Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 08, 22:20   #851 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
La velocita del servo originale è 0,16 secondi quella del losi 0,17 non credo sia aprezzabile 1 centesimo di secondo per le saldature originali allora ok ma il positivo alla base del regolatore è molto frusto cosa faccio ci faccio un riportino di stagno sopra i fili che iniziano a cedere??

.............................ho appena montato tutto ed il salvaservo mi sembra un filo mollo speriamo di non dover dire era meglio se le mani me le mettevo nel cuculo .

.............al limite proverò a rispessorare la molla la vedo già buia

Ultima modifica di Duzzo : 17 settembre 08 alle ore 22:27
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:41   #852 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Sabato pome vado a girare in un pistino bello spianato piccolo e engusto , ci giravano con i buggy 1/8 a skioppo ma da almeno un mese è stata chiusa con denunzia per il rumore quindi è terreno da elettrico , credo propio che mi porterò il rustler , 1 per provarlo e 2 perkè penso che in quel budellino mi permetterà di girare molto a lungo con 3 batterie .

vorrei precisare una cosa , il motore un pò per leggenda , vuoi che esteticamente è bello , parisimonioso ma in generale và molto bene ecc mi è piaciuto molto ma tra tutti quelli che ho visto è quello che ha l'effetto tremolio in partenza più accentuato , anche da appena acceso , il losi lo accenna appena da bollente , il novak non lo fà per niente , il 3.3 kv cinese un pochino ma troppo in retromarcia , ho visto dei mamba però di scale più piccole acennare la cosa , il VXL moltissimo , magari non è fondamentale ma per chi deve ponderare la scelta magari importa .
Vecchio 17 settembre 08, 23:02   #853 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Hai perfettamente ragione, il coccing nel VXL è molto eccentuato, ma partito...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:46   #854 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Ho aggiunto le foto del ruslter nel link sotto
.................................secondo voi come devo affrontare la faccenda filo che si inizia a sgualcire alla base del regolatore ???

Ultima modifica di Duzzo : 17 settembre 08 alle ore 23:53
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:50   #855 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Question

Oggi ho fatto un pò di spesa su Modelsport , ho ordinato 2 corone 1 da 83 ed una da 76 , un pinione da 28 , una ventola VXL e una Novak da 30 per il regolatore losi .

...........................mi chiedo si può accopiare il pigno da 28 con la corona da 76 ??? magari non arriva a toccare

............................con le 8,4 posso tirarlo come rapporto ???
Vecchio 20 settembre 08, 21:05   #856 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Stamane ho testano in una pista terra moquette da 1/10 , ho girato almeno 1 ora con due batteri mooooooooooooooooolto buno ma mi si sono strappate le teste degli ammo posteriori una completamente l'altra li li per , per ora sono fermo ma ho piantato gli ammo in alu dello speed t d'ufficio davanti .
Vecchio 21 settembre 08, 21:28   #857 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Stamane ho testano in una pista terra moquette da 1/10 , ho girato almeno 1 ora con due batteri mooooooooooooooooolto buno ma mi si sono strappate le teste degli ammo posteriori una completamente l'altra li li per , per ora sono fermo ma ho piantato gli ammo in alu dello speed t d'ufficio davanti .
Sulle foto che posti dove sta il Rustler?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 00:58   #858 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
Prima la bilanciatura, poi l'assetto

L'assetto non serve a compensare i problemi di bilanciatura: il mezzo va prima bilanciato, poi si cerca il miglioramento con l'assetto appropriato al terreno.
Ho lo stampede non il rustler, ma il problema del motore a sbalzo sull'asse posteriore è comune ad entrambi... ciò, sommato al 2wd e alla potenza del velineon, pregiudica la capacità di sterzare! Cioè anche senza darci dentro, si finisce sempre esterni alla curva...
L'unica alternativa per avere un mezzo un po piu bilanciato immagino che sia appesantire l'avantreno oltre l'asse anteriore, quindi niente di meglio che un bel paraurti! che manca su questi mezzi...

Quindi propongo di dare il via ad una serie di progetti, che ne dite?
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 01:09   #859 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da apollonic Visualizza messaggio
L'assetto non serve a compensare i problemi di bilanciatura: il mezzo va prima bilanciato, poi si cerca il miglioramento con l'assetto appropriato al terreno.
Ho lo stampede non il rustler, ma il problema del motore a sbalzo sull'asse posteriore è comune ad entrambi... ciò, sommato al 2wd e alla potenza del velineon, pregiudica la capacità di sterzare! Cioè anche senza darci dentro, si finisce sempre esterni alla curva...
L'unica alternativa per avere un mezzo un po piu bilanciato immagino che sia appesantire l'avantreno oltre l'asse anteriore, quindi niente di meglio che un bel paraurti! che manca su questi mezzi...

Quindi propongo di dare il via ad una serie di progetti, che ne dite?
Il rustler è più basso dello stampede e soffre meno delel problematiche da te citate, non essendone comunque esente.

Però (e lo dico da profano) ho sentito da qualche esperto del settore che appesantire l'avantreno in un 2wd a trazione posteriore può portare il mezzo ad andare in testacoda in curva.

Ma sperimentare non fa mai male.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 01:13   #860 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
Vi propongo anche, se non ci avete già pensato, di appoggiare il vostro mezzo su 4 bilance di precisione, una per ciascuna ruota. Così sarete in grado di verificare il bilanciamento, la posizione del baricentro deve essere perfettamente centrale!! sennò il rustler non atterra mai dritto o comunque il carico sugli ammo è scomposto...
Se il motore è posizionato a sinistra sembra ovvio che la parte post. destra va bilanciata... così alla fine l'asse post. peserà di piu e dovremo appesantire ulteriormente l'asse ant.
Ma tutto ciò si riscontra con precisione con le bilance.
Che ne dite?
apollonic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks