Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 12:51   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi io giro con la corona stok che è da 65 ed un pigno da 16 al posto del 18 originale ma malgrado i 2 denti in meno se si fanno 1 20 minuti di fila la temperatura è altina penso sugli 80 gradi ma ieri non ero munito di termometro , il mio cruccio è un altro dai video mi sembravano andare meno sti 1/8 in realtà a 6 s prende il volo e non mi sembra di poterci mettere una pezza con l'assetto le prestazion i sono mustruose ho il dubbio che mi rimarà una macchinina da 670 € che fà il fenomeno da baraccone e basta comunque gli esagoni divelti sono come alsolito quelli lato SX frenado sui salti in modo controrotante rispetto al filetto si sono mollati e poi sgranati , in 2 sessini ho già strappato le gomme ho ordinato delle gomme da truggy speriamo migliori la situazione , una delle cose che subito balza agli okki rispetto ai truggy classici oltre le forme è la mancanza di angolo di sterzo e la tendenza del mezzo ad andare dritto oppure a tendere all'avvitamento , comunque dopo la session di ieri ho aperto un pelo la convergenza anteriore chiuso quella posteriore e campanato tutte e quattro le ruote vedremo alla prossima scarica ma ad oggi qui diluvia

....................non vedo l'ora di provarlo in una pista tipo rapallo o simili ..................ancora una domanda leggevo sul topic emaxx che col diff centrale partono i CVD ??? cosa sono e sopratutto pertono anche sul revo???? penso sarà un up imminente ammeno che non mi diate lo stop esegutivo per qualche motivo
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:13   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
mmm....mi sa che abbiamo fatto la stessa cosa cn le gomme ieri...solo che sono andato a girare su un terreno troppo scivoloso (c'era il muschio!!!!) e non sono riuscito a dare il meglio....oggi si va in pista e sperimentiamo meglio le curve su terreno pettinato e le correzioni sui salti come vanno......però su una cosa sei andato meglio di me.....la temperatura del motore....ieri il mio dopo solo 1 sessione di batterie....era cocente anche sul dissipatore ma non avevo il termomentro uff cmq ho aperto la scocca sul lato del motore....mi sono anche messo paura perche faceva un rumorino strno...bah....adesso vediamo se ventilato meglio regge di più.

cmq con le grp io mi trovo benissimo spero avrai preso quelle, o al massimo le bowtie, ancora meglio...

oggi qui tempo instabile, ma niente pioggia e qualche spiraglio di luce...speriamo.
buona domenica ragazzuoli....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:20   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda ho preso delle gomme consigliatomi da un amico che a dir suo sono le uniche a non diliniarsi , prese in america .

.................poi anche dal negozio devono arrivargli delle gomme ma se metto l'offse coretto /credo1/2 offset) rispetto alle originali devono stare tale e quale o vanno più in fuori rispetto se voglio fare "tipo truggy" ???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:26   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
..................ancora una domanda leggevo sul topic emaxx che col diff centrale partono i CVD ??? cosa sono e sopratutto pertono anche sul revo???? penso sarà un up imminente ammeno che non mi diate lo stop esegutivo per qualche motivo
Ciao Duzzo, io uso il diff centrale sull'E-Maxx e ancora nessuna rottura.
I CVD sono i semiassi, sembra si rompano quelli anteriori.

Buon divertimento col tuo revozzone!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:47   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ma si rompono perkè quando và in galleggiamento sull'anteriore le ruote raggiungono regimi folli ????? in tal caso magari è meglio accon tentarsi di una trazione non a dok e mettere olio molto denso della seri il diff centrale c'è ma lavora un pò meno????? potrebbe andare?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 14:59   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ma si rompono perkè quando và in galleggiamento sull'anteriore le ruote raggiungono regimi folli ????? in tal caso magari è meglio accon tentarsi di una trazione non a dok e mettere olio molto denso della seri il diff centrale c'è ma lavora un pò meno????? potrebbe andare?
Di serie c'è già un olio 100k, se non ricordo male, e a mio modo di vedere va benone così com'è.
L'importante è dosare il gas e con un MMonster la curva di accelerazione te la gestisci come vuoi.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 17:28   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Quali sono questi esagoni che si autodisintegrano e perchè?
Non c'è un upgrade od un sistema per rimediare a tale "inconveniente"?
Grazie
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 18:08   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Per i dadi delle ruote che si svitano da soli non si potrebbe applicare del frenafiletti?
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:32   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ragassi,

mi permetto un paio di consigli :


per gli esagoni che si mangiano usate dremel sui bulloni alu e fate delle scanalture leggere per aumentare il grip verso la plastica, inoltre stringete molto bene i dadi a fiore delle ruote e controllateli spesso, le 6 s vanno gestite, inoltre opzionale un giretto di nastro al teflon sul bullone ruota aiuta il grip.

Il diff centrale io lo ritengo fondamentale se si gira in pista

Le gomme andrebbero nastrate col nastro telato all'interno per evitare il " balooning " alle alte velocità

per lo sterzo in internet trovate una marea di consigli per migliorare quello del revo che stock è un po' limitato, parlo per esperienza perchè dopo aver fatto n cose sul mio ora in pista le curiosità altrui aumentano

ciau


P.S. dimenticavo, attacate il MMM via USB e giocate coi setting per seguire le vostre preferenze, anche questo aiuta
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 09:51   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pibi.
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: alessandria
Messaggi: 171
In questo weekend ho fatto alcuni test al mio revino equipaggiato col combo MMM castle/neu2200... pigno da 18 corona da 58..

in pista a 4s , la velocita' di punta e' piu' che adeguata;le temperature dopo 20minuti di running sono piu' che adeguate, non avevo dietro il termometro, ma calcolate che si tenevano le dita schiacciate sopra per almeno 6/7 secondi prima di avvertire i primi dolori.. l'unico problema che ho riscontrato e' il ridotto numero di giri in rapporto all'enorme coppia che ha sto motore..
mi spiego meglio... in possimita' dei salti principali, diciamo con una decina di metri scarsi di rettilino per la rincorsa, questo mezzo arriva gia' in uscita di rampa al massimo numero di giri, per cuui viene impossibile effettuare manovre di accelerazione... backflip od altro... col vecchio motore SP5.5, a parita' di velocita' di uscita dal salto ,appena il mezzo andava a vuoto le ruote ancora acceleravano per cui veniva possibile fare diversi tipi di acrobazia... per questo cmq vedro' di trovare una soluzione...
Il fatto di girare sempre a palla col numero di giri, significa anche avvertire il calo di tensione delle proprie batterie... anche se gli Amp di spunto rimangono invariati, la tensione cmq scende, per cui basta meno di mezzo volt di calo a cella per avere su di un 4s 1/2volt di calo ,con conseguente perdita di 2000/4000 giri motore ,che su di un regime di 30000 si fanno un po' sentire...
Il differenziale centrale in pista e' d'obbligo... ho riprovato a fare qualche giro col palo rigido ed effettivamente non e' piu' giudabile rispetto prima...

La seconda prova l'ho fatta a 6s... in piazzale asfaltato, rapporto sempre 18/58 , utilizzando tre batterie 2s desire 4000 30C... devo dire una cosa...
sono ancora incerto se essere felice o se piangere per aver buttato via 350euro di combo.. in 150metri non sono riuscito a farlo arrivare alla velocita' massima senza farlo alzare inpiedi... a tre quarti di gas, sui 50km/h circa ancora aprendo lentamente si alza e prende il volo... e io dove vado a far andare sto mostro...?? le gomme sembravano quelle di una bicicletta scala 1:1 si mezzometro di diametro larghe 3cm... il motore dopo 10 minuti sembrava gia' seriamente caldo... per cui ho cessato la prova...

In definitiva ,devo trovare il compromesso giusto per girare umanamente.. in pista a 4s e' ok.. ma risento molto del fatto che sfrutto gia' appieno il numoro di girimotore... insettimana provero' ad allungare il rapporto ,con corona da 54.. poi vedremo.....
pibi. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002