Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 00:32   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valsir

Data registr.: 09-03-2008
Che mi dici invece del telaio in plastica???
E' robusto/resistente?? Volendo si potrebbe metterne uno in alu? E gli ammo sono in plastica?
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 13:21   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
dunque..........

il mezzo è simpatico. Ma andiamo per ordine:
io ho visto il motore a spazzole originale bruciato prima della fine della prima batteria.
Ho messo brushless originale e non andava con la sua batteria NiMh da 7,2.
Ho messo la lipo da 11,1 e andava in modo incredibile.
Ma ho rotto i semiassi alla prima batteria.
Ho cambiato i semiassi e ieri sera, in casa, sul tappeto, .........ha preso fuoco il regolatore del brushless.
Sfortuna o inaffidabilità ?

Devo ancora iniziare a giocare e sono già deluso.

Intanto mi sono comprato un EMaxx 3905.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 22:36   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool per bimoto

Ok ti rispondo per ordine, innanzi tutto tu non hai un bug crusher ma una imitazione HSP o HIMOTO senza motore brushlees e regolatore, anche se li hai messi non sono come l'originale, infatti hai problemi
Il mio originale, va bene con le NiMh da 1800 - 3500 -4000 - 4500 da 7,2V è una bomba, come ho già scritto.
Provato con lipo 5000 mA - 11,1 V - 8C va ancora meglio, non ho spaccato ne semiassi e non è andato a fuoco, unico problema che ho avuto e lo scritto è il telecomando che fa pena.
Per il tuo caso penso che sia sfortuna e soprattutto non sei stato attento nel montare il motore e il regolatore brushless, altrimenti non avrebbe preso fuoco il regolatore. Altra cosa che vorrei cambiare è il servo, per avere più sterzata, ci metterrò uno con ingranaggi, giusto perchè se lo merita
dimenticavo, auguri per E-MAX, buon modello ma costa di più di quel che vale effettivamente, io preferisco il savage
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 22:44   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Cool per Valsir.

ciao, se vuoi avere specifiche tecniche vai sul sito Nitro radio controlled cars, petrol remote control car. Rc helicopter alla voce bug crusher e ti potrai rendere conto del modello ciao
Vecchio 06 maggio 08, 20:23   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

Ciao a tutti

Nuovi pezzi da ordinare per "BUG" :

1) Servo con ingranaggi;

2) Nuova carrozzeria tipo PIK UP,

Adesso faccio un giro per i siti per vedere migliori offerte.

ariciaooo
Vecchio 06 maggio 08, 23:50   #56 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

trovatocarrozzeria su himoto.it servo su F3 o Genial model.
ciao alla prossima.
Vecchio 07 maggio 08, 22:37   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Cool

ciao a tutti, Carrozzeria in arrivo per sabato spero di provarla con il nuovo servo,chissà che effetto farà?
Vecchio 09 maggio 08, 02:12   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2008
E' arrivato

Ciao a tutti, finalmente il mio BUG è arrivato

Il servizio ottimo. Unica pecca poco importante : l'ESC è scollato (non capisco se era attacato con un biadesivo o con una specie di colla/silicone). Comunque non è un problema fissarlo.

Poi da babbeo non mi sono premunito di un adattatore per il carica di serie che ha la presa di tipo inglese. Oggi sono passato in un paio di negozi (MediaW e Castorama) ma non avevano una pippa. L'ho provata oggi e devo dire che va veramente forte.

Come consigliato da enzocom123 devo acquistare un paio di batterie (per ora niente Lipo) , un radicomando a pistola e un carica scarica (Enzocom123 : ho visto prezzi non indifferenti per il carica scarica che 12-220v per tutti e tre i tipi di batteria). Comunque il divertimento è iniziato !
McTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:18   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
per ENZOCOM

ok per i commenti, tuttavia posso assicurarti che il mio HSP è lo stesso del tuo BUG. Ha di serie il telecomando a pistola .
Il motore e l'ESC è lo stesso del CRUSHER.
Certo il mio rivenditore non è competente e probabilmente non sa nulla di programmazione ESC.
L'ESC l'ho montato per bene, tanto è che ha funzionato per una scarica della lipo intera.
I semiassi li ho spaccati perchè forse ho regolato gli ammortizzatori troppo alti ( soono un novizio) .
E' anche vero che il mezzo richiederebbe un pignone più lungo per ridurre l'effetto cappottamento che si ha quando usi la 11,1 lipo....
Poi la sera dopo , in casa, pian piano , fra il divano e il tappeto...la fumata bianca!

Certo, la fortuna non è con me.
Sono 2 mesi che ho il giocattolo e ancora è tutto nuovo, a forza di cambiare pezzi.
E purtroppo mi sono avvicinato al FORUM solo dopo aver capito di aver preso una meza fregatura.
BYE!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 22:50   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Cool per mc TEO.

Ciao, sono contento che il "BUG" ti sia arrivato,così potrai tu stesso verificare quello che ho scritto in questo Bug Crusher Topic adesso lo possiamo chiamare così.
Per il caricabatterie, io ti consiglio il Robbie Power Peak, ottimo qualità-prezzo, io ci carico 6 batterie tra ni-mh e li-po e fino adesso non ho avuto problemi le batterie usa le orion da 4500mA-7,2V và una bomba. Mi raccomando lascialo originale, è già regolato per salti,derapate etc.etc. il servo io lo cambierei con uno proff.le per avere più sterzata, ma anche così è OK.
Appena ti arrivano le Orion..... buon divertimento
Rispondi

Bookmarks