|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 aprile 08, 02:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005 Residenza: portici
| Help Problema Frizione Traxxas Rustler Un Vostro Aiuto Sono Diperato Skiev Help
ciao ho un problema che non riesco a risolvere,praticamente mi era successo precedentemtne che la corona si era sgranata poco prima che si sgranasse sembrava che la frizione slittasse .ho sostituito con una nuova corona ma il problema persiste ,praticamente quando accellero sembra che la frizione slitti come se il motore girasse a vuoto .ho provato ad accostare il pignone al motore in modo da farlo combaciare (denti e denti ),ma non è cambiato nulla RAAZZI AIUTATEMI |
17 aprile 08, 03:47 | #2 (permalink) Top |
|
praticamente a ruote a terra gira solo il pignone , praticamente il pignone gira sulla corona slittando senza fare presa ai denti della corona .mentre quando alzo le ruote gira regolarmente . ho provato a stringere piu' volte le viti del motore ed avvicinando il pignone alla corona ma i denti della corona e del pignone combaciono . forse è un problema dell'ingranaggio interno ? non so a cosa pensare |
17 aprile 08, 09:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Non ci ho capito molto comunque, escludiamo per ora la rottura. Quando alzi le ruote mi dicevi che gira normalmente... Hai controllato ci siano i carboncini della frizione montati correttamente? Il piattello su cui poggiano è nella sua sede? Il pignone è fissato correttamente? Hai stretto abbastanza la frizione? |
17 aprile 08, 11:49 | #4 (permalink) Top |
|
per farti capire , il pignone gira a vuoto sulla corona ,ho provato ad accellerare un pelino con macchina ferma e noto che fa gioco il pignone sulla corona,è come se non ci fosse trazione ,la corona gira sul pignone e la macchina non cammina ti dico cosa ho smontato : 1)ho estratto il bulloncino con la molletta 2)ho svitato le 3 viti poste sulla corona 3)ho estratto il cuscinetto ed il disco freno 4)nel fare questa operazione se ne è venuto anche il disco posto sull'albero di tramissione ,qui ho tolto 2 dischetti uno che cobacia sull'altro adincastro. PER IL MONTAGGIO HO SEGUITO LO STESSO PROCEDIMENTO DI PARTENZA ho rimesso tutto come era . ho fissato prima il disco alla corona con il cuscinetto e le 3 viti ,ho riposizionato i due dischetti sull'albero di trasmissioe ,ho reinserito la molla con il dado ed ho stretto . FORSE HO DIMENTICATO DI MONTARE QUALCHE ALTRO PEZZO ? |
17 aprile 08, 12:32 | #5 (permalink) Top |
|
ARCANO scoperto , praticamente si è rotto questo pezzo e chiaramente non aveva trazione , si è spaccato il pezzo di plastica ,ora che ricordo presi una botta al posterirore ma non ci diiedi peso .allungo andare ha ceduto infatti mentre camminavo si è staccato completamente |
Bookmarks |
| |