Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 15:53   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Io pensavo ad un fondocorsa settabile in modo che anche il retrotreno non battesse per terra così come l'avantreno.
Davanti non raschia terra , dietro si.

ti diro'... anche per me questa e' una cosa che mi e' subito parsa non bella.. pero' in fin dei conti e' meglio che spanci a terra piuttosto che dare a tutta la meccanica lo sforzo di trattenerla prima che spanci... facendola cadere da 1.5mt spancia di brutto anche la mia.. ma metter dei fermi ,fanno si' che arivando a fondocorsa , stoppano violentemente il mezzo senza ammortizzarlo ,facendo forza dove puoi immaginare...
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:11   #1242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Metti le molle blue dietro e silver davanti che sono comprese nella confezione, sono molto più rigide,per sapere di quanto sul sito traxxas ci sono tutte la ratio colore molle : durezza espresse in numeri da 0 a 7 decimali compresi.

L'olio ammo standard è un 30 w , metterei del 50 w o 60 w quando fa caldo per indurirle ulteriormente, poi dipende da che uso ne fai cioè se salti parecchio meglio decisamente molto dure se salti meno setti di conseguenza.

Un po' di prove ed esperimenti ti faranno trovare il set che lavora meglio per le tue specifiche esigenze

ciao
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 03:52   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Grazie per i riferimenti di durezza delle molle e di viscosità dell'olio, ho anche pensato di inserire due cilindretti di gommapiuma densa attorno agli steli degli ammortizzatori di diametro equivalente a quello interno delle molle che oltre ad ottemperare alla funzione di mini tamponi contestualmente svolgerebbero una funzione protettiva per gli stessi, che ne dite?
Ho visto che il mostrigno ha la corona della trasmissione principale in delrin, mi ha lasciato perplesso, non era meglio in acciaio temperato?
Ho visto che la Integy ne ha qualcuna in catalogo anche se come marchio non è certamente tra i più blasonati per non dire di peggio, (negli USA parlare di Integy equivale a fare riferimenti espliciti alle cloache od ai rifiuti organici...) ma forse sono meglio di quelle in delrin no?
Credo che con l'esuberanza del mambotto una corona in plastica non possa avere vita molto lunga o forse mi sbaglio?
Cosa ne pensate al riguardo?
Grazie a tutti
Barabau
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 08:23   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Grazie per i riferimenti di durezza delle molle e di viscosità dell'olio, ho anche pensato di inserire due cilindretti di gommapiuma densa attorno agli steli degli ammortizzatori di diametro equivalente a quello interno delle molle che oltre ad ottemperare alla funzione di mini tamponi contestualmente svolgerebbero una funzione protettiva per gli stessi, che ne dite?
Ho visto che il mostrigno ha la corona della trasmissione principale in delrin, mi ha lasciato perplesso, non era meglio in acciaio temperato?
Ho visto che la Integy ne ha qualcuna in catalogo anche se come marchio non è certamente tra i più blasonati per non dire di peggio, (negli USA parlare di Integy equivale a fare riferimenti espliciti alle cloache od ai rifiuti organici...) ma forse sono meglio di quelle in delrin no?
Credo che con l'esuberanza del mambotto una corona in plastica non possa avere vita molto lunga o forse mi sbaglio?
Cosa ne pensate al riguardo?
Grazie a tutti
Barabau
Billy
La corona in plastica la montano anche sulla versione brushless, io ce l'ho sull'E-Maxx e non ho mai avuto problemi. Altri che ho visto girare con l'E-Revo con disparate motorizzazioni brushless non hanno mai segnalato problemi sulla corona.
Direi che al massimo, se proprio col tempo dovesse rovinarsi, con pochi euro si comprano delle corone di ricambio.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 08:57   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Infatti facevo riferimento proprio all'ERBE E-Revo Brushless Edition.
Sarà ma una bella corona seria come normalmente viene montata sulle 1/8 buggy mi avrebbe trasmesso un maggior senso di sicurezza.
purtroppo sono un soggetto patologicamente affetto da delirio di upgrade e segnatamente incline alla sostituzione sistematica di tutte le parti in plastica con parti metalliche e questo, purtroppo, anche contro ogni logica razionale e spesso anche a discapito della leggerezza, con conseguente nonchè inevitabile riduzione delle prestazioni complessive (almeno ammetto pubblicamente la mia pazzia....) anche se non pretendo di essere emendato tout court per questa mia esplicita ammissione di colpevolezza.
Mi solleva alquanto la tua dichiarazione di assenza di problemi inerentemente alle corone in delrin ma continuo a percepire un fastidioso senso di disagio solo al pensiero di quell'ingranaggio anche se, riflettendo, ritengo che l'adozione di una corona in acciaio temperato ed indurito direttamente operato dalla ditta madre non avrebbe particolarmente inciso sul costo del modello e tantomeno avrebbe causato l'insorgenza di una procedura concorsuale nei confronti della Traxxas pertanto, anche alla luce delle tue affermazioni debbo convenire che la corona di cui in oggetto non dovrebbe essere una componente a rischio.
Barabau
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 10:33   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ieri breve test e il sistema dei bracetti convergenza posteriore con rondelle per non far muovere la regolazione è andato ok ma poi si son strappati i tiranti di metallo alla base di filetti ...............................l'avventura continua speriamo bene .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 19:39   #1247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
La corona in plastica pare una cagata invece no perchè oltre a non dare mai problemi se ben allineata al pignone ( io ci ho fatto ore e ore e ore in pista a 6s ed è perfetta ) funge da " fusibilie " cioè se è male allineata o se ci sono shock di trasmissione tipo il neofita che passa da retro ad avanti così come bere un caffè beh allora si rompe la corona di plastica che costa 3-4 euro,la cambi e via. Se invece fosse di metallo non avrebbe nessun vantaggio se non il riskio atomico che se succedesse quanto sopra invece che la corona in plastica da 4 euro ti partono gli assi di trasmissione , i differenziali e/o altro e lì son " palanche " e auto ferma ai box per un po'.

Ciapane cmq una di scorta , 3-4 euri , così se la rompi se pronto a ripartire dopo poco
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 05:36   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bacardi80
 
Data registr.: 03-04-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a bacardi80
Ho trovato i motori Medusa, ma ce n'è di 4 misure: 5, 6, 7, e 8 cm di lunghezza, titti di 36 mm di diametro.
Dite che più è lungo più è potente (a parità di kv ovviamente)? Fino a che misura si può mettere sul Revo?
__________________
E-Revo Castle Mamba Monster combo 2200kv, 14/68, 6s 4000 40C, Spektrum DX3.0
bacardi80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 09:29   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Io ho messo il 70; mi spiace ma non ho avuto tempo per scaricare i video dalla videocamera. Spero in questo weekend...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 09:43   #1250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Medusa

Quello con cassa motore dà 8cm,devi lavorare( limare) su le torrette degli ammortizzatori posteriori,per un paio di millimetri in +non ci stà:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002