20 agosto 08, 21:30 | #224 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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20 agosto 08, 22:21 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 35
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Per curiosita', date un'occhiata a questo http://www.zentrada.eu/web/main_prod...ikel:prod:2198 Mi pare di aver capito che e' un sito che vende a stock e il buggy costa 135euro. Pero' bisogna ordinarne almeno 4. Se cercate buggy ce ne sono parecchi a costi contenuti, ma bisognerebbe capire come funziona il sito. Purtroppo con l'inglese..... |
21 agosto 08, 09:48 | #226 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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30 agosto 08, 16:12 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
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Allora, non sono un esperto di modellismo con la E maiuscola, ma un po di tecnologia la conosco... (forse perchè sono un perito elettronico) Giusto per chiarire le idee: I servi hanno TUTTI gli ingranaggi, solo che quelli economici hanno ingranaggi in plastica, altri invece montano ingranaggi in metallo. Quelli prodotti da Hitech si riconoscono subito per la dicitura "MG" al termine della sigla. Poi ci sono i piu cari servi digitali, piu precisi e potenti, che si possono tranquillamente sostituire al posto di quelli analogici, non serve un trasmettitore "digitale"... sono solo piu cari! I cavi al silicone si sciolgono a temperature piu elevate: se quelli originali si scaldano molto, cambiarli con altri al silicone vi fa credere di aver risolto il problema, ma ciò è errato e vi spiego perchè! Se volete usare batterie piu grandi di quella originale, in grado cioè di erogare piu corrente, sostituite i cavetti originali con altri piu spessi! Spessi ALMENO quanto quelli presenti sul motore... se chi produce il motore li ha messi molto spessi ci sarà un motivo, no? Otterrete che il vostro mezzo va anche piu forte, visto che la resistenza offerta dai cavi causa una forte caduta di tensione ai capi degli stessi, in pratica è come se usaste una batteria con meno Volts! Potete anche verificare la caduta sui cavi, collegando un multimetro digitale ai capi dello stesso cavo, tra batteria e ESC. Mi raccomando di saldare sempre i cavi con lo stagno, per assicurare un buon contatto tra gli stessi. Usate connettori grossi, i piu grossi che trovate in commercio! Un aumento di tensione della batteria non implica un aumento della sezione del rame conduttore, bensì un aumento dell'isolante. I cavi al silicone sono comunque migliori, resistono meglio agli sbalzi di temperatura (se usate il mezzo sulla neve...), supportano bene le curvature (i cavi professionali per musicisti sono tutti al silicone, io ne ho alcuni, li pieghi e li ripieghi senza problemi) Se volete saperne di piu vi do anche una bella formula semplice semplice per calcolare lo spessore del cavo, data la corrente in circolo e la lunghezza degli stessi, e anche una formula per il calcolo della caduta sul cavo... solo che ora devo andare a lavorare, ci sentiamo domani! |
30 agosto 08, 18:30 | #228 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ultima modifica di enzocom123 : 30 agosto 08 alle ore 18:33 Motivo: completamento. | |
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