Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 22:09   #141 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
...ho montato il portalipo della rc-monster..qualche grammo in meno..











ciao
SCUSA, QUELLE BATTERIE COME SONO MESSE?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 17:37   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
le batterie stanno su questo portalipo..



stanno belle serrate dai 3 strap, in + ci sta il ponticello tra batt..
vedi bene in questa foto come funge....ci manca il ponticello tra le 2 batt..



non avendo delle 4s ma solo 2s vado via di coppie, posso assicurarti che con i bussi salti e tutte le acrobazie che fanno i miei mezzi non è mai saltata via una lipo, mi è capitato che si staccasse un contato ma niente di +..
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 23:06   #143 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
le batterie stanno su questo portalipo..



stanno belle serrate dai 3 strap, in + ci sta il ponticello tra batt..
vedi bene in questa foto come funge....ci manca il ponticello tra le 2 batt..



non avendo delle 4s ma solo 2s vado via di coppie, posso assicurarti che con i bussi salti e tutte le acrobazie che fanno i miei mezzi non è mai saltata via una lipo, mi è capitato che si staccasse un contato ma niente di +..
ciauz
scusa, non mi sono spiegato, come sono collegate tra loro? in serie o..........

Ultima modifica di enzocom123 : 11 luglio 08 alle ore 23:08 Motivo: errore
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 00:42   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in serie ...se nò il feigao non lo muovi, minimo 3s.. io vado di 4s con 2s+2s
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 15:25   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
giornate di test
il sabato con l' ura in pista casalecchio, la pista è troppo piccola x vedere la potenza erogabile ma è servito a verificare un pò di cose. L' albero del cambio non era fissato ad arte e un paio di volte è uscita la marcia..e anche in questo giro ho lisciato 2\3 di corona della marcia avanti..
l' ho cambiata in un batter d' occhio, oramai avendo smontato il tranny non sò + quante volte mi è tutto famigliare..

Fissato a molla tesa l' albero del cambio non ho avuto + problemi..
l' assetto è completamente assurdo..devo rivedere + o meno tutto l' avantreno, invece il posteriore mi sembra che abbia una buona messa a punto.
Cmq x mettere a punto il revo x bene...bisogna essere dei bei manici...

lunedi sorpresa nuovi arrivi, tra cui il kit di trasformazione del tranny a solo marcia avanti..
lo monto immediatamente, addio retro e tutte le menate che fin qui ho avuto.
andando ad assemblare il nuovo kit nel tranny si vanno a togliere un tot di ingranaggi e oltre al peso tolto c' è una maggior scorrevolezza della meccanica.
Finot l ' assemblaggio con mio figlio andiamo a provarlo, sono curioso di vedere e sentire la bestia buttare dentro la seconda, quindi cerchiamo uno stradone abbandonato dove farla scorazzare

potenza ottima... ma non riesco a vedere la seconda che entra xè l' assetto dell' anteriore è completamente sbalinato e appena affondo un pò di + diventa ingovernabile...provo a registrare l' entrata della seconda(il cambio marce è automatico a centrifuga e si può modulare a senconda dei percorsi agendo su un grano inserito nella cascata degli ingranggi del tranny), ma niente da fare ..non ho capito nel manuale se devo avvitare o svitare x accorciare la prima...

se c' è qualche volontario con qualche base in + del mio inglese tecnico...questo è il manuale in pdf..pag.38
http://www.traxxas.com/PDF-Library/5309_manual.pdf

Alla fine ho dovuto desistere nei test dopo un paio di rischi di troppo.

il problema all' avantreno è questo:



andando a caricare sulle sospensioni anteriori il caster và a farsi friggere..con l' impossibilità di avere una precisa direzionalità.

ora ho provato, consultando il manuale a cambiare le varie posizioni degli uniball dei link dello sterzo, ma credo di non aver capito nà mazza xè non ho minimamente risolto..
Stò chiedendo lumi agli esperti...sperem..xè qui la vedo un pò coriacea la faccenda..
se non risolvo proverò a rifare insieme a Luca il setup..

nel mentre...sempre se ci stà un volontario con la voglia di tradurre l' inglese tecnico la parte relativa al setup del caster con il conseguente problema del BUMP STEER li trova a pag 42,43 sempre del manuale sopracitato...

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 21:00   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Da qul che ho capito, devi reimpostare l'angolo a 10°... questo almeno è il valore di fabbrica. A pag 43 trovi la tabellina delle posizioni per settarlo a 10°.
.. ma forse queso l'avevi già capito
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 12:44   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sembra che abbia risolto anche questa diatriba...C' è voluto il solito aiutone di Luca e Maneba...ma alla fine avevo tradotto\capito + o meno tutto, ma c'era un problema a monte...avevo invertito i portamozzi, mettendo quello di dx a sx e viceversa...

Invece x la questio 1&2° marcia...allentando il grano si addolcisce la molla e dovrebbe entrare prima la 2° marcia tirando il grano il contrario...
io che ho fatto ...ho mollato tutto il grano e anche troppo...
e mi sono ritrovato che muovendolo a mano andava solo avanti, indietro si bloccava..rismontato tutto ho trovato il grano che "galleggiava" al limite della corona est nella cascata degli ingranaggi, andando a battere contro i perni della stessa bloccando il movimento della retro a "mano"..

qui 1a fotuzza x avere un' idea + chiara di quello che ho scritto...



ho portato il grano al limite esterno estremo della circonferenza su cui si avvita, insomma il + lento possibile in modo da inserire la 2° prima possibile...perchè x ora la 2° entrava probabilmente sui 60\70km...e ciao... panico..

ora, x l' ennesima volta la bestia è pronta x un nuovo test...convergenza e caster ant a puntino, dovrebbe essere la volta buona che riesco ad affondare il gas tanto da vederlo schizzare quando entra la 2°..
Luca che l' ha visto ieri sera e provato...secondo lui la bestia così configurata in 2° dovrebbe passare i 100km.....me la faccio già sotto...

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 12:55   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Luca che l' ha visto ieri sera e provato...secondo lui la bestia così configurata in 2° dovrebbe passare i 100km.....me la faccio già sotto...

ciauz
E' stato bello averti fra noi... sei stato di grande aiuto... quando arriverai sulla luna... ricordati di noi poveri terrestri.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 14:21   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
4 giorni di test serrati e continue rotture di ingranaggi e di palle...
Non la stò a far troppo lunga...arrivo subito al sodo..
La conversione ad elettrico rende il meccanismo di cambio marcia alla stregua del burro..
le 2 corone delle marce non c'è la fanno atrasmettere tutta la potenza erogata dal motore e non fanno altro che lisciarsi...
Quindi La RETRO...crea problimi con le interferenze del servo...e via...
La 1&2° marcia si sciolgono...e via...
rimane la 2° fissa via la retro e ho montato il diff. centrale x tenerlo un pò + a terra..
L' ho riempita di pasta verde da idraulico x rendere il diff. + duro possibile in modo che non vada a scaricare sulle ruote sollevate (quasi sempre le ant.).
La macchina risulta + governabile e mansueta, però anche con la pasta verde nel diff. centrale a velocità sostenuta l' avantreno tende a sollevarsi e le gomme ant entrano in centrifuga in modo aggiacciante...tanto che ieri ho spezzato un omocinetico in acciaio



ho rimontato nell' ant. i semiassi originali...e non se ne parla +..

per il bloccaggio della 2° marcia, visto che non esiste kit, ho seguito le istruzioni di maneba..



ed ecco il risultato..seconda bloccata...
questa è la cascata degli ingranaggi dove và tolta la corona della prima e fissato il centrifugal clutch alla corona della seconda


questo è il fissaggio con 3 m4, ne manca xè dovevo ancora svasare x il 3° foro il centifugal clutch



Nel mentre è arrivato il M.M.M.... mi sà che i prossimi giorni saranno pieni di ulteriori test...

ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 01:36   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...si ricomincia da capo..
è arrivato il mamba monster
e pome tutto speso a rimontare l' xray t2 e rifare saldature collegamenti, il mamba max ritorna nella sua sede originale sulla xray con il suo 7700 e il mamba monster si piazza sul revo..

avevo appena finito di testarlo in questa configurazione ottimale...e subito si rismonta tutto..
ho fatto solo pochi minuti di prove a banco, di setup radio e pc, tutto sembra fungere benone, sembra anche che il coccing sia estinto.....ha riconosciuto la radio al volo setup rapido, al pc non ho ben capito cosa non gli sia piaciuto ma come al solito fà il tonno , gli intimo di disabilitare la retro..e quello se ne fotte, ma fanno sempre così le prime volte poi diventano mansueti..

domani piastra di supporto x l' mmm sotto il rollbar e si và a provare la bestiolina carica di ampere da bruciare..



notte
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002