Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 14:31   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ciao skiev, confermo quello che scrivi,anche io ho il rustler vxl con batt. li-po da 5000 mA -11,1 V, è un vero e proprio mostro, la batteria mi dura un ora, senza scaricarla tutta, non ho mai avuto problemi di sorta sia tecnici che meccanici, è una favola, peccato che è solo 2WDSolo che non ancora familiarizzo con il regolatore con i suoi tre programmi.Prima usando batterie da 3500-4000 al ni-mh ogni tanto nelle derapate e salti andava in blocco, forse sbagliavo programma. Invece con le li-po in questione non ho questi problemi scegliendo qualsiasi programma, forse era un problema di batterie? il programma sport elude la retomarcia?che migliorie si possono fare?
Rileggendo bene quel che hai scritto... credo che le ni-mh andassero in blocco perchè avevi il lipo-saver attivo. Quando sono cariche non hai nessun problema... poi ad un certo punto scendono come soglia al limite lipo ed il reg taglia. Quando non usi le lipo disattiva il liposaver.
Per attivarlo/disattivarlo è sufficiente da reg acceso premere il pulsante per 10 secondi consecutivi... sentirai un beep e la luce da verde diventare rossa (disattivo), verde (attivo). Forse lo sapevi già
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 22:24   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question

Skiev secondo te quale dei 2 motori col loro rispettivo regolatore mi permette più autonomia considerato il fatto che utilizzo batterie da 4500 e 8,4 v ???

Il regolatore del Rustler anche se poche ha delle funzioni/ regolazioni , quali?
Vecchio 22 marzo 08, 22:45   #83 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool risposta per skiev

ti ringrazio, ed era come dicevi tu a riguardo delle batterie ni-mh non disattivavo il programma delle li-po. Comunque da oggi monterò solo li-po.Volevo sapere un altra cosa, non riesco a concludere su ebay.uk anche se voglio registrarmi, mi rimanda automaticamente su ebay,it cosa devo fare? c'è un gioiellino che mi interessa della Nitrotec, anche se vado sul sito uk, quando vado per acquistare, mi risponde che il mio sistema non accetta cookies e quindi non posso definire il tutto.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 23:51   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Skiev secondo te quale dei 2 motori col loro rispettivo regolatore mi permette più autonomia considerato il fatto che utilizzo batterie da 4500 e 8,4 v ???

Il regolatore del Rustler anche se poche ha delle funzioni/ regolazioni , quali?
Velineom

Sport, race e principiante. Sport hai la retro, race toglie la retro, principiante metà potenza.
Vecchio 23 marzo 08, 00:05   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Volevo sapere un altra cosa, non riesco a concludere su ebay.uk anche se voglio registrarmi, mi rimanda automaticamente su ebay,it cosa devo fare? c'è un gioiellino che mi interessa della Nitrotec, anche se vado sul sito uk, quando vado per acquistare, mi risponde che il mio sistema non accetta cookies e quindi non posso definire il tutto.
... puoi fare tutto da ebay.it mi pare... l'oggetto lo vedi anche da lì
Per le gomme di cui parlavo nell'altro topic... il mio è un esperimento... non le ho ancora provate... quindi aspetta qualche settimana che le testo
Comunque, i cerchi li ho presi su modelsport (originali) le gomme su ebay... più precisamente queste:

HPI 4456 Yokohama Geolandar M/T Tire 2.2" set of 4 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

Poi vado di cianoacrilato per incollarle speriamo bene
Vecchio 23 marzo 08, 00:32   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Quindi con un valineon e le mie pile da 8,4 v 4500 indicativamente quanto gio? col motore stok giro dai 9 agli 11 minuti circa .

Cosa serve perdere la retromarcia???? consuma meno iol motore o và più forte???
Vecchio 24 marzo 08, 11:49   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Quindi con un valineon e le mie pile da 8,4 v 4500 indicativamente quanto gio? col motore stok giro dai 9 agli 11 minuti circa .

Cosa serve perdere la retromarcia???? consuma meno iol motore o và più forte???

Dipende sempre da quanto pesante è il tuo ditino
Più o meno sei su quella tacca... ma con prestazioni molto superiori.
Vecchio 24 marzo 08, 12:51   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Ma come fà la gente col Rustler a girae 30 minuti 1 ora ?????? raccontano favole???
Vecchio 24 marzo 08, 18:30   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

No è che se utilizzi le 3s, consumi meno milliampere per fare lo stesso lavoro. Quindi, se utilizzi in pista o per fare salti la tua auto, bastano pochi milliampere per "spingere" ad esempio ai 50 km/h la tua auto (rispetto ad una 2s)
A me in pista le batt durano circa 30/35 minuti (3s 5000 15c)
Non so se sono stato chiaro
Vecchio 24 marzo 08, 21:10   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
quanto mi fa di autonomia una 3celle lipo 11.1volt, 2500 mah 20 c?
oppure, per le 2s, che A e C consigliate?
grazie.

... il mostro in arrivo il 10 aprile..............
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks