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Vecchio 10 novembre 08, 16:28   #911 (permalink)  Top
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A qualcuno è capitato che il regolatore del VXL - Velineon funzioni bene col freddo e male col caldo (parlo di temperatura esterna) ??
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Vecchio 10 novembre 08, 19:08   #912 (permalink)  Top
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A qualcuno è capitato che il regolatore del VXL - Velineon funzioni bene col freddo e male col caldo (parlo di temperatura esterna) ??
Il mio funziona sempre bene
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Vecchio 10 novembre 08, 22:23   #913 (permalink)  Top
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A qualcuno è capitato che il regolatore del VXL - Velineon funzioni bene col freddo e male col caldo (parlo di temperatura esterna) ??
Facci capire un po' meglio il problema
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Vecchio 11 novembre 08, 00:10   #914 (permalink)  Top
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Complicato, Skiev... soliti problemi accumulati, ossia blocco dopo pochi minuti risolto accorciando i rapporti. Poi di nuovo blocco bypassato levando la LiPo-saver dal regolatore... Infine blocchi occasionali necessitanti di scollegamento della batteria e ricollegamento.

Fatto sta che questo weekend in montagna invece ho corso con la stessa Lipo siolita (3s1p 4000 Mah 12C, marca schifosa) per 20 minuti di seguito senza problemi di sorta, con prestazioni esaltanti e usandone solo la metà circa (poi mi è esploso un cuscinetto delle ruote posteriori).

Al che mi chiedevo se la temperatura esterna potesse influenzare un regolatore con qualche componente magari difettoso, ero in montagna e gli ultimi test risalivano a quest'estate (in occasione dei blocchi però il regolatore era appena appena tiepido, quindi non protezione termica).
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Vecchio 11 novembre 08, 20:26   #915 (permalink)  Top
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Sicuramente con i rapporti lunghi , in piena estate e magari sull'erba che fà molto atrito un surriscaldamento dell'esc è cosa possibile /probabile , magari sapendo rapportature e terreni .......................per il lipo save io ho notato blocchi fastidiosi che ho sempre imputato a deans vecchi o a falsi contatti che ti sfalsano la lettura della batteria da parte del regolatore oltre che a rendere meno performante il mezzo .
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Vecchio 11 novembre 08, 21:10   #916 (permalink)  Top
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Il Valium è un po' fastidiosetto se, come dice il duzzo, non gli arrivano gli A richiesti. Il Lipo saver con batterie scadenti è da evitare. Anche a me succedeva con lipo scrause... si bloccava di colpo e.... stacca e riattacca.
Con lipo serie 25C, risolto il problema.
Anche una buona ventilata al reg è auspicabile se l'uso è intenso.
Ciao!
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Vecchio 11 novembre 08, 23:45   #917 (permalink)  Top
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Il mio amico ha venduto il novak ed ha comprato un losi xcelorin sensored 4.5 spire , presto lo comparerò al losi 4800 Kv ed al Velineon , in un bel piazzalone tutti con batterie lipo 2s comprate assieme di ottima qualita e con non più di un paio di scariche , cosi giusto per vedere come si comportano ste potenziali motorizzazioni da truk , penso sia interessante come test , unica pecca il rustler non ha li stessi rapporti del firestorm , comunque farò prove tra i 3 con rapporti stok e poi provero alluingando i rapporti sul rustler perkè è il motore che più sarebbe penalizza mentre gli altri 2 sono già più da piazzale come allungo ...................a presto la recenbsione spero qualcuno aprezzi.
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Vecchio 12 novembre 08, 04:00   #918 (permalink)  Top
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Sapete che mi avete messo la curiosità di rifare le saldature ai connettori dato che non le avevo fatte io ?

La batteria è sicuramente sfigata, i rapporti che monto ora e che non hanno rotto affatto, anzi la macchina corre, impenna, dura a lungo e non scalda sono pignone 26 e corona 82. Una volta sola mi è andato in blocco anche con questi rapporti.

Se dite che il regolatore del Velineon rompe se non si usa una batteria buona...allora o la mia si è "fatta", oppure me ne procuro una sana quanto prima...ma rigorosamente 3 celle.

Questa estate rognava con pignone 31 e corona 82 (so che ci andrebbe la 76 ma quella avevo).
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Vecchio 12 novembre 08, 09:46   #919 (permalink)  Top
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Sapete che mi avete messo la curiosità di rifare le saldature ai connettori dato che non le avevo fatte io ?

La batteria è sicuramente sfigata, i rapporti che monto ora e che non hanno rotto affatto, anzi la macchina corre, impenna, dura a lungo e non scalda sono pignone 26 e corona 82. Una volta sola mi è andato in blocco anche con questi rapporti.

Se dite che il regolatore del Velineon rompe se non si usa una batteria buona...allora o la mia si è "fatta", oppure me ne procuro una sana quanto prima...ma rigorosamente 3 celle.

Questa estate rognava con pignone 31 e corona 82 (so che ci andrebbe la 76 ma quella avevo).
Mi sa che è proprio un problema di assorbimento.... con il 31 eri bello lungo
Eliminando il liposaver, probabilmente avresti risolto il problema che può essersi verificato anche per un blocco del reg per temp alte.
Consiglio, visto che lo spremi a dovere , di inserire una ventolina sull'esc.
Vedrai che tutto torna alla normalità!
Quanto prima lipo nuove

Dimenticavo: L'unico problema di questi regolatori Velineon... sono le saldature interne alquanto scrause. Fai attenzione a quando levi i connettori agganciati al reg... puoi staccare la saldatura interna ed a quel punto si che fa le bizze
Ciao!
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Vecchio 13 novembre 08, 03:38   #920 (permalink)  Top
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Mi sa che apro il regolatore e rifaccio tutte le saldature dei cavi, io l'ho preso usato quindi il cagnasso che lo aveva prima potrebbe (anzi ha di sicuro visto uno nuovo...) aver fatto casini di quel tipo.

Fatto sta che domenica con pignone 26/corona 82 e solita batteria schifosa ho fatto mezzora di numeri e motore e regolatore erano APPENA tiepidi.

L'amico con il VXL NUOVO DI PACCA invece continua ad avere problemi.
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