Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 16:32   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Buggy Seben ..... che ne dite?

Scusate se apro una nuova discussione ma devo porvi una domanda importante.... Con gli amici abbiamo optato per l'acquisto dei buggy della seben. Buggy 1:10 con motere elettrico 540 ecc ecc che ci verrebbero forniti con due pacchi batterie, treno gomme da asfalto e treno gomme da sterrato. ilpacchetto sembra buono... negli altri topic ho trovato un topic sui monster truck della seben dove di diceva che non sono un granchè .. mentre sul topic della seben (in generale) ho trovato molti pareri positivi per quanto riguarda potenza, controllo e affidabilità... voi che dite sui buggy? è un buon pacchetto quello che viene proposto?

Grazie mille!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 16:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Scusate se apro una nuova discussione ma devo porvi una domanda importante.... Con gli amici abbiamo optato per l'acquisto dei buggy della seben. Buggy 1:10 con motere elettrico 540 ecc ecc che ci verrebbero forniti con due pacchi batterie, treno gomme da asfalto e treno gomme da sterrato. ilpacchetto sembra buono... negli altri topic ho trovato un topic sui monster truck della seben dove di diceva che non sono un granchè .. mentre sul topic della seben (in generale) ho trovato molti pareri positivi per quanto riguarda potenza, controllo e affidabilità... voi che dite sui buggy? è un buon pacchetto quello che viene proposto?

Grazie mille!

Trazione su tutte le ruote 4WD con motore laterale 540
Velocità fino a 60 km/h (dato fornito dal fabbricante con accumulatore nel funzionamento ottimale)
Possibilità del semplice cambio della carrozzeria tramite bloccaggi carrozzeria
Sospensione a ruota indipendente
Ammortizzatore sui 4 assi
4 molle racing
Azionamento tramite blocchi accumulatore in miniatura 7,2 V
Regolatore elettronico ad alta potenza
Giunti cardanici su tutte le assi
Supporto carrozzeria regolabile
Tutti i quattro bracci oscillanti assolutamente simmetrici (= comportamento di guida equilibrato)
Pneumatici high-grip su cerchioni sportivi
Ricevitore e trasmettitore 27 mHz (possibilità di 6 canali differenti)
Pignone motore di metallo
Dimensioni dell'interasse: 180x260 mm
Lunghezza: 385 mm
Larghezza: 190 mm
Peso senza carrozzeria: 1300 g

1 x chassis compreso
1 x carrozzeria a scelta libera compresa
1 x radiocomando Colt compreso
4 x pneumatici Buggy + 2 x pneumatici Monster + 4 x pneumatici strada
2 x accumulatore per automobilismo Seben 7,2 V / 1800 mA compreso
2 x caricabatteria 7,2 V compreso
8 x batterie Mignon per il radiocomando Colt comprese
Vecchio 07 maggio 08, 21:42   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Se volete prenderle giusto per divertirvi in piccoli spiazzali con i birilli, se volete girare su terra ma senza lunghi rettilinei vanno bene, hanno un buonissimo rapporto prezzo qualità, costano a volte meno di alcuni giocattoli, ma sono automodelli ed in commercio tutti i ricambi
Io ho lo stesso telaio da 9 anni, il TL01 Tamiya , che è uguale.
Ho iniziato con questo, sicuramente non è il massimo come tenuta, le ON si ribaltano con motori potenti, ma ti posso garantire che ho sempre trovato tutti i ricambi, ci vuole la giusta accortezza nella manutenzione dei cuscinetti ed in alcuni difettucci, ma ti ci divertirai per molto tempo.
Se invece volete girarci su una pista per automodelli OFF per andare forte o fare gare meglio prendere qualcosa di più professionale.
Vecchio 07 maggio 08, 21:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

giocattolini solo giocattolini BRUSHLESS is BRUSHLESS
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 23:18   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
giocattolini solo giocattolini BRUSHLESS is BRUSHLESS
Si ma l'ho provata in pista con un brushless è ti garantisco che non potevo aprire o fare le curve troppo veloci che si accappottava sempre,parlo della versione ON.Gli altri mi lasciavano veramente tanto, poi ho montato il gruppo sulla TA05 tutta modificata e poi erano loro che stavano dietro.
Penso che al massimo si ci possa mettere un brushless da 350W.
L'OFF non saprei dirti che effetto fa con un brushless, sicuramente dovresti cambiare gli ammortizzatori e mettere il kit differenziale della TL01.
Poi con motori troppo potenti è più indicata un'auto con la frizione, in modo da ridurre lo stress della trasmissione quando atterri dai salti.

Ultima modifica di PAPERINO : 07 maggio 08 alle ore 23:21
Vecchio 07 maggio 08, 23:35   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Si ma l'ho provata in pista con un brushless è ti garantisco che non potevo aprire o fare le curve troppo veloci che si accappottava sempre,parlo della versione ON.Gli altri mi lasciavano veramente tanto, poi ho montato il gruppo sulla TA05 tutta modificata e poi erano loro che stavano dietro.
Penso che al massimo si ci possa mettere un brushless da 350W.
L'OFF non saprei dirti che effetto fa con un brushless, sicuramente dovresti cambiare gli ammortizzatori e mettere il kit differenziale della TL01.
Poi con motori troppo potenti è più indicata un'auto con la frizione, in modo da ridurre lo stress della trasmissione quando atterri dai salti.
beh ovviamente il mio off non sarà un off da gara ma di puro divertimento... volevo sapere in prestazioni come vi sembra...
Vecchio 08 maggio 08, 01:12   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Angry

importante ragazzi... SECODNO VOI .. MEGLIO UN BUGGY ELETTRICO DELLA SEBEN O DELLA HIMOTO? DI SICURO COME TELAIO FORSE è MEGLIO HIMOTO MA HO SENTITO PER GLI UPGRADE SONO DIFFICILI CAUSA ROTAZIONE TRASMISSIONE CONTRARIA. QUINDI COS AMI DITE? QUALE è MEGLIO PER VOI?
Rispondi

Bookmarks