04 maggio 08, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
| informazioni hpi e-savage
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Samuele ed ho 18 anni e mi sono appena iscritto in questo forum che trovo ricco di spunti interessanti, per chi come me ha bisogno di qualche delucidazione in merito a questo stupendo hobby. Pur praticando modellismo da qualche anno, ho acquistato da poche settimane il mio primo modello elettrico serio(per la cronaca sono un ex scoppiettaro) un hpi e-savage,trovandolo davvero ben fatto (hpi non si smentisce mai) il modello ha ottime prestazioni, anche se non paragonabili allo scoppio,almeno con i motori di serie. la prima domanda che vi pongo è la seguente: ho sentito dire girando sul web che il savage dovrebbe impennare, anche con i motori di serie; ma il mio non lo fà, pur avendo stretto un pò la frizione. secondo voi dovrei stringere ancora un pò la frizione (nn l'ho ancora fatto per paura di sgranare la corona) oppure devo montare i pignoni più piccoli? se si potete dirmi quali? grazie |
05 maggio 08, 17:23 | #4 (permalink) Top |
|
se decidessi di montare un brushless, può andare bene il novak hv-maxx? ve lo chiedo perchè per me sarebbe quello più facile da reperire. secondo voi è meglio il 4,5 od il 6,5? potrei raggiungere le prestazioni del savage a scoppio utilizzando tale motore con una coppia di lipo 2s? altrimenti quale motore ed esc potrei montare, e dove posso acquistarla on line? grazie |
05 maggio 08, 17:28 | #5 (permalink) Top |
|
fatevi avanti anche voi possessori di e-maxx, visto che nel forum ce ne sono parecchi; ditemi il vostro parere, tanto i due monster si assomigliano come peso e dimensioni, quindi anche le prestazioni raggiunte con i brushless che ho menzionato dovrebbero essere simili. |
05 maggio 08, 22:00 | #7 (permalink) Top |
|
ok comunque secondo voi è meglio il 4,5 od il 6,5? vorrei capire quale dei due mi permetterebbe di avere prestazioni simili al savage a scoppio, ma senza eccedere nella potenza(la meccanica dell' e-savage è molto robusta, ma non vorrei rischiare di danneggiarla) non vorrei quindi rischiare di sollecitarla troppo. si accettano consigli sul tipo di motore |
Bookmarks |
| |