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Vecchio 04 maggio 09, 12:06   #1211 (permalink)  Top
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Molti girano con le 4s e l'hanno settato al 100% !

Poi bisogna intervenire anche sugli oli dei 3 diff per ammorbidire e bilanciare la trazione ma qui diventa lunga e intervengono anche preferenze personali
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 12:33   #1212 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Grazie della risposta, e per quanto riguarda la curva di coppia, il freno etc. etc.?
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Vecchio 04 maggio 09, 12:34   #1213 (permalink)  Top
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Ma l'E-Revo Brushless non ne ha solo 2 di differenziali?
Quello centrale non è un palo?
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Vecchio 04 maggio 09, 12:35   #1214 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Quali suggerimenti per un buon settaggio del Mamba Max sull'E-Revo Brushless con 6S MaxAmp da 5250 mAh?
Punch control all' 80% ho letto, non è eccessivo?

......................a 6s con 80% gia strappa di bestia ma con un pò di cortezza lo tieni giù .
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Vecchio 04 maggio 09, 12:36   #1215 (permalink)  Top
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ho visto che ci sono degli ammortizzatori della Integy con serbatoio.
Qualcuno li conosce?
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Vecchio 04 maggio 09, 12:58   #1216 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
ho visto che ci sono degli ammortizzatori della Integy con serbatoio.
Qualcuno li conosce?

Prima di andare sul raffinato mi occuperei della base, personalmente.

Per quanto riguarda i diff di base ne ha 2 ma aiuta anche il terzo in mezzo, magari con un olio duro che sostiuirò all'originale quando avrò voglia di passare una giornata smontarli tutti, madò devo prendere un giorno di ferie, armarmi di pazienza e evitare di esagerare con le bestemmie perchè non solo vanno raggiunti e già li è lunga ma pure aperti etc etc... aspetto ancora un po'
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Vecchio 04 maggio 09, 13:10   #1217 (permalink)  Top
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Così come esce dalla scatola come è settato?
E' usabile?
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Vecchio 05 maggio 09, 13:44   #1218 (permalink)  Top
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A proposito di e-revo e free-style... vediamo se qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia e mi puo' dare consiglio.....
Sul mio e-revo, in principio montavo un motore Speed Passion 5.5.. dichiarato per 3900kv.. a 4s, rapportato con 13/68.. la velocita' di punta superava abbondantemente i 60km/h... oltre che fare un po' di cazzeggio ed un po' di pista, una cosa che mi affascina molto e' fare un po' di acrobazie, tipo back-flip ; 360°; ecc. ecc. fin che equipaggiavo il revo col SP5.5 non ho mai avuto problemi di accelerazioni in aria , per cui mi potevo sbizzarrire nelle piu' svariate evoluzioni... ultimamente , dop brutte esperienze con SP ed EZrun, ho pensato di fare il grande passo e prendermi un MMM... al punto dell'acquisto ho optato direttamente per il combo castle 2200kv.. ora alimentato a 4s, con rapporti 18/54 (che tra l'altro sono i consigliati dalla casa per le 4s) ho ottenuto degl'ottimi risultati, come velocita' di punta rimango pressapoco sul genere SP5.5.. come spunto ed aggressivita' ovviamente ho guadagnato notevolmente.. coppia e roba del genere intendo...
il problema che pero' ho rilevato al primo approcio con una rampetta da free-style e' che non ho riserva di accelerazione... cioe' in 5metri di rincorsa , esco dal salto che il motore e' gia' al max regime, per cui non riesco neppure a backfilppare, di 180°... mentre col vecchio SP ( a parita' di velocita' di uscita) appena il mezzo staccava le ruote da terra progrediva ancora notevolemnte di accelerazione, consentendomi margine per flippare e ruotare anche di 360° nei salti adeguati.. ora non ho misurato il tempo di durata dell'accelerazione prima del "fuori giri" ma almeno 1.5/2 secondi tutti...
Penso di potermi spiegare il fenomeno da solo... cioe' che lo SP5.5 essendo decisamente meno potente del castle/neu2200, allo staccarsi da terra prendeva ancora i giri che prima non era riuscito a prendere, mentre il castle/neu2200, sia con ruote a terra che in aria , il suo max regime gia' lo prendeva...
io quello che vi chiedo e'... tutto qui'?? non ho soluzione per fare free-style col castle/neu2200 a 4s..?? o devo cambiare motore..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 14:06   #1219 (permalink)  Top
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io invece ho spostato i pernetti sui servi e montato il fondocorse per maggiore corsa e la situazione è migliorata ora diciamo che gira , mi rimane sempre il problema dei filetti di plastica dei tiranti convergenza posteriore che si spostano rendendo il mezzo inguidabile , ora provo un sistema a rondella tipo quello dei tiranti sospensioni , le rondelline blu per intenderci ma ovviamente a misura finita per sfruttare il sistema non sarà più regolabile ........................ho tempo di studiare ieri mi è esplosa una gomma posteriore liscia da truggy sparando la spugna interna a 100 km fin che non arrivano le gomme che mi ha ordinato un mio amico dagli USA a prova di bomba non si gira .


......................................sono anche tornato alle molle originali , quelle UP rendono il mezzo una cavalletta magari indurendo l'olio la situazione migliora ma hop già troppa carne al fuoco .
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Vecchio 05 maggio 09, 14:11   #1220 (permalink)  Top
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sai cosa ora che mi dici questo noto pure io la stessa identica cosa con il mio ex ezrun, cera un punto della pista che se acceleravo tutto a 4s facevo il 360° mentre ora che ho un motore che va la metà (che è già dir tanto) tende a piantarsi di muso con lo stesso assetto!
concordo al 100% con la tua teoria.
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