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Vecchio 22 settembre 08, 01:30   #861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Però (e lo dico da profano) ho sentito da qualche esperto del settore che appesantire l'avantreno in un 2wd a trazione posteriore può portare il mezzo ad andare in testacoda in curva.
Hai ragione, se l'avantreno è troppo pesante, cioè il baricentro è spostato in avanti anzichè centralmente, il rischio di testacoda aumenta.
Così com'è invece, il baricentro è spostato indietro, e l'auto ha problemi di sterzo (lo stampede anche di stabilità, il baricentro è più alto)
Lo scopo è avere il baricentro CENTRALE !!
Ovvero arrivare alla condizione di stabilità ottimale appesantendo il veicolo il meno possibile, per non perdere in prestazioni e/o surriscaldare il motore.
Infatti ho parlato di "serie di progetti", perchè penso che le soluzioni siano molte ma che comportino tutte qualche difetto.... provare per credere!
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 01:50   #862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio
Hai ragione, se l'avantreno è troppo pesante, cioè il baricentro è spostato in avanti anzichè centralmente, il rischio di testacoda aumenta.
Così com'è invece, il baricentro è spostato indietro, e l'auto ha problemi di sterzo (lo stampede anche di stabilità, il baricentro è più alto)
Lo scopo è avere il baricentro CENTRALE !!
Ovvero arrivare alla condizione di stabilità ottimale appesantendo il veicolo il meno possibile, per non perdere in prestazioni e/o surriscaldare il motore.
Infatti ho parlato di "serie di progetti", perchè penso che le soluzioni siano molte ma che comportino tutte qualche difetto.... provare per credere!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 02:31   #863 (permalink)  Top
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Per evitare i testacoda potremmo anche spostare il baricentro indietro, ma poco, quanto basta...

Skiev ha risolto il problema testacoda, ma non vuole dirci come! forse per gelosia, forse per assicurarsi la vittoria al prossimo meeting! Correggimi Skiev....

Dovremmo comunque cercare di risolvere questi problemi senza correzioni dell'assetto (sospensioni, altezza, gomme) per non compromettere l'adattabilità del mezzo ai diversi terreni e piste in cui girate (dalle mie parti la piu vicina, inaugurata ieri, è a 50km di distanza, nonostante sia stata realizzata da gente che vive qui a Riva... ed è per 1/5 off!)
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 09:37   #864 (permalink)  Top
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sisì sono geloso!!!

Come non condividere quello che scrivi... lo hai spiegato proprio bene
Ho solo lavorato sul Toe anteriore.... invece di aprirlo come è usuale fare in un 4wd l'ho chiuso di un paio di gradi. Poi dipende da tutto ilr resto del setup... ma nel mio caso ora ho un mezzo abbastanza stabile. Con le 2s è addirittura rilassante da guidare e soffre di un leggero sovrasterzo in entrata di curva. Purtroppo il tempo è poco e dedicato al Buggy... quindi non ho più fatto esperimenti.
Ciao!
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Vecchio 22 settembre 08, 13:44   #865 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Sulle foto che posti dove sta il Rustler?
Sono le ultime 2 o 3 devi sfogliare l'album


.....................per quanto riguarda l'assetto io sono contento del comportamento dei truck 2wd , il guaio è che nella pista dove vado io tralvolta si incappa in massi alti quanto mezza macchina , buchi enormi fuori misura anche per le 1/8 quindi a discapito del grip devo alzare il mezzo per non ritrovarmi piantato contro dei macigni che spuntano dal terreno non sò se mi spiego ovvio nei punti dove la pista è piatta quando il mezzo è morbido e basso la tenuta ed il controllo sono migliori , meno isterici ma non posso permettermelo se no spacco il mezzo in 3 giri
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Ultima modifica di Duzzo : 22 settembre 08 alle ore 13:49
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Vecchio 22 settembre 08, 22:34   #866 (permalink)  Top
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Question

Ragazzi sul firestorm ho notato che i cerhi del welly king non reggono (peccato era il mio disegno preferito ) e i dadi trascinatori (le sedi )sono diventati rotondi ma ora saltiamo al rustler , ho notato che il rustler ha dei cechi con misure differenti di off set tra anteriore e posteriore e allora mi chiedevo se sti cerchi per l'off.road sono indicati propio per il rustler Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R) Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F) ...........................se si rivelassero buoni e adatti pensavo di prenderli anche per il firestorm , pensavo 4 di quelli anteriori per aumentare la carreggiata cosa ne penssate qualcuno ha mai testato sti cerchi ???
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Vecchio 22 settembre 08, 23:56   #867 (permalink)  Top
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Riguardo al discorso qui sopra , i cerchi li proverò sicuramente almeno che non me li sconsigliate per test già fatti ma il fatto di allargare il firestorm mi sa che non vanno bene perkè sono i posteriori più stretti e non gli anteriori più larghi quindi con 4 anteriori forse otterei la misura che già ho cosa ne dite?? mi sà che ho preso ungranchio .
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Vecchio 23 settembre 08, 23:15   #868 (permalink)  Top
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Ragazzi sul firestorm ho notato che i cerhi del welly king non reggono (peccato era il mio disegno preferito ) e i dadi trascinatori (le sedi )sono diventati rotondi ma ora saltiamo al rustler , ho notato che il rustler ha dei cechi con misure differenti di off set tra anteriore e posteriore e allora mi chiedevo se sti cerchi per l'off.road sono indicati propio per il rustler Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R) Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F) ...........................se si rivelassero buoni e adatti pensavo di prenderli anche per il firestorm , pensavo 4 di quelli anteriori per aumentare la carreggiata cosa ne penssate qualcuno ha mai testato sti cerchi ???
Certo che vanno bene, quegli esagoni vanno bene per le gomme originali, altrimenti li cambi mettendoci degli esagoni da12 in alluminio e ci metti tutte le gomme che vuoi,io sul Rustler ci monto queste http://www.wit-usa.com/sms/shop/inde...ew&idlistpos=3 ottimo grip e prezzo
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Vecchio 25 settembre 08, 21:31   #869 (permalink)  Top
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Ragazzi per sotituire le susp posteriori che ne dite di queste ??? Carson 100mm Alloy Threaded Shock Set (1 Pair)


.....................e per le ruote ho addochiato queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R)

e queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F)


cosa dite procedo o qualcuno ha da obiettare ???



......................enzo scusa ma i tuoi link 2 su 3 non mi vanno sarei comunque curioso di vedere che cerchi mi consigli .
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Vecchio 25 settembre 08, 23:26   #870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi per sotituire le susp posteriori che ne dite di queste ??? Carson 100mm Alloy Threaded Shock Set (1 Pair)


.....................e per le ruote ho addochiato queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (R)

e queste Traxxas Pro-Lite Truck Wheels (F)


cosa dite procedo o qualcuno ha da obiettare ???



......................enzo scusa ma i tuoi link 2 su 3 non mi vanno sarei comunque curioso di vedere che cerchi mi consigli .
Infatti vedo che ti piace farti spennare per bene
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