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Vecchio 17 settembre 08, 22:21   #291 (permalink)  Top
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Il kit Velineon è così buono? Sembra che tutti i possessori di Rustler vxl non lo gradiscano più di tanto, visto che cambiano l'esc per rendere il motore più fluido e dosare la frenata (il v3x non è programmabile) o cambiano il motore 3500kv con uno più veloce (mamba 5700kv)
Secondo me, sbagliano a cambiare l' ESC, perchè quello TRAXXAS, non ha bisogno di tarature o regolazioni, fà tutto da solo Regola la potenza, la velocità e la frenata, per quanto rigurda il motore, la differenza è di circa 0,5 kmh. in allungo, cosa che non serve come ha detto giustamente Jari81 in off-road, dove le piste sono corte e piene di curve e dove il kit VELINEON se la cava benissimo soprattutto montato sui modelli 4WD che diventano veri e propri mostri da off. Cosa da mè già provata sul mio buggy AMAX SOARER 1/10 dove ci ho montato il KIT VELINEON
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Vecchio 18 settembre 08, 16:55   #292 (permalink)  Top
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Ieri mi è arrivato lo stampede !!!!
La batteria, anche con il pezzo #3627X (receiver hold-down) non ci stava: ho cambiato le viti del supporto dell'esc con altre più lunghe e spessorato lo spazio rimanente, cambiato il pignone 19T con il 25T.
La coppia è troppo brutale! Impossibile tener giu l'anteriore... forse colpa della batteria, che fornisce 122A continui?
Oggi ho fissato sull'anteriore un sacchettino di palline di piombo e aggiunto spessori agli ammortizzatori post., devo ancora provarla, ma già si vede che davanti è più bassa di prima.

Secondo voi devo cambiare anche l'olio di tutti gli ammo con altro più viscoso?
O è meglio che cambio tutti gli ammo?
Vanno bene i Traxxas Big Bore (Pro-level Aluminium)?
#2660 (ant) e #2662 (post) costano 60$ (max 80€ spediti, con dogana) cioè un po' tantino...
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Vecchio 18 settembre 08, 21:57   #293 (permalink)  Top
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Ieri mi è arrivato lo stampede !!!!
La batteria, anche con il pezzo #3627X (receiver hold-down) non ci stava: ho cambiato le viti del supporto dell'esc con altre più lunghe e spessorato lo spazio rimanente, cambiato il pignone 19T con il 25T.
La coppia è troppo brutale! Impossibile tener giu l'anteriore... forse colpa della batteria, che fornisce 122A continui?
Oggi ho fissato sull'anteriore un sacchettino di palline di piombo e aggiunto spessori agli ammortizzatori post., devo ancora provarla, ma già si vede che davanti è più bassa di prima.

Secondo voi devo cambiare anche l'olio di tutti gli ammo con altro più viscoso?
O è meglio che cambio tutti gli ammo?
Vanno bene i Traxxas Big Bore (Pro-level Aluminium)?
#2660 (ant) e #2662 (post) costano 60$ (max 80€ spediti, con dogana) cioè un po' tantino...
Vedi se riesci a fare spazio sotto l'ESC, togliendo la spugnetta, e se riesci a posizionarci la batteria, in questo modo ricavi altri 2 cm in più.

Ultima modifica di enzocom123 : 18 settembre 08 alle ore 21:59 Motivo: correzione.
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Vecchio 18 settembre 08, 22:17   #294 (permalink)  Top
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Si l'ho fatto, sennò non ci sarebbe stata
Ora lo stampede va molto meglio, si impenna meno e sgomma di più!
L'unico timore che mi viene è per la trasmissione, oggi l'ho provato in un piazzale misto asfalto-ghiaia 90-10%, con ghiaia intensa a tratti... quindi derapate a volontà accompagnate a rapide riprese di trazione... quanto durerà la trasmissione? Qualcosa prima o poi si romperà?
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Vecchio 18 settembre 08, 22:23   #295 (permalink)  Top
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Si l'ho fatto, sennò non ci sarebbe stata
Ora lo stampede va molto meglio, si impenna meno e sgomma di più!
L'unico timore che mi viene è per la trasmissione, oggi l'ho provato in un piazzale misto asfalto-ghiaia 90-10%, con ghiaia intensa a tratti... quindi derapate a volontà accompagnate a rapide riprese di trazione... quanto durerà la trasmissione? Qualcosa prima o poi si romperà?
Ma, non penso, anche perchè è più o meno uguale al mio Rustler vxl, e fino ad oggi dopo tutti quei maltrattamenti che glio ho fatto passare specialmente in off-road non ha avuto danni rilevanti, anche se gli ho sostituito le torri e gli ammortizzatori con quelli in alluminio solo per "bellezza".
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Vecchio 18 settembre 08, 22:33   #296 (permalink)  Top
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Comunque ieri, sbattendo contro il tavolino del ristorante di un mio amico un ammo ant. si è aperto con conseguente perdita di olio... non si è rotto, solo che il filetto di lastica non tiene quanto quello di alluminio, se avessi avuto i Traxxas Big Bore forse si sarebbe rotto un braccetto, quindi forse è meglio così !?!?
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 22:40   #297 (permalink)  Top
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Comunque ieri, sbattendo contro il tavolino del ristorante di un mio amico un ammo ant. si è aperto con conseguente perdita di olio... non si è rotto, solo che il filetto di lastica non tiene quanto quello di alluminio, se avessi avuto i Traxxas Big Bore forse si sarebbe rotto un braccetto, quindi forse è meglio così !?!?
Con il rustler ho avuto il problema ammo che purtroppo come dici di te essendo plastica sono meno robusti dei Big Bore e di molto.
Secondo me non si sarebbe rotto il braccetto e sicuramente neanche aperto il Big Bore....purtroppo ho notato che sti ammo stock anche con sollecitazioni non estreme creano problemini di apertura. Skiev confermerà.

Io sinceramente l'unica cosa che cambierei al rustler sono proprio gli ammo...per il resto con torrette & co non ho mai avuto problemi ma se si vuole migliorare l'estetica ben venga.
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Vecchio 18 settembre 08, 23:32   #298 (permalink)  Top
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L'estetica non mi interessa affatto, l'affidabilità si !!!!
Comunque l'unica soluzione a questo problema resta sostituire gli ammo...
Potete consigliarmi qualche buon sito dove acquistare ottimi ammo non troppo costosi? (possibilmente già assemblati)
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Vecchio 19 settembre 08, 00:03   #299 (permalink)  Top
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Altra soluzione potrebbe essere sigillare il filetto incriminato con due gocce di Loctite 406 e una spruzzatina sull'altro filetto di attivatore Pacer Zip Kicker (PT-715) avendo cura, nell'avvitare, di non fermarsi mai fino alla fine! una pausa di mezzo secondo è sufficiente per bloccare tutto!
(....mi è successo.... )
L'olio però non si può più cambiare, quindi meglio metterlo nuovo magari più viscoso prima di sigillare tutto?
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Vecchio 19 settembre 08, 21:07   #300 (permalink)  Top
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L'estetica non mi interessa affatto, l'affidabilità si !!!!
Comunque l'unica soluzione a questo problema resta sostituire gli ammo...
Potete consigliarmi qualche buon sito dove acquistare ottimi ammo non troppo costosi? (possibilmente già assemblati)
Io ci ho montato quelli in alluminio per i modelli 1/8 nitro 90mm ant. e 100mm post. da www. seben-racing.com a buon prezzo
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