Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 18:28   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Il carica batteria sopra linkato da me, permette di caricare 2 batterie contemporaneamente?
No è il DUO che ti permette di caricarne due contemporaneamente FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0610iDUO II - NUOVA VERSIONE ma comunque è possibile collegare due 0720 in serie e caricare comunque due batterie in contemporanea.
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 18:54   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri giornata in pista con l' Ura all' Enden park..ci siamo come consuetudine portati appresso oltre i buggy anche i revo..L' e-revo dell' Ura è ultra pistaiolo..basso e veloce.. tanto che andava quasi meglio che con il buggy..il mio con un assetto mosteriano..la pista la mastica ..ma ha suo modo..con un' irruenza molto difficile da domare ma che dà le sue soddisfazioni x i numeri da circo xcui è portato
le grp da truggy lavorano bene sul terreno..peccato che le abbia già sfondate...e a tot eu a treno..è impossibile starci appresso...xcui prevedo lunghe sedute di drift..
Momenti + esaltanti ...2 passaggi sul rettilineo entrando in piena derapata e aprendo il gas modulandolo in modo da farmi todos il rettilineo (una 6\70m.) quasi a pieno gas su 2 ruote x poi buttarlo giù alla staccata e frenare su 2 route con il post. tutto imbardato x aria.....
e un saltone fortunoso dove ho urtato il freno in pieno volo ..ma visto il lungo salto sono riuscito + x culo che x maestria a fargli fare un giro completo ribaltato in avanti x poi finire sulle 4 ruote preciso preciso..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 22:59   #1423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
non ho capito che carichino prendi comunque ti consiglio quello da 20 A cosi magari per iniziare ti prendi solo 2 lipo da 3300 e le altre le prendi da 4200 e con quello da 20 sei a posto per un bel pò , di ripiego quello da 6 A potrebbe andare ma io ho testato solo quello da 20 A .



...............comunque ternassi indietro io mi cercherei un tealio pulito in america e poi lo allestirei a mio uso e piacimento , ci sono un pò di cosette penose sull'erevo , tipo i tiranti convergenza ant e posteriori , la radio sia a quarzi che spektrom fa a mio avviso letteralmente pena , i servi doppi ad oggi li ho allineati bene e non rompono ma sembra che la scelta del sevo singolo sia la migliore , le gomme sono uno scandalo per i miei usi pistaioli inutilizzabili ed esplodono col brushless , il differenziale centrale è un UP e le slitte paracolpi surano da natale a santostefano , tutta roba che prima o poi va uppata quindi considera anche l'eventuale assemblaggio invece che comprare "la scatola" , l'unica cosa veramente valida è il mamba monster che tanto ormai con 200 € si prende quindi magari con 500 € ti fai un revo brushless da paura .
Ci sono ancora un po' di up che andrebbero fatti ma consiglio di cominciare con quelli che Duzzo ha elencato, basato sull'esperienza che dopo il primo mese o due si accumula, quoto.

Per il servo ho ordinato questo, in quanto a torque è uno dei migliori in circolazione ( quasi il doppio degli originali 250 oz ) a meno che non si vada su quelli da 250 euri.

Horizon Hobby: DS8711 Ultra Torque Servo by JR (JRPS8711)
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 15:18   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
raga mi serve un pigno da 12....e anche urgentemente.
ieri in pista si è gonfiata la lipo n.2 così mi sono fermato del tutto preoccupato dell eccessivo riscaldamento del motore, dopo soli 10 minuti stava già a 73°C......oggi ho smontato il revozzo e già che c'ero ci ho cambiato frizione e corona.....adesso però vorrei anche cambiare il pigno. qualcuno ce l'ha in più o da vendere? (perdonate la domanda da mercatino)
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 17:41   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Se una lipo arriva gonfiarsi vuol dire che ha messo già un piede nella fossa..se non è una cinesata che allora il discorso cambia..visto che le cinesi vengono spacciate a x dire a 30C ma nella realtà quasi sempre al max tirano 15C..se avevi il cut off vuoldire che l' elettronica ha eichiesto troppa erogazione dalle lipo fino a portarle al limite di temperatura andando a modificare l' equilibrio chimico degli ioni che si sono sparpagliati gasandosi
a volte si recuparano altre volte al primo gonfiore dicono ciao..ma anche quando la cella si stabilizza il suo rendimneto è cmq scaduto..ma tieni spora sempre quella bestia di un succhialipo del novak? se sì quasi sicuro che è colpa sua..chiede troppo..riesce a friggere delle 30C come se fossero burro se non è rapportato giusto

oggi ho messo mano al revo avendo lisciato stupidamente sabato scorso, la corona dando gas mentre il mio revo era avvinghiato a quello dell' Ura dopo uno scontro\incontro..
ho montato una corona 38T, precedentemente c' era un 40T ..il pigno sempre il 16T..quindi ho accorciato..vedremo come si comporta ..se dovessi riscontrare che è troppo corto proverò un 18T
la cosa assurda è che x cambiare corona devo smantellare il motorM completamente dal telaio...quindi devo staccare prima la scatola portaservi che sta davanti al motore xè se nò non c'è lo spazio utile x lavorare..smontare il pigno dal motore, il motore dal motorM e infine il motorM dal telaio...porcazzozzella..tra s\monta ci vuole sempre una mezz' oretta..questo perche non si riesce a sfilare la corona dall' albero xè il motorM è vicino al tranny e la fine dell' albero della corona è oltre la linea del motorM. ...chissà se il motorM della tekno è meno ingombrante..cioè si posiziona almeno 1 cm + indietro del motorM della RC-Monster..

e già che c' ero ho montato il servo ace 1015 che avevo sul buggy(ho montato al suo posto un hitec 966)..quindi la bestia ora è pure scattante sul versante sterzo..

versante amaro quello delle gomme..sto mettendo in vendita delle hpi dirt bonz xè non mi hanno soddisfatto, l' unica lato positivo che ho trovato è che non si consumano....ma a grip su un tot di terreni non c' è stato verso di trovarlo..
dall' altra le grp x truggy mi sono sembrate ottime come grip ma sfacciatamente deludenti nella durata..ora ritorna in voga x l' ennesima volta la domanda...quale sarà la gomma con un' ottimo grip e un' ottima resistenza...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:08   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Se una lipo arriva gonfiarsi vuol dire che ha messo già un piede nella fossa..se non è una cinesata che allora il discorso cambia..visto che le cinesi vengono spacciate a x dire a 30C ma nella realtà quasi sempre al max tirano 15C..se avevi il cut off vuoldire che l' elettronica ha eichiesto troppa erogazione dalle lipo fino a portarle al limite di temperatura andando a modificare l' equilibrio chimico degli ioni che si sono sparpagliati gasandosi
a volte si recuparano altre volte al primo gonfiore dicono ciao..ma anche quando la cella si stabilizza il suo rendimneto è cmq scaduto..ma tieni spora sempre quella bestia di un succhialipo del novak? se sì quasi sicuro che è colpa sua..chiede troppo..riesce a friggere delle 30C come se fossero burro se non è rapportato giusto
ebbene si....tengo sempre quello.....voglio provare, anzi no, voglio proprio cambiare rapportatura accorciandola con un pigno da 12, non voglio apportare ancora modifiche straordinarie alla motoristica perchè mi sto concentrando sul buggy che mercoledì partirà in vista di lecco e quindi l'esc nuovo e il motore saranno montati sulla crono che monterà anche gli upupgadget suspension che al primo segnale si alzeranno per passare sopra gli scoppietti

insomma ripeto così se qualcuno che legge può e mi viene incontro mi farebbe un grandissimo favore altrimenti vado incontro al primo negozio che trovo...

Mi serve un pigno da 12 help help help!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:51   #1427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Non ho pignoni extra purtoppo, per il momento mi trovo bene con corona-pignone originali.

Proprio oggi ho aperto tutti e 3 i miei differenziali per pulirli e lubrificarli........che lavoro titanico.....ho il tavolo pieno di miliardi di viti e pistolini vari....credo che quando rimonterò tutto sicuramente avanzerà un pugnetto di minuterie....vabbè farò come Migone, le metto in un bicchiere e le deglutirò
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 23:30   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Non ho pignoni extra purtoppo, per il momento mi trovo bene con corona-pignone originali.

Proprio oggi ho aperto tutti e 3 i miei differenziali per pulirli e lubrificarli........che lavoro titanico.....ho il tavolo pieno di miliardi di viti e pistolini vari....credo che quando rimonterò tutto sicuramente avanzerà un pugnetto di minuterie....vabbè farò come Migone, le metto in un bicchiere e le deglutirò
ma di serie il revo ha 3 differenziali?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 23:50   #1429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
No 2, ma il terzo centrale mi aiuta in pista a gestire le 3s.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 20:23   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Ragazzi, io non sono pistaiolo come voi, anzi se c'è qualcuno in zona che ha voglia di correre un po' si faccia avanti
Oggi ho fatto una prova su asfalto: un intero parcheggio vuoto, tutto per me
A parte un piiiiccolo marciapiede che divideva il parcheggio in 2, interrotto solo in un punto, non c'era nulla.
Ovviamente la piiiiccola interruzione nel piiiiccolo marciapiede ...


ovviamente ha attirato come una calamita il mio revozzo che si è piantato a tutta randa nello spigolo
Frontalmente
A parte qualche ammaccatura e la fascetta che fermava il MMM che si è rotta (! meno male c'è anche il velcro sotto e il MMM non è volato via) sembra niente altri danni.

Tende solo un po' a sx... probabilmente avrò da ricontrollare qualcosa anche se non so bene ancora cosa
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002