![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1521 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
|
@gattobz: la questione è mal posta. Non vuol dire nulla 'alimentarlo con solo un pacco batteria' se non ci dici CHE pacco batteria. Da 2S? 4S? 6S? E da quanti mAh? Di norma se ne mettono 2 per un motivo molto semplice: i pacchi da 2S o 3S entrano nel vano batterie e messi in serie formano un pacco da 4S o 6S. Messi uno a dx e uno a sx non sbilanciano l'auto. Vuoi mettere solo un pacco? Benissimo. Sappi che dovrai trovare una posizione equilibrata per non sbilanciare il peso. Inoltre sappi che il numero massimo di giri del tuo motore dipenderà dal voltaggio del tuo pacco lipo. Hai un motore da 2000Kv? Allora con un pacco 4S avrai una tensione (parlo di una carica media; il pacco a pieno carico avrà una tensione superiore, inferiore se scarico) di 4*3,7=14,8V. Quindi il numero di giri sarà 14,8*2000 = 29.600 giri Con un pacco 6S avrai 6*3,7=22,2V e di conseguenza 22,2*2000=44.400 giri Una bella differenza no? Mancano ancora 2 elementi fondamentali per scegliere l'alimentazione: la capacità del pacco lipo, in mAh (milliampere / ora), e la capacità di scarica, espressa in multipli della misura precedente. Una capacità di scarica di 10C vuol dire che la lipo è in grado di erogare una corrente continua di 10 volte la capacità. Esempio: una lipo da 4000mAh/10C significa che ha una capacità di 4 ampere/ora (4000 milliampere=4 ampere) e può erogare 10 volte la sua capacità, cioe 10* 4A = 40Ampere. Questa è la scarica continua in grado di sopportare. Normalmente possono erogare quantità superiori di corrente per un periodo di tempo limitato: per esempio possono erogare normalmente 10C e 20C per massimo 10secondi. Nell'esempio precedente: 40Ampere continui e 80 per massimo 10 secondi. Riassumendo: in base al voltaggio massimo del tuo motore, al suo numero di giri massimo, ai suoi giri per volt, al suo assorbimento, decidi tu quale pacco batteria mettere. miii che romanzo... ![]()
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
![]() | #1522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
![]() Di indispensabile se compri il brushed? Ma allora sei masochista ! ![]() Una radio spektrum, per esempio. Oppure un servo decente... Un cornetto anti-sfiga e anti-spigoli ![]() Le lipo ti sconsiglio di metterle insieme ![]() la versione brushed può essere laimentata con 2 lipo da 2S. Che quando passi ad un motore brushless con un esc decente ti ritroverai sulla gobba perché lo alimenterai a 6S ![]()
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1523 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Io ho sia l'uno che l'altro ( perchè ho ciapato il brushed prima di sapere che pochi mesi dopo sarebbe uscito l'alter ![]() Se fai il giro lungo spendi sicuramente di più tra MMMM combo e 2.4 e per di più devi montarti tutto. Il revo Brushed ( con un 700HO ) lo uso ora alla stregua di un bancomat quando ho bisogno veloce di pezzi ![]() Poi mi si dice che la spektrum è meglio, sartà sicuramente vero, ma con la mia stock + un servo bastardo in arrivo non vedo motivo per avere una Spektrum ....a proposito cos'ha di così bello da giustificare una sassata da 200 euri ? grassie |
![]() | ![]() |
![]() | #1524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
Se con la radio stock, esc nuovo e motore brushless tu non hai interferenze diccelo. Altrimenti la soluzione è una spektrum. O quello che ti piace di più, per carità. Quella era una mia opinione e basta.
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #1525 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
|
Si è che la radio ( 200 euri ) + un MMM combo ( 250 euri ) da soli fanno il prezzo del revo BL nuovo e completo RTR. Poi biosgna montarli, saldare comprare pistre single motor , poi bisogna alloggiare l'esc etc etc... La mia opinione è che risparmi parecchi soldi e parecchio tempo a prenderlo già BL, a meno che tu non voglia comprare il mio brushed, allora cambio subito opinione ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1526 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
il revo brushless ha una radio maffissima (credo come tutte le radio traxxas ) non ha nemmeno il dual rate dello sterzo e la sensibilità della manopola sterzo fà pena , il griletto non è tutto proporzionale per la sua corsa ma diciamo che è il male minore .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #1527 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti ragazzi, grazie illez, la spiegazione sull'alimentazione dell'e-revo è stata una mano santa per un neofita come me ![]() Emmeth potresti linkarmi qualche shop statunitense? Nel caso non si possano linkare ti chiederei gentilmente di mandarli in pm, giusto per farmi un idea dei prezzi e valutare l'incognita della dogana se veramente ne vale la pena, il brushed da motorsport uk costa 340 circa se ricordo bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #1529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
| Citazione:
Se poi il motore gira al contrario ne inverti 2. Questo vale per il mio medusa e credo valga anche per il tuo neu.
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR | Doctor79 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 42 | 01 dicembre 10 15:46 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 22:43 |
TRAXXAS REVO | hjogi | Automodellismo | 9 | 21 giugno 09 23:44 |
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 aprile 09 12:13 |
traxxas revo | secco | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 27 maggio 07 14:50 |