31 maggio 09, 18:28 | #1421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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31 maggio 09, 18:54 | #1422 (permalink) Top |
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ieri giornata in pista con l' Ura all' Enden park..ci siamo come consuetudine portati appresso oltre i buggy anche i revo..L' e-revo dell' Ura è ultra pistaiolo..basso e veloce.. tanto che andava quasi meglio che con il buggy..il mio con un assetto mosteriano..la pista la mastica ..ma ha suo modo..con un' irruenza molto difficile da domare ma che dà le sue soddisfazioni x i numeri da circo xcui è portato le grp da truggy lavorano bene sul terreno..peccato che le abbia già sfondate...e a tot eu a treno..è impossibile starci appresso...xcui prevedo lunghe sedute di drift.. Momenti + esaltanti ...2 passaggi sul rettilineo entrando in piena derapata e aprendo il gas modulandolo in modo da farmi todos il rettilineo (una 6\70m.) quasi a pieno gas su 2 ruote x poi buttarlo giù alla staccata e frenare su 2 route con il post. tutto imbardato x aria..... e un saltone fortunoso dove ho urtato il freno in pieno volo ..ma visto il lungo salto sono riuscito + x culo che x maestria a fargli fare un giro completo ribaltato in avanti x poi finire sulle 4 ruote preciso preciso..
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31 maggio 09, 22:59 | #1423 (permalink) Top | |
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Per il servo ho ordinato questo, in quanto a torque è uno dei migliori in circolazione ( quasi il doppio degli originali 250 oz ) a meno che non si vada su quelli da 250 euri. Horizon Hobby: DS8711 Ultra Torque Servo by JR (JRPS8711) | |
01 giugno 09, 15:18 | #1424 (permalink) Top |
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raga mi serve un pigno da 12....e anche urgentemente. ieri in pista si è gonfiata la lipo n.2 così mi sono fermato del tutto preoccupato dell eccessivo riscaldamento del motore, dopo soli 10 minuti stava già a 73°C......oggi ho smontato il revozzo e già che c'ero ci ho cambiato frizione e corona.....adesso però vorrei anche cambiare il pigno. qualcuno ce l'ha in più o da vendere? (perdonate la domanda da mercatino) |
01 giugno 09, 17:41 | #1425 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Se una lipo arriva gonfiarsi vuol dire che ha messo già un piede nella fossa..se non è una cinesata che allora il discorso cambia..visto che le cinesi vengono spacciate a x dire a 30C ma nella realtà quasi sempre al max tirano 15C..se avevi il cut off vuoldire che l' elettronica ha eichiesto troppa erogazione dalle lipo fino a portarle al limite di temperatura andando a modificare l' equilibrio chimico degli ioni che si sono sparpagliati gasandosi a volte si recuparano altre volte al primo gonfiore dicono ciao..ma anche quando la cella si stabilizza il suo rendimneto è cmq scaduto..ma tieni spora sempre quella bestia di un succhialipo del novak? se sì quasi sicuro che è colpa sua..chiede troppo..riesce a friggere delle 30C come se fossero burro se non è rapportato giusto oggi ho messo mano al revo avendo lisciato stupidamente sabato scorso, la corona dando gas mentre il mio revo era avvinghiato a quello dell' Ura dopo uno scontro\incontro.. ho montato una corona 38T, precedentemente c' era un 40T ..il pigno sempre il 16T..quindi ho accorciato..vedremo come si comporta ..se dovessi riscontrare che è troppo corto proverò un 18T la cosa assurda è che x cambiare corona devo smantellare il motorM completamente dal telaio...quindi devo staccare prima la scatola portaservi che sta davanti al motore xè se nò non c'è lo spazio utile x lavorare..smontare il pigno dal motore, il motore dal motorM e infine il motorM dal telaio...porcazzozzella..tra s\monta ci vuole sempre una mezz' oretta..questo perche non si riesce a sfilare la corona dall' albero xè il motorM è vicino al tranny e la fine dell' albero della corona è oltre la linea del motorM. ...chissà se il motorM della tekno è meno ingombrante..cioè si posiziona almeno 1 cm + indietro del motorM della RC-Monster.. e già che c' ero ho montato il servo ace 1015 che avevo sul buggy(ho montato al suo posto un hitec 966)..quindi la bestia ora è pure scattante sul versante sterzo.. versante amaro quello delle gomme..sto mettendo in vendita delle hpi dirt bonz xè non mi hanno soddisfatto, l' unica lato positivo che ho trovato è che non si consumano....ma a grip su un tot di terreni non c' è stato verso di trovarlo.. dall' altra le grp x truggy mi sono sembrate ottime come grip ma sfacciatamente deludenti nella durata..ora ritorna in voga x l' ennesima volta la domanda...quale sarà la gomma con un' ottimo grip e un' ottima resistenza...
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01 giugno 09, 20:08 | #1426 (permalink) Top | |
User | Citazione:
insomma ripeto così se qualcuno che legge può e mi viene incontro mi farebbe un grandissimo favore altrimenti vado incontro al primo negozio che trovo... Mi serve un pigno da 12 help help help! | |
01 giugno 09, 20:51 | #1427 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Non ho pignoni extra purtoppo, per il momento mi trovo bene con corona-pignone originali. Proprio oggi ho aperto tutti e 3 i miei differenziali per pulirli e lubrificarli........che lavoro titanico.....ho il tavolo pieno di miliardi di viti e pistolini vari....credo che quando rimonterò tutto sicuramente avanzerà un pugnetto di minuterie....vabbè farò come Migone, le metto in un bicchiere e le deglutirò |
01 giugno 09, 23:30 | #1428 (permalink) Top | |
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__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
02 giugno 09, 20:23 | #1430 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
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Ragazzi, io non sono pistaiolo come voi, anzi se c'è qualcuno in zona che ha voglia di correre un po' si faccia avanti Oggi ho fatto una prova su asfalto: un intero parcheggio vuoto, tutto per me A parte un piiiiccolo marciapiede che divideva il parcheggio in 2, interrotto solo in un punto, non c'era nulla. Ovviamente la piiiiccola interruzione nel piiiiccolo marciapiede ... ovviamente ha attirato come una calamita il mio revozzo che si è piantato a tutta randa nello spigolo Frontalmente A parte qualche ammaccatura e la fascetta che fermava il MMM che si è rotta (! meno male c'è anche il velcro sotto e il MMM non è volato via) sembra niente altri danni. Tende solo un po' a sx... probabilmente avrò da ricontrollare qualcosa anche se non so bene ancora cosa
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