22 settembre 08, 01:30 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Riva del Garda
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Così com'è invece, il baricentro è spostato indietro, e l'auto ha problemi di sterzo (lo stampede anche di stabilità, il baricentro è più alto) Lo scopo è avere il baricentro CENTRALE !! Ovvero arrivare alla condizione di stabilità ottimale appesantendo il veicolo il meno possibile, per non perdere in prestazioni e/o surriscaldare il motore. Infatti ho parlato di "serie di progetti", perchè penso che le soluzioni siano molte ma che comportino tutte qualche difetto.... provare per credere! | |
22 settembre 08, 01:50 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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22 settembre 08, 02:31 | #863 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 42
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Per evitare i testacoda potremmo anche spostare il baricentro indietro, ma poco, quanto basta... Skiev ha risolto il problema testacoda, ma non vuole dirci come! forse per gelosia, forse per assicurarsi la vittoria al prossimo meeting! Correggimi Skiev.... Dovremmo comunque cercare di risolvere questi problemi senza correzioni dell'assetto (sospensioni, altezza, gomme) per non compromettere l'adattabilità del mezzo ai diversi terreni e piste in cui girate (dalle mie parti la piu vicina, inaugurata ieri, è a 50km di distanza, nonostante sia stata realizzata da gente che vive qui a Riva... ed è per 1/5 off!) |
22 settembre 08, 09:37 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| sisì sono geloso!!! Come non condividere quello che scrivi... lo hai spiegato proprio bene Ho solo lavorato sul Toe anteriore.... invece di aprirlo come è usuale fare in un 4wd l'ho chiuso di un paio di gradi. Poi dipende da tutto ilr resto del setup... ma nel mio caso ora ho un mezzo abbastanza stabile. Con le 2s è addirittura rilassante da guidare e soffre di un leggero sovrasterzo in entrata di curva. Purtroppo il tempo è poco e dedicato al Buggy... quindi non ho più fatto esperimenti. Ciao! |
22 settembre 08, 13:44 | #865 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Sono le ultime 2 o 3 devi sfogliare l'album .....................per quanto riguarda l'assetto io sono contento del comportamento dei truck 2wd , il guaio è che nella pista dove vado io tralvolta si incappa in massi alti quanto mezza macchina , buchi enormi fuori misura anche per le 1/8 quindi a discapito del grip devo alzare il mezzo per non ritrovarmi piantato contro dei macigni che spuntano dal terreno non sò se mi spiego ovvio nei punti dove la pista è piatta quando il mezzo è morbido e basso la tenuta ed il controllo sono migliori , meno isterici ma non posso permettermelo se no spacco il mezzo in 3 giri
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 22 settembre 08 alle ore 13:49 |
22 settembre 08, 22:34 | #866 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Ragazzi sul firestorm ho notato che i cerhi del welly king non reggono (peccato era il mio disegno preferito ) e i dadi trascinatori (le sedi )sono diventati rotondi ma ora saltiamo al rustler , ho notato che il rustler ha dei cechi con misure differenti di off set tra anteriore e posteriore e allora mi chiedevo se sti cerchi per l'off.road sono indicati propio per il rustler Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R) Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F) ...........................se si rivelassero buoni e adatti pensavo di prenderli anche per il firestorm , pensavo 4 di quelli anteriori per aumentare la carreggiata cosa ne penssate qualcuno ha mai testato sti cerchi ???
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
22 settembre 08, 23:56 | #867 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Riguardo al discorso qui sopra , i cerchi li proverò sicuramente almeno che non me li sconsigliate per test già fatti ma il fatto di allargare il firestorm mi sa che non vanno bene perkè sono i posteriori più stretti e non gli anteriori più larghi quindi con 4 anteriori forse otterei la misura che già ho cosa ne dite?? mi sà che ho preso ungranchio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
23 settembre 08, 23:15 | #868 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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25 settembre 08, 21:31 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Ragazzi per sotituire le susp posteriori che ne dite di queste ??? Carson 100mm Alloy Threaded Shock Set (1 Pair) .....................e per le ruote ho addochiato queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R) e queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F) cosa dite procedo o qualcuno ha da obiettare ??? ......................enzo scusa ma i tuoi link 2 su 3 non mi vanno sarei comunque curioso di vedere che cerchi mi consigli .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
25 settembre 08, 23:26 | #870 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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