22 giugno 08, 15:17 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
Per il rustler c'e' da lavorarci veramente molto..... Sorry refu per i tuoi mezzi ma è anche vero che sei bello spericolatello e non risparmi mai i tuoi mezzi. E poi ti sei dimenticato di scrivere che i 5 min che hai girato con il revo sono stati GODURIA PURA. | |
24 giugno 08, 15:20 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
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Scusate se vi scrivo sono off topic ma volevo chiedere a voi che siete esperti...ieri mi è arrivato l'hyper st pro convertito in brushless, l'ho preso da un francese..mi piaceva troppo ma ora ho difficolta a capirci qualcosa...ho gia esperienza con modelli elettrici tradizionali(non brushless) ma qua le cose cambiano radicalmente!!!innanzitutto volevo sapere se posso provare il modello ( anche se so che non renderebbero) con le mie nihm...solo per provarlo....poi non capisco perche dall'esc (è il mamba max) si dipartono due grossi cavi di alimentazione sembrano almeno...uno è un deans maschio per l'alimentazione e l'altro è un altro cavo dallo spessore simile ma con attaccato un deans femmina..a che serve?prendo a breve le lipo ma volevo solo provarlo con i miei pacchi batteria in giardino...poi ho trovato un cavo usb e un dischetto penso sia la programmazione dell'esc ma ci pensero piu avanti.. Pero, che casino!!! |
24 giugno 08, 21:08 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ale8202, puoi provare il tuo modello con qualsiasi tipo di batterie..basta che sia nel range di lavoro dell' esc, 6\7celle nimh o 2s lipo o una batteria al piombo da 7v..l' ultima la lascerei perdere era solo come esempio x dimostrare che tutto si può usare. I connettori dell' esc maschio\femmina servono x essere sicuri di collegare il cavo batt. + al cavo esc + e negativo idem, io uso tenere le femmine nelle batt e i maschi sull' esc, ma quel giorno che mi sveglio + imbra del solito rischio il botto. Quello è il sistema + sicuro x non sbagliare contatti. Il cavetto usb serve x fare il setup del mamba. Dai non è quel casino che credi ...è solo l' impatto iniziale..poi passa Citazione:
cmq ..è vero ..quei 5 min. sono stati goduria considerando che la pista non la conoscevo e dovevo prendere le misure.. il bestiolino era portentoso e credo che un buon assetto lo rende ancor + un gioiellino.. il poverello è ancora in sala rianimazione..gli ho asportato il nucleo centrale..lo tengo in vita...facendo girare le ruote a mano.. spero che mi arrivino i pezzi entro venerdi...il tipo sedisce via sda.... sperem ...al max faccio la nottata in sala operatoria a ricucire la bestia ciauz | |
24 giugno 08, 21:50 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
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grazie refuso, molto gentile solo una cosa no ho ancora capito..nei miei modelli brushed (losi xxx-t, lazer rtr, himoto..)dall'esc parte solo un cavo di alimentazione,(al quale si collega la batteria)mentre qui ne dipartono 2...io uso i deans maschio collegato all'esc e la femmina alla batteria...qua pero mi ritrovo con due cavi di alimentazione (penso siano di alimentazione) che partono dall'esc...uno deans maschio ed uno deans femmina...perche?
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24 giugno 08, 22:05 | #115 (permalink) Top |
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te l' ho già spiegato se hai x esempio il cavo del + con connettore maschio e il cavo del - con connettore femmina non potrai mai fare collegamenti sbagliati, insomma non rischi x disattenzione di connettere il + con il - che comporta ...quasi sempre il botto ..se non ti trovi metti tutti i deans maschi sui cavi di alimentazione ' esc. non ho capito bene..un solo cavo di alimentazione con i sistemi brushed...haii sempre 2 cavi di alimentazione che sia brushed o brushless..il + e il - e poi hai i cavi che vanno al motore, nei brushed sono 2, nei brashless sono 3..forse stai facendo un pò di confusione..spara una foto e facci vedè prima che vai ad alimentare l' esc da un cavo motore.. ciao |
24 giugno 08, 22:31 | #116 (permalink) Top |
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ora ti ho capito,grazie... per quello non riuscivo a capire, uso solo un deans per 2 cavi.....pero non ha molto senso questo perche il deans ha sempre un unica entrata..forse utilizzano questo metodo per le lipo per non far passare eccessive quantita di corrente su un solo connettore...(l'ho sparata...)
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25 giugno 08, 14:57 | #119 (permalink) Top |
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giornata di pulizia e di recupero di carrozze x il revo e l' e-maxx. Ho recuperato la mia prima carrozza verniciata con l' areografo, che avevo fatto x l' xray, utilizzata una volta e poi messa da parte xè non ci stava a dire niente con il telaio...troppo lunga.. ho pensato con alcune modifiche di utilizzarla x il REfuREvo bella cattiva qui alcune fotuzze qui se la litigano Genna&macchia.. mi sono rimesso ad aggiustare la corrozza dell' hammer...ma siamo al limite dell' impossibile...è tutta una crepa...vedrò cosa viene fuori.. ciauz |
25 giugno 08, 16:20 | #120 (permalink) Top |
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ale8202, rileggendo il tuo mess mi sono venuti dei dubbi...puoi postare una foto nel caso.. io uso i corally,e quindi ho il cavo + con il suo connet. e il cavo - con il suo connet.mi sono confuso..i deans accoppiano il + e il- in un' unico connettore..a questo punto il secondo deans non può essere di alimentazione... facendo il punto, il mamba ha 2 cavi di alimentazione,+e-, poi ha i 3 cavi del motore infine i cavi dell' interruttore..qui c'è qualcosa che non torna..aspetto tue info. ciao |
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