Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 07:46   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
vorrei sostituire l'olio del differenziale posteriore all'E-Revo Brushless, ma si deve per forza smontare tutto l'ambaradan?
Quanto tempo ci si mette?
Answer me please.
Bau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 09:02   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
vorrei sostituire l'olio del differenziale posteriore all'E-Revo Brushless, ma si deve per forza smontare tutto l'ambaradan?
Quanto tempo ci si mette?
Answer me please.
Bau
Billy

se hai un cacciaviti elettrico 10 minuti non di più...forse anche meno...
devi smontare lo scheletro che tiene l'alettone, i braccetti, la copertura della trasmissione centrale che trovi nella parte inferiore del telaio ed infine i bulckhead che coprono il differenziale.... in effetti sembra poco ma ti troverai senza culo della macchina....
pazienza.....pazienza.....pazienza.....pazienza... .
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 12:36   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azzz..10min...ma che fai parte del team ferrari...
prendila con calma che così non fai errori..e considera un' oretta di lavoro..se è la prima volta..così hai modo di capire tutti gli ameniccoli del mezzo..cmq si ti ritrovi con tutto il ponte post smontato dal telaio..è un pelo + brigoso dell' e-maxx..ma se tieni l' esploso sotto il naso non ci sono problemi..
importante il silicone che vai a cambiare sul diff. non deve mai superare la croce dei planetari..se ne metti troppo non lavorerà come deve..quindi ci metti un pò di silicone fai girare il pigno che farà ruotare i planetri e il silicone si infratterà in mezzo agli ingranaggi..ripeti l' operazione fintanto che il livello del silicone che raggiungerà l' altezza dove si trova la croce dei perni dei satellitari..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 13:58   #1344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Credo che 5 meccanici con pistole , esperienza e coordinazione massima, in 10 minuti ci riescano

Di solito per raggiungere il diff, aprirlo, lubrificare, chiudere e rimontare anche più di un'ora sicuro. I differenziali poi sono 2 o se hai anche il centrale 3 quindi ti tocca prendere una giornata di ferie se vuoi fare le cose con calma oppure di sera ma poi prima o poi una vite e due cadono per terra e siccome sono scure non le trovi più....in compenso mentre le cerchi trovi pezzettini tipo segerini persi lo smontaggio precedente finiti laddove era inimmaginabile :
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 15:24   #1345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
e-revo 1/16

C`é qualcuno che ha aperto un post sull piccolo e-revo?
Dato che esce alla fine dell mese,non sarebbe male parlarne un po di questo bellissimo erede ,è sü eventali upgrate,motori regolatori,accessori traxxas,lipo ecc:
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 15:53   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
C`é qualcuno che ha aperto un post sull piccolo e-revo?
Dato che esce alla fine dell mese,non sarebbe male parlarne un po di questo bellissimo erede ,è sü eventali upgrate,motori regolatori,accessori traxxas,lipo ecc:
Ciao
Ciao, io l'ho aperto.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ni-e-revo.html e mi piacerebbe che ne parlaste qui , sono sempre più curioso riguardo a questo mezzo...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 16:45   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Infatti Infatti....ragazzi mi correggo , io intendevo dire per arrivare al differenziale 10 minuti, non per fare tutta l'operazione!

Vi do perfettamente ragione.....l'oretta per fare il tutto se ne passa, e come!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 16:54   #1348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Mà ,e un bel mezzo,su altri forum e già dà tempo che né parlano.Io ne ho pre riservati 2,sono riuscito ad`avere le info sulle misure box pile
Ho già comandato dà hobby king, 4 pacchi lippo 3s da 1,5A ,oltre vai fuori misure:
Ancor prima che arrivi,stö cercando in rete ,un`eventuale upgrate del motore+regolatore,penso ad`mamba max e un motore Neu 1107,per poi in futuro farlo girare a 4s.Sui cerchi é gomme ,ho trovato delle dificolta nel trovarle con esagoni dell 12mm,penso che ci vogliono quelle dà 1/10 off,tipo hpi Mt2 ,dell 2,2,mà non sono ancora ben chiaro sulle misure d`adottare:
Per info:
Misure Box pile.
101mm*24mm*20,1mm
Per altre info mi sposto sul post mini e-revo
Ciao grazie per info
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:45   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un E-revo.

Potreste indicarmi delle buone batterie LIPO da aggiungerci?
Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:47   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Come olio sul differenziale posteriore dell'E-Revo Brushless pensavo di metterne uno molto denso (come quello che ho montato sul Baja 5B 30.5 cc Trevor Simpson) cioè quello da 1.000.000, è troppo secondo voi?
Sul Baja trovo che sia ottimale ma sull'ERBE non ho esperienza, segnalo che ovviamente prediligo i differenziali un po' bloccatini.........
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002