Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 14:58   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Raga oggi dopo un mese e mezzo abbondante ho finalmente montato il differenziale centrale sul revozzo ma mi chiedo...dentro gli ingranaggi della trasmissione erano asciuttissimi ...mi consigliate di lubrificarli con qualcosa oppure metterci un pochino di grasso?!?
Io li ho lasciati com'erano. Vabbè, ho l'E-Maxx e non l'E-Revo ma il tranny è identico!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:59   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Billy,
ti ho già risposto in pm, cmq io uso delle grp gandini x truggy e mi trovo bene in pista...sulla questione durata..a 6s ..vatiallapesca ha trovare una gomma resistente nel tempo...si disfano tutte x me...

Emme,
certo che il mio revo è chiappettoso
..quelle sono le chiappette a terra..

Ura,
azz l' hai poi montato...non metterci niente dentro il tranny ..gli ingranaggi sono fatti di plastica autolubrificante..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 28 aprile 09 alle ore 15:03
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:02   #1163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io li ho lasciati com'erano. Vabbè, ho l'E-Maxx e non l'E-Revo ma il tranny è identico!
Si ma mi è sembrato cosi' assurda come cosa....anche nel foglio di istruzioni non si parla neanche di un fil odi grasso.......oltretutto avevo un ingranaggio un po' sofferente con qualche dente mangiucchiato ma non abbastanza da comprometterne il funzionamento......io quasi quasi un filino di grasso ce lo schiaffo.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:03   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si ma mi è sembrato cosi' assurda come cosa....anche nel foglio di istruzioni non si parla neanche di un fil odi grasso.......oltretutto avevo un ingranaggio un po' sofferente con qualche dente mangiucchiato ma non abbastanza da comprometterne il funzionamento......io quasi quasi un filino di grasso ce lo schiaffo.
Mettilo, tanto lo sai meglio di me che dopo un paio di scariche si spiattella tutto addosso le pareti!

EDIT: Ricordi il gioco sull'albero? Hai messo qualche spessore oppure hai lasciato libero come ho fatto io?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:06   #1165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si ma mi è sembrato cosi' assurda come cosa....anche nel foglio di istruzioni non si parla neanche di un fil odi grasso.......oltretutto avevo un ingranaggio un po' sofferente con qualche dente mangiucchiato ma non abbastanza da comprometterne il funzionamento......io quasi quasi un filino di grasso ce lo schiaffo.


Scusa Ura, tu che hai usato in pista l'E-Revo senz il diff. centrale lo reputi indispensabile quest'ultimo pezzo?
E' difficile montarlo?
L'hai trovato in Italia?
Grazie e saluti
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:11   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Scusa Ura, tu che hai usato in pista l'E-Revo senz il diff. centrale lo reputi indispensabile quest'ultimo pezzo?
E' difficile montarlo?
L'hai trovato in Italia?
Grazie e saluti
Guarda i fattori che determinano la guidabilità del mezzo sono tanti....l'assetto anzitutto ma poi sicuramente avere delle buone gomme....da quando io ed il refu utilizziamo delle grp....abbiamo notato un miglioramento nel grip e nella percorrenza delle curve ECCEZIONALE.

Quindi se dovessi dare un consiglio per spendere money direi anzitutto delle buone gomme.
Poi il differenziale centrale è una prova e sicuramente il vangh che lo ha montato potrà dirti che la percorrenza delle curve è sicuramente migliore.
Quindi se fai questo + quello + quell'altro....ti esce fuori un mezzo con una buona guidabilità.
Considerando poi che costa una ventina di euro....lo consiglierei.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:15   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Quoto Ura, però io non ho il tuo dito, percorro le curve come una balena impazzita e manco con l'ESP riuscirei a stare sulla corda!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:26   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
anch'io ho gomme grp (consiglio del refu) da truggy e diff centrale.....non dico che faccio le curve come un buggy però in pista riesco a stare dietro ai buggy da competizione più veloci, anzi mi chiaman sempre a fare le partenze...muahahah.....l'unico ad avere l'elettrico in pista e l'unico che gira in 17sec. con le 4S, se avessi le 6S non so...forse gli passerei dal di dietro..muahahahah

cmq appena si sveglia il portafoglio elettrifico un buggy....dobbiamo stare al passo con i tempi!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:23   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Mi è giunta notizia che i Mamba Monster montati sui Traxxas E-Revo Brushless sono di tre tipi, tipo 1 , tipo 2 e tipo 3 e che i primi due vanno soggetti a rotture improvvise mentre gli unici sicuri sarebbero i tipo 3.
Io sto aspettando il mio E-Revo ed ora sono estremamente ansioso in quanto non ho idea di quale tipo di Mamba vi sia montato.
Siete al corrente di queste differenze?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:37   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Mi è giunta notizia che i Mamba Monster montati sui Traxxas E-Revo Brushless sono di tre tipi, tipo 1 , tipo 2 e tipo 3 e che i primi due vanno soggetti a rotture improvvise mentre gli unici sicuri sarebbero i tipo 3.
Io sto aspettando il mio E-Revo ed ora sono estremamente ansioso in quanto non ho idea di quale tipo di Mamba vi sia montato.
Siete al corrente di queste differenze?
ansioso di che? se stai con il dubbio o la paura che si rompa, togliti il pensiero venditi il motore e prendi quello che dici te....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002