Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 10:07   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813

Scusa se rido ma la descrizione che hai fatto è fantastica!

Di solito nei post si legge di come aumentare la potenza / velocità del mezzo, mai di diminuirla...
Comunque, motore davvero eccezionale...
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:44   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
E-Revo Brushless

Oggi è entrato a listino ModelSport l'E-Revo Brushless :

Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:46   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
velineon

oggi è arrivato il momento di aprire il velinano dell'erevo arrivato per ben 4 volte sopra i 100° con punte di 135°

ne ho aperto anche un altro mai stressato per capire se ci potevano essere differenze......sostanziali.

La puzza di arrostito c'e' ma nenache tanta e le spire non presentano differenze sostanziali....su alcune lamelle dei 3 cavi di alimentazioni ho notato del giallino...ma appena percettibile in alcuni punti e poi ho notato.......nelle spire in un punto frontale un pallin onero di un 3/4 di millimetri ma senza aver compromesso la struttura delle spire ancora intatte...sembra una macchia ...ma che sà di nero da bruciato...anche se la struttura delle spire ripetonon è rovinata.

Cosa potrebbe farmi capire che questo motore ha performance compromesse...cosa dovrei andare a vedere nello specifico?
Sorry per le foto ma causa pigrizia e mancanza di macchina fotografica....nun ne ho.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:34   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ieri sera ho fatto una session sotto dei parcheggi con pavimento in cemento e mentre mi lanciavo a modalitá smodata mi è letteralmente esposo un copertone ci ho dato per 2 sessioni da 15 minti cadauna e le batterie erano ancora a 11,4 v quindi in condizione di scarsa aderenza penso di poter czzeggiare 40 minuti , certo con i frea e accelera le mani sul motore si tenevano ma a denti stretti .
Il mezzo comunque è dato per 50/60 miglia ma le gomme evidentemente no
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:12   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Dato che è stato scritto che l'E-Revo Brushless, segnatamente girando a 6S disintegra le gomme, avreste cortesemente qualche indicazione circa la sostituzione delle gomme originali con altre più resistenti e/o più performanti?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:51   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Visualizza messaggio
In questo weekend ho fatto alcuni test al mio revino equipaggiato col combo MMM castle/neu2200... pigno da 18 corona da 58..

in pista a 4s , la velocita' di punta e' piu' che adeguata;le temperature dopo 20minuti di running sono piu' che adeguate, non avevo dietro il termometro, ma calcolate che si tenevano le dita schiacciate sopra per almeno 6/7 secondi prima di avvertire i primi dolori.. l'unico problema che ho riscontrato e' il ridotto numero di giri in rapporto all'enorme coppia che ha sto motore..
mi spiego meglio... in possimita' dei salti principali, diciamo con una decina di metri scarsi di rettilino per la rincorsa, questo mezzo arriva gia' in uscita di rampa al massimo numero di giri, per cuui viene impossibile effettuare manovre di accelerazione... backflip od altro... col vecchio motore SP5.5, a parita' di velocita' di uscita dal salto ,appena il mezzo andava a vuoto le ruote ancora acceleravano per cui veniva possibile fare diversi tipi di acrobazia... per questo cmq vedro' di trovare una soluzione...
Il fatto di girare sempre a palla col numero di giri, significa anche avvertire il calo di tensione delle proprie batterie... anche se gli Amp di spunto rimangono invariati, la tensione cmq scende, per cui basta meno di mezzo volt di calo a cella per avere su di un 4s 1/2volt di calo ,con conseguente perdita di 2000/4000 giri motore ,che su di un regime di 30000 si fanno un po' sentire...
Il differenziale centrale in pista e' d'obbligo... ho riprovato a fare qualche giro col palo rigido ed effettivamente non e' piu' giudabile rispetto prima...

La seconda prova l'ho fatta a 6s... in piazzale asfaltato, rapporto sempre 18/58 , utilizzando tre batterie 2s desire 4000 30C... devo dire una cosa...
sono ancora incerto se essere felice o se piangere per aver buttato via 350euro di combo.. in 150metri non sono riuscito a farlo arrivare alla velocita' massima senza farlo alzare inpiedi... a tre quarti di gas, sui 50km/h circa ancora aprendo lentamente si alza e prende il volo... e io dove vado a far andare sto mostro...?? le gomme sembravano quelle di una bicicletta scala 1:1 si mezzometro di diametro larghe 3cm... il motore dopo 10 minuti sembrava gia' seriamente caldo... per cui ho cessato la prova...

In definitiva ,devo trovare il compromesso giusto per girare umanamente.. in pista a 4s e' ok.. ma risento molto del fatto che sfrutto gia' appieno il numoro di girimotore... insettimana provero' ad allungare il rapporto ,con corona da 54.. poi vedremo.....
E se magari si potesse montare un motore con più KV ??? magari il castle 2650??
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:25   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
oggi è arrivato il momento di aprire il velinano dell'erevo arrivato per ben 4 volte sopra i 100° con punte di 135°

ne ho aperto anche un altro mai stressato per capire se ci potevano essere differenze......sostanziali.

La puzza di arrostito c'e' ma nenache tanta e le spire non presentano differenze sostanziali....su alcune lamelle dei 3 cavi di alimentazioni ho notato del giallino...ma appena percettibile in alcuni punti e poi ho notato.......nelle spire in un punto frontale un pallin onero di un 3/4 di millimetri ma senza aver compromesso la struttura delle spire ancora intatte...sembra una macchia ...ma che sà di nero da bruciato...anche se la struttura delle spire ripetonon è rovinata.

Cosa potrebbe farmi capire che questo motore ha performance compromesse...cosa dovrei andare a vedere nello specifico?
Sorry per le foto ma causa pigrizia e mancanza di macchina fotografica....nun ne ho.
NON LO SO, MA SO DI PER CERTO CHE LE ALTE TEMPERATURE TENDONO A SMAGNETIZZARE I MAGNETI AL NEODIMIO DEI MOTORI BRUSHLESS SCUSATE MAIUSCOLO,SONO COL CELL......
QUINDI IL MOTORE PRIMA O POI CALERA' LE PRESTAZIONI...ANCHE SENZA ARROSTIRE LE SPIRE.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:33   #1148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
NON LO SO, MA SO DI PER CERTO CHE LE ALTE TEMPERATURE TENDONO A SMAGNETIZZARE I MAGNETI AL NEODIMIO DEI MOTORI BRUSHLESS SCUSATE MAIUSCOLO,SONO COL CELL......
QUINDI IL MOTORE PRIMA O POI CALERA' LE PRESTAZIONI...ANCHE SENZA ARROSTIRE LE SPIRE.....
E sei il mio mito!...si è successo proprio quello..son calate le prestazioni.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:43   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
idem anche a me !
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:16   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
raga ,scusate la domanda apparentemente sciocca... ma per me sta' diventando un problema... dove lo mettete il vostro revo per trasportarlo..?? ormai e' da un bel po' di tempo che cerco una borsa porta revo, ma non ho trovato nulla.. ora lo sto' mettendo in un sacco della spazzatura, e sinceramente penso meriti un posto migliore... mi servirebbe una borsa della giusta misura... non piu' grande, poiche' avrei poi problemi col bagagliaio dell'auto... deve starci il revozzo giusto giusto e nient'altro... qualcuno saprebbe illuminarmi..??
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002