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Vecchio 21 marzo 08, 14:15   #1 (permalink)  Top
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consiglio motore brushless per buggy 1:8

ciao a tutti,potete consigliarmi quale motore possa andare bene per una buggy 1:8?
Che caratteristiche deve avere?

grazie.
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Vecchio 21 marzo 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
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il motore brushless che potrebbe andar bene è o il mamba 5700 per lipo 3 oppure il traxxas velineon
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:56   #3 (permalink)  Top
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ci puoi anche montare due batterie da 11,1V e 5000 mA lipo 3 da 8c fino a 20c devi solo provare e metterle bene in serie
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 00:41   #4 (permalink)  Top
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ma non ha troppi kv il mamba 5700 per dare la giusta coppia ad una 1:8?
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Vecchio 22 marzo 08, 22:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Io ho visto che il mamba cè anche da 4600 e forse anche da meno.
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Vecchio 22 aprile 08, 21:25   #6 (permalink)  Top
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direi che il mamba come esc torna utile con 4celle lipo,i motori pero' non reggono piu' di tre.
Su modelli 1:10 è devastante il 5700 con 3 celle(provato)
sull'1:8 ci vuole piu' potenza visto anche il peso.
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Vecchio 22 aprile 08, 22:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rexo63
 
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se fossi in te aspetterei che uscisse il kit mamba moster per 1/8
Icone allegate
consiglio motore brushless per buggy 1:8-mm.jpg  
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Vecchio 22 aprile 08, 23:22   #8 (permalink)  Top
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e si,in effetti sono in molti ad aspettarlo se non altro per l'immediatezza dei settaggi che si possono fare via pc.
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Vecchio 23 aprile 08, 00:58   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
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Ho aiutato dei miei amici a convertire una 1/8 a scoppio in elettrica, il motore ha 3000 Kv, sopporta 2000W LMT - Lehner Motoren Technik, usato con 4 celle 4900, la potenza è come una a scoppio o forse qualcosa in più.
Per il tuo OFF ti sconsiglio vivamente di mettere il mambino se vuoi una conversione che si rispetti.

O aspetti il mambamax o metti un XXL, anche un economico Feigao va bene, poi naturalmente sta a te calcolare il ratio dell'auto, e di conseguenza mettere i giusti rapporti e scegliere il motore con i giusti KV, e naturalmente quante LiPo mettere(almeno 3,massimo 5).
Altra cosa da considerare è la modifica che dovrai fare al pignone dell'auto per adattarlo ai 5mm dell'asse del motore.
I miei amici avevano ordinato dei pignoni appositi su un sito straniero che trattava conversioni e monster,va a pennello con i denti originali della corona.
Con 4 Lipo da almeno 4000 potresti provare questo, l'importante trovare il rapporto giusto, e non strafare con rapporti lunghi.


Feigao 540-06XL 2779kv Brushless Inrunner

Length: L (74mm)
Diameter: 36mm
Shaft: 5mm
Real Measured Weight: 369g
Kv: 2779kv
Max Amps: 110A
Resistance: 0.0041
IO: 5.2A


o anche questo se vedi che avresti una velocità eccessiva con il primo

Feigao 540-08XL 2084kv Brushless Inrunner

Length: L (74mm)
Diameter: 36mm
Shaft: 5mm
Real Measured Weight: 369g
Kv: 2084kv
Max Amps: 83A
Resistance: 0.0073
IO: 3.6A

sono belli cicciottelli (150 grammi in più su un modello 1/8 non sono niente, se vuoi qualcosa di più piccolo prendi la versione L)ma in questo modo avrai un miglior rendimento poichè hanno una potenza migliore rispetto a quelli più piccoli e mettendo 4 celle avrai tanti KW stando anche ad assorbimenti non troppo alti.
Li trovi entrambi su United hobbies al prezzo di circa 48 dollari
Come regolatore se puoi spendere c'è l'ottimo MGM.
Ciao
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Vecchio 23 aprile 08, 12:50   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 276
Ho convertito un monsterone XTM X-factor da 6 Kg e mezzo da scoppio a elettrico.
Quasi per caso ero venuto a conoscenza, da aeromodellisti, dei motori brushless che sostituivano motoroni 15cc. e facevano volare modelli di 3 metri di apertura alare.
Così, dopo aver smontato il motore a scoppio, ho costruito un supporto adatto, ho fatto montare il pignone originale scoppio su una boccola con foro 5mm (albero del motore brushless) e con doppia brugola passante l'ho fissato.
Il motore che ho scelto è questo:

::: modellismo-piu - motori brushless :::

viene fabbricato in Italia e ha la caratteristica di avere molta coppia ai bassi giri. La cassa è rotante, a differenza di altri motori usati su conversioni.
Quindi un po' di attenzione ai cavi che passano vicino al motore perchè, dato il regime di rotazione, verrebbero tritati in breve tempo.
Per il regolatore ho scelto uno Jeti per 4 celle lipo, perchè mi serviva molta velocità e potenza.
Lo svantaggio è che i regolatori aeromodellistici non hanno la retromarcia (ma per fortuna sul monster c'era quella meccanica) e, se supportano le 4 celle Li-po, non hanno nemmeno il BEC, quindi serve un altro pacchettino pile per alimentare la ricevente e i servi (il consumo è però bassissimo).

Le prestazioni sono mostruose (il motore eroga 900 watt) con una efficienza spaventosa. Una batteria Flight-power 4 celle 35C 3700 mAh dura 1 ora di trial e lo spunto è impressionante (impenna ad ogni accelerata).
Con questo motore la rapportatura dello scoppio può essere mantenuta, addirittura, ma con cautela, si potrebbe provare anche ad allungarla un po'.

Decisamente sconsigliato il Mamba per 1:10: rischi di cuocerlo o di non avere prestazioni dignitose.
Vai sul grosso, le batterie durano di più, l'elettronica rimane fredda e, insomma, ti diverti un sacco senza preoccupazioni.

Ciao!!
Mister D non è collegato   Rispondi citando
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