Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 23:50   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
prova la curva di frenata nel MMM.
non ho esperienza con la radio originale del revo, non vorrei avesse un exp un po' farlocco...
Tieniti basso nella curva sino a circa 3/4 e poi vai su...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:01   #1642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
cambia la curva di frenata sull'esc.. indurisci gli ammo anteriori... cambia olio con uno più denso.. come si fà a dire da cosa dipende così...

è un pò difficile..
nafta perchè li dovrebbe indurire? nel caso ammorbidire no? se sono rigidi la risposta degli ammo sarà brusca e il mezzo, rigido avanti, tenderà ad alzare il culo...
io sto girando con assetto morbido sull anteriore e rigido sul posteriore e mi trovo benissimo...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:08   #1643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
per lo stesso motivo per cui quando un mezzo impenna e non si vuole che lo faccia si indurisce leggermente gli ammo posteriori. così facendo caricheranno meno e tenderà a non impennare più. visto che per alzare il muso deve prima sedersi..

la stessa cosa vale per il cappottamento anche se meno accentuata che per le impennate..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:13   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
per lo stesso motivo per cui quando un mezzo impenna e non si vuole che lo faccia si indurisce leggermente gli ammo posteriori. così facendo caricheranno meno e tenderà a non impennare più. visto che per alzare il muso deve prima sedersi..

la stessa cosa vale per il cappottamento anche se meno accentuata che per le impennate..
cioè mi stai dicendo che io ho inutilmente comprato cosini in pladtica per il precarico a gogo per vedere il mio e maxx moscio impennare senz afare retro/avanti e ho sbagliato tutto ?
Per impennare si devev ammorbidire e non indiruri allora
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:14   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Credo che ci voglia una giusta via di mezzo.
Mi spiego: se sono troppo morbidi, la frenata li comprime velocemente e arrivati a fine corsa la macchina tende a ribaltarsi.
Indurendoli, la frenata li comprimerà ma non arriveranno a fine corsa e compenseranno la spinta.
E' chiaro che se sono troppo duri si ottiene l'effetto contrario: esagernado si potrebbe pensare agli ammo rigidi come non deformabili. In questo caso la spinta non trova compensazione negli ammortizzatori e siamo di nuovo al ribaltamento.
O sbaglio?
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:15   #1646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io sono arrivato a questa conclusione...

se poi i cosini in plastica ti fanno impennare senza fare retro avanti vuol dire che ho sbagliato..

edit: illez.. prima di ribaltarsi qualcosa deve comprimersi.. altrimenti come si sposta il peso in avanti?
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:17   #1647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io sono arrivato a questa conclusione...

se poi i cosini in plastica ti fanno impennare senza fare retro avanti vuol dire che ho sbagliato..
No infattio non impenna comunque ma a me è stato detto così... feci un'ordine per le clip da precarico per ammortizzatori e dissi... va prendo pure l eriserve in caso li perdo mentre viaggio -__-"
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:20   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
se vuoi impennare leva tutti gli spessori.. e prova...

ovvio che poi non vai più da nessuna parte poi... nel senso se il tuo sfizio è fare le penne... senza unmotore che spinge... ma poi scordati salti e/o tenuta...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:23   #1649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
se vuoi impennare leva tutti gli spessori.. e prova...

ovvio che poi non vai più da nessuna parte poi... nel senso se il tuo sfizio è fare le penne... senza unmotore che spinge... ma poi scordati salti e/o tenuta...
Appena passa il periodo sfiga ci provo, adesso non mi permetto neanche ti toccarli perchè son sicuro che come minimo mi scoppiano in mano
i motori sono i normali titan un pò spompati... la penna è uno sfizio che mi voglio togliere perchè ancora non ho visto una penna seria da questi mezi
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:24   #1650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
in che senso penna seria??


vado a farti un video???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002