglio dove loro scrivono (e firmano) che i motori elettrici in generale non devono:

1) Camminare sull'erba perchè c'è uno sforzo maggiore
2) Superare ostacoli
3) Andare su terreni in pendenza
4) Non si può accelerare e frenare bruscamente
5) Non si possono utilizzare 2 coppie di batterie consecutivamente
6) Non si può fare "retro-avanti"
7) Non possono prendere umidità

Cioè loro pubblicizzano una automobile che cammina sulla neve, sugli argini di un fiume dentro almeno 5cm di acqua, scala le pareti rocciose, va sul fango, sullo sterrato, sull'asfalto, fa le impennate e io?????? Se trovo un terreno in pendenza o un jump secondo loro dovrei evitarlo, altrimenti i motori rotti non verranno MAI cambiati in garanzia. Praticamente per loro è sufficiente che tu compri la macchina e la lasci sul comodino.

PubblicitÃ* ingannevole - Wikipedia

e non aggiungo altro, anzi si, se potete NON COMPRATE la versione brushed almeno che la vostra intenzione è di cambiarli immediatamente con un brushless aftermarket.
più che pubblicità ingannevole qua si è già caduti su FRODE ai danni dei consumatori... è ben più grave
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 11:48   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
più che pubblicità ingannevole qua si è già caduti su FRODE ai danni dei consumatori... è ben più grave
Non ho esperienza in merito, quindi chiedo a voi se questa politica è della TRAXXAS o del nostro importatore Italtrading.

In entrambi i casi, possiamo firmare TUTTI noi possessori dell'erevo una protesta e mandarla alla Traxxas.
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:14   #1824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Ragazzi a sentirvi parlare mi riempite di gioia!!!
Avevo già intenzione di scrivere una mail sulla mia vicenda alla traxxas, ma se lo facessimo tutti insieme sarebbe GRANDIOSO!!!

Il foglio l'ho lasciato in ufficio, oggi a roma è festa, domani appena rientro a lavoro lo scansiono e lo metto online...
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:21   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Ragazzi a sentirvi parlare mi riempite di gioia!!!
Avevo già intenzione di scrivere una mail sulla mia vicenda alla traxxas, ma se lo facessimo tutti insieme sarebbe GRANDIOSO!!!

Il foglio l'ho lasciato in ufficio, oggi a roma è festa, domani appena rientro a lavoro lo scansiono e lo metto online...
Credo che esprimere il proprio dissenso su una certa politica di marketing sia del tutto legittimo; se questo porterà a dei risultati, non lo so

Però potremmo aprire un topic a questo proposito dove pubblicare la scansione del documento, un testo da inviare alla Traxxas (in inglese, ovviamente) e per conoscenza alla Italtrading (e associazioni consumatori?) e raccogliere le adesioni con nomi cognomi.
Non scordiamoci anche una traduzione del documento italtrading...
E una riferimento alle loro pubblicità dove si vede l'e-erevo in ogni situazione... specificando che secondo l'italtrading dovrebbe solo andare piano, su pista asciutta e senza mai fare retromarcia... (è ironico...)
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:26   #1826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Sarei anche intenzionato ad approfondire la legge per quanto riguarda il difetto di usura comune. Ho trovato informazioni solo riguardo il difetto di conformità.

So per certo che la legge sulle garanzie è univoca per tutto, so per certo che il difetto di conformità è un difetto GIA' PRESENTE al momento dell'acquisto, so per certo che esiste una garanzia legale di 1 anno che copre anche i difetti di usura, invece il secondo (o successivi) anni è solo per difetti di conformità!

Se compro una pendrive per pc, vado a casa e riscontro che è perfettamente funzionante ma il giorno dopo come per magia smette di funzionare quest'ultima viene sostituita in garanzia, anche se la pendrive non ha un difetto di conformità (leggi sopra) e cioè non era già rotta la momento dell'acquisto.

Loro non me li hanno cambiati i motori appellandosi al difetto di conformità.
Dalla loro diagnosi (chissà che tipo di diagnosi poi....) è venuto fuori che i motori non erano difettosi al momento della vendita, cosicchè loro hanno la facoltà di non cambiarli.

Oltretutto voglio aggiungere anche un altra cosa, loro hanno preso il mio e-revo, hanno smontato SOLO i motori e se li sono portati in sede.
Se avessi la trasmissione troppo attaccata? I motori sforzano e si rompono, ma perchè dovrebbe essere colpa mia? Io compro un mezzo RTR, anche se è buona cosa farlo non è riportato da nessuna parte che io debba smontare il mezzo da capo a piedi e controllare tutti gli ingranaggi e le trasmissioni.
Vogliamo parlare del regolatore di tensione poi? Mica lo hanno guardato loro, se fosse quello ad essere difettoso?

Resta il fatto che io ho dovuto acquistare altri due nuovi motori di tasca mia
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:30   #1827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Non scordiamoci anche una traduzione del documento italtrading...
E una riferimento alle loro pubblicità dove si vede l'e-erevo in ogni situazione... specificando che secondo l'italtrading dovrebbe solo andare piano, su pista asciutta e senza mai fare retromarcia... (è ironico...)
Facciamo così, visto che è successo me, prenderò a cura questa cosa, appena ho tempo, spero di fare tutto entro questa settimana, tradurrò la lettera di italtrading ed una eventuale risposta, la posterò e la condividerò con tutti voi, in modo da aggiungere o modificare alcune parti.

Grazie ancora per il supporto
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:32   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Me lo dicevi prima ti vendevo a prezzo stracciato i miei

A parte ogni considerazione sulla garanzia, dove non essendo buon conoscitore delle norme mi astengo da qualsivoglia commento, è sicuramente una PESSIMA politica di marketing che danneggia la traxxas. Un motore ha un costo veramente esiguo rispetto al prezzo di vendita del mezzo e, salvo rari casi, il motore dovrebbero sostituirlo...

(mi sembra di essere a mi manda rai3 )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:38   #1829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Fortunatamente il mio negoziante dispiaciuto della vicenda mi ha ordinato due motori e me li ha fatti pagare esattamente quanto li ha pagati lui dall'importatore, mi ha fatto vedere la sua fattura.
Più di questo non avrebbe potuto fare, purtroppo quando si tratta con gente così (italtrading snc) c'è poco da fare, anzi sarebbe da chiudere il canale e non vendere più traxxas se non all'estero.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 12:48   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Ma per curiosità l'importatore quanto li ha fatti pagare al tuo negoziante??
Giusto per capire quanto, sostituendo un motore, potrebbe "rimetterci"
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002