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Vecchio 30 maggio 09, 17:20   #1411 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio...effettivamente non costano molto di piu..
Ne devo mettere 2 sulla macchina giusto?
Quindi ne dovrei comprare almeno 4 per riuscire a stare poco tempo fermo..

Il caricabatterie che ti ho fatto vedere come ti sembra? perchè quello che mi hai linkato costa veramente tanto

Quanto correrei secondo te con 2 batterie come quelle che mi hai linkato(le prime)

Grazie!
sulla macchina ne servono 2 , il carichino che hai messo tu non è molto adatto , non supporta le 6 celle lipo quindi se oggi o domani vuoi caricare 2 batterie 3 s insieme come fosse una 6 s non puoi farlo e con gli 1/8 è penalizzante , diciamo che un carichino che spara solo 5 A non ti permette di caricare una coppia di 2 s in meno di 45-50 minuti se son da 3300 se sali di taglio addio ti sei giocato i benefici di ste megalipo a carica superapida , piuttosto prenditi l'hyperyon da 6 A o cerca qualche alternativa , con un buon carica batterie e ste lipo non rimani fermo nemmeno un minuto perkè le ricarichi adirittura in meno tempo di quanto imnpieghi a scaricarle con la macchinina insomma 4 lipo e giri tutto il giorno ininterrottamente .


come tempi è difficile a dirsi troppe variabili ma se non hai il diro pesante con le 3300 potresti sfiorare i 20 minuti tempo sufficente per ricaricare l'altra coppia di lipo tra una scarica e l'altra comunque devi far raffreddare quindi reali ti rimangono un 30-40 minuti di tempo per la ricarica quindi ci sguazzi .
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Vecchio 30 maggio 09, 18:53   #1412 (permalink)  Top
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sulla macchina ne servono 2 , il carichino che hai messo tu non è molto adatto , non supporta le 6 celle lipo quindi se oggi o domani vuoi caricare 2 batterie 3 s insieme come fosse una 6 s non puoi farlo e con gli 1/8 è penalizzante , diciamo che un carichino che spara solo 5 A non ti permette di caricare una coppia di 2 s in meno di 45-50 minuti se son da 3300 se sali di taglio addio ti sei giocato i benefici di ste megalipo a carica superapida , piuttosto prenditi l'hyperyon da 6 A o cerca qualche alternativa , con un buon carica batterie e ste lipo non rimani fermo nemmeno un minuto perkè le ricarichi adirittura in meno tempo di quanto imnpieghi a scaricarle con la macchinina insomma 4 lipo e giri tutto il giorno ininterrottamente .


come tempi è difficile a dirsi troppe variabili ma se non hai il diro pesante con le 3300 potresti sfiorare i 20 minuti tempo sufficente per ricaricare l'altra coppia di lipo tra una scarica e l'altra comunque devi far raffreddare quindi reali ti rimangono un 30-40 minuti di tempo per la ricarica quindi ci sguazzi .
Grazie mille Duzzo mi stai spiegando un botto di roba

Come caricabatterie e Batteria ho intenzione di prendere quelle che mi hai linkato te, cosi sto sul sicuro.
Come macchina invece penso sull' e-revo brushed (e magari piu avanti faro il kit bruslhess)

Infine aggiungo 2 lipo saver con cicalino e sono a posto giusto? mi manca qualcosaltro?

ps: il carica batteria che mi hai linkato va collegato alla 12 volt...dove lo collegate di solito voi?
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Vecchio 30 maggio 09, 19:08   #1413 (permalink)  Top
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non ho capito che carichino prendi comunque ti consiglio quello da 20 A cosi magari per iniziare ti prendi solo 2 lipo da 3300 e le altre le prendi da 4200 e con quello da 20 sei a posto per un bel pò , di ripiego quello da 6 A potrebbe andare ma io ho testato solo quello da 20 A .



...............comunque ternassi indietro io mi cercherei un tealio pulito in america e poi lo allestirei a mio uso e piacimento , ci sono un pò di cosette penose sull'erevo , tipo i tiranti convergenza ant e posteriori , la radio sia a quarzi che spektrom fa a mio avviso letteralmente pena , i servi doppi ad oggi li ho allineati bene e non rompono ma sembra che la scelta del sevo singolo sia la migliore , le gomme sono uno scandalo per i miei usi pistaioli inutilizzabili ed esplodono col brushless , il differenziale centrale è un UP e le slitte paracolpi surano da natale a santostefano , tutta roba che prima o poi va uppata quindi considera anche l'eventuale assemblaggio invece che comprare "la scatola" , l'unica cosa veramente valida è il mamba monster che tanto ormai con 200 € si prende quindi magari con 500 € ti fai un revo brushless da paura .
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Ultima modifica di Duzzo : 30 maggio 09 alle ore 19:14
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Vecchio 30 maggio 09, 22:09   #1414 (permalink)  Top
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...............comunque ternassi indietro io mi cercherei un tealio pulito in america e poi lo allestirei a mio uso e piacimento , ci sono un pò di cosette penose sull'erevo , tipo i tiranti convergenza ant e posteriori , la radio sia a quarzi che spektrom fa a mio avviso letteralmente pena , i servi doppi ad oggi li ho allineati bene e non rompono ma sembra che la scelta del sevo singolo sia la migliore , le gomme sono uno scandalo per i miei usi pistaioli inutilizzabili ed esplodono col brushless , il differenziale centrale è un UP e le slitte paracolpi surano da natale a santostefano , tutta roba che prima o poi va uppata quindi considera anche l'eventuale assemblaggio invece che comprare "la scatola" , l'unica cosa veramente valida è il mamba monster che tanto ormai con 200 € si prende quindi magari con 500 € ti fai un revo brushless da paura .
Duzzo sei il primo che dice queste parole, per me sante, ho provato a chiedere consigli ingiro a riguardo, ma tutti mi hanno sconsigliato di prendere il telaio e poi upparo...
io passerei probabilmente per un ez 120 o 150 e motore align (a risparmio), ma per il resto seguo i tuoi consigli
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Vecchio 30 maggio 09, 23:52   #1415 (permalink)  Top
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non ho capito che carichino prendi comunque ti consiglio quello da 20 A cosi magari per iniziare ti prendi solo 2 lipo da 3300 e le altre le prendi da 4200 e con quello da 20 sei a posto per un bel pò , di ripiego quello da 6 A potrebbe andare ma io ho testato solo quello da 20 A .



...............comunque ternassi indietro io mi cercherei un tealio pulito in america e poi lo allestirei a mio uso e piacimento , ci sono un pò di cosette penose sull'erevo , tipo i tiranti convergenza ant e posteriori , la radio sia a quarzi che spektrom fa a mio avviso letteralmente pena , i servi doppi ad oggi li ho allineati bene e non rompono ma sembra che la scelta del sevo singolo sia la migliore , le gomme sono uno scandalo per i miei usi pistaioli inutilizzabili ed esplodono col brushless , il differenziale centrale è un UP e le slitte paracolpi surano da natale a santostefano , tutta roba che prima o poi va uppata quindi considera anche l'eventuale assemblaggio invece che comprare "la scatola" , l'unica cosa veramente valida è il mamba monster che tanto ormai con 200 € si prende quindi magari con 500 € ti fai un revo brushless da paura .
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Duzzo sei il primo che dice queste parole, per me sante, ho provato a chiedere consigli ingiro a riguardo, ma tutti mi hanno sconsigliato di prendere il telaio e poi upparo...
io passerei probabilmente per un ez 120 o 150 e motore align (a risparmio), ma per il resto seguo i tuoi consigli

E se trovassi un telaio pulito di un e-revo quali hop up mi consigliereste di metere quindi ?
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Vecchio 31 maggio 09, 00:13   #1416 (permalink)  Top
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i bracci stile truggy rpm senza convergenza posteriore , il differenziale centrale le bachette convergenza e push road in alu , paracolpi sottodifferenziali (ancora non sò che prodotti ci sono ) gomme del truggy X1crt se il fondo è duro cosi non le strappi ma comunque le gomme originali sono una pena , alettone bello robusto tra i vari aftermarket e la carrozza proline cosi magari ci si dà un tocco di fantasia con un colore diverso gli esagoni da 17 e i semiassi UP ma possibilmente quelli a doppio omocinetico con sistema telescopico simile agli originali un mamba monster 2200 e una radio e ricevnte degne di tale nome visto che la sensibilità di quella traxxas è totalmente inadeguata specialmente quando le potenze e le velocità salgono ....................e un servo di quelli spaziali da almeno una ventina di kili con l'UP monoservo in alu .
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Vecchio 31 maggio 09, 02:43   #1417 (permalink)  Top
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Ma vogliamo parlare dell'ERBE e basta!!!!!!!!!!
Alias E-Revo Brushless Ediction!!!!!
Qui si fa una continua confusione tra le varie versioni E-Revo!!!!!!!
Ad esempio l'E-Revo Brushless ha già i mozzi da 17" di serie!!!!
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Vecchio 31 maggio 09, 09:20   #1418 (permalink)  Top
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non ho capito che carichino prendi comunque ti consiglio quello da 20 A cosi magari per iniziare ti prendi solo 2 lipo da 3300 e le altre le prendi da 4200 e con quello da 20 sei a posto per un bel pò , di ripiego quello da 6 A potrebbe andare ma io ho testato solo quello da 20 A .
Pensavo a questo che mi hai consigliato:
FlyModelComponents :: Carica Batterie :: Carica batterie HYPERION EOS0720i-NET

e a queste batterie:
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C X4

Con e-revo brushed e questi lipo saver
ELMA MODELLISMO tel 0541-742332 Via Romania,2 47900 Rimini(RN) X2

Mi rimane da capire come collegare il caricabatterie e dovrei essere a posto giusto?
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Vecchio 31 maggio 09, 10:28   #1419 (permalink)  Top
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Ho capito. In effetti nel carrello (che non ho ancora confermato) ho inserito l'erevo brushless sia la quota soci (9,99 dollari). Dovrei quindi prima acquistare la quota soci e poi in secondo momento inserire il modello, giusto?
Sono diventato membro, ma il prezzo non è cambiato .
Sembrerebbe che per i membri il risparmio sia solo su un limitato numero di articoli (tra i quali figura l'e-revo 1/16).
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Visita il mio sito!
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Vecchio 31 maggio 09, 12:47   #1420 (permalink)  Top
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Il carica batteria sopra linkato da me, permette di caricare 2 batterie contemporaneamente?
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