Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 12:43   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Guarda mi sembra semplice , devo ancora completare un paio di accorgimenti che riguardano propio il regolatore , uno dei 2 cavi di alimentazione è alla base con il termorestringente un pò sfilato , il mezzo funziona ma spero solo non sia dissaldato , mente entrambi i cavi esono brutalmente tagliati e attaccati con attorcigliarura e nastro isolante a due cichette di cavo sottodimensionato (che sembra reggere ) con in cima il din con una saldatura che sembra granella di nocciola .

................le brugole del motore erano piatte e giganti ma spanate quindi è stato abbandonato l'accoppiamento al vento risultato l'ingranaggio principale è mezzo andATo , io le ho levate e ne ho messe 2 classiche di viti reggi motore e ora mi stavo chiedendo visto che faccio quasi solo ooff se mi conviene prendere la corona standard o quella più piccola?
Vecchio 14 settembre 08, 13:17   #822 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Ho controllato bene le saldature sul regolatore e quella col termorestringente su sembrava comunque tenere , non saprei dirvi se è di fabbrica ma qualche gocciolina fuori c'è quindi magari è stata rifatta , ho tirato il termorestringente più giù che potevo e su entrambi i cavi ne ho rimesso 2 bei pezzi lunghi di termo per irrobustire se recupero un din maskio e del cavo adatto oggi saldo i din . come la levo una colata di ciano altissima dal telaio ???? e come si levano i trascinatori ruota?

Ultima modifica di Duzzo : 14 settembre 08 alle ore 13:21
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:32   #823 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Allora mentre mi guardavo la F1 ho liberato lo scomparto batteria ed ho montato una radio e ricevente TF1 (quella originale di scatola firestorm usata su molti modelli rtr) ma i canali del gas e dello sterzo sono invertiti , lo sterzo invertendo il canale è andato ok il gas invece no se inverto il canale il regolatore non funzione ed inizia a lampeggiare di verde??? come risolvo ???

.............................misticamente si è messo ad andare ma devo fare l'azzeramento del gas e del freno come si fa?

Ultima modifica di Duzzo : 14 settembre 08 alle ore 16:39
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 17:59   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Qui risolvi tutti i problemi

TRX Knowledge Base - Rustler VXL Troubleshooting and resources

Facci sapere presto le tue impressioni.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:53   #825 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
rustler begins

Ed eccomi alla mia seconda giovinezza con il rustler V2.

In questo nuovo modello ci ho montato il mamba max e le gomme sono tassativamente nuove, la motorizzazione è la stessa del vxl.
Provato sia con 2S che con 3S.
2S ha benza ma in realtà si vede che manca di potenza sugli allunghi ma dice la sua....inutile dire che nulla a vedere con il brushed-lumaca (jean girava con l'evader) ma si vedeva che poteva dare di +.
Con le gomme nuove una tenuta fantastica coronata dall'entusiasmo di un grupp odi bimbi che osservavano stupefatti. in pratica 5 giri nessun testacoda solo un problema nell curve in quanto la tenuta del posteriore e il poco grip dell'anteriore rendono AMPIA la sterzata.

A sto punto arrapato come non lo ero ormai da mesi ho messo su una 3s sgrausa..........e li' giu di apoteosi . Grande allungo e sempre ottima tenuta di strada...anche sui salti ho retto bene fino a quando un braccetto ha deciso di augurarmi buon fine giochi.

Ho girato 1 ora e mezza con 3 batterie (2s-3s-3s) e mai avrei pensato che le nuove gomme posteriori (originali rustler) e il mamba con la sua ottima progressione potessero trasformare questo mezzo.

A sto punto rimane i lfatto che la trazione posteriore mangia molto i chiodini e non rimarrà che avere sempre gomme in ordine.

Quindi skiev saremo sempre compagni di rustler. Jean ha corso di evader...sicuramente mno stabile ma da configurare opportunamente...poi ha rotto anche lui un braccetto...ma ovviamente la robustezza del rustler è ormai conosciuta e altra cosa rispetto altri mezzi (prima di rompere ho fatto botte assurde...il suo evader è cioccato al primo colpo).

che dire ...YUPPI ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:13   #826 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Anche io oggi pome ho provato il rustler , ho trovato gli ammo troppo molli per le velocità e i fossi del pistino ma mi sono adeguato , devo dire che mi sono propio divertito , con le 8,4 è facile da domare il motore losi è un continuo 2 ruote all'aria , non mi sono sbilanciato sul salto perkè non volevo rompere nulla e gli ammo non permettevano ma promosso in maniera assoluta , devo anche dire che secondo me le batterie durano di più , il mototore scalda meno tanto che 2 batterie le ho fatte una in fila all'altra , unica pecca ho girato col grilletto del telecomendo al contrario perkè mi sembrava scattare di più , la maggiore longevità maggiore delle batterie per mè e una cosa importantissima e anche le prestazioni calano in maniera meno vistosa del losi 4800 kv , potrei un giorno spostare il velineon sul firestorm come ulteriore prova .

...............................o comunque fatto delle derrapate controllate infinite , se anche irrigidendolo rimane cosi controllabile diventerà un alternarsi tra firestorm e rustler , probabilmente devo allungare un pò i rapporti .....................vi farò sapere .

Comunque ad oggi il firestorm direi che come telaio susp ecc è il migliore , il losi fà pena tranne motore regolatore parametrizzavile radio e ricevente che sono i migliori del lotto , il rusler è un pù giocattoloso a vedersi del firestorm , in particolare le torrette e i relativi attacchi sono un pò scrausi , anche il telaio non è a livello HPI e gli ammo in off per le velocità che raggiunge sono inadatti troppo flosci ma molto meglio del losi comunque è plastica buona ed il motore è molto buono per i miei gusti di guida lo metto alla pari del losi che a pari batterie và sensibilmente più forte ma in pista off è più spettacolo che altro il fatto che il vxl consuma meno e subisce un calo prestazionale più progressivo mi esalta come il suo sibilo .
Vecchio 14 settembre 08, 22:01   #827 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
il rusler è un pù giocattoloso a vedersi del firestorm .
Anche io ad una superficiale vista deirei che è giocattoloso ma non lasciarti ingannare....in realtà il mezzo è mooolto robusto. Io sinceramente ci ho fatto dei gran schianti ed ha retto benissimo..... e non lo avrei mai detto,non posso dire lo stesso di altri mezzi che sembrano molto + robusti. Vedrai che l'unica sfiga l'avrai con i braccetti...ma solo nel caso di botte laterali.

Ah gli ammo sono la nota dolente. Per il resto faccio fatica a trovarne difetti strutturali.

Sulla guidabilità rimane un 2wd e quindi sarà impossibile stare dietro in pista ai 4wd ma se si gareggia tra stadium il diverimento è assicurato ;)

Sarebbe da organizzare un rustler day
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 23:10   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Io ci sto basta che il chilometraggio non sia da svenimento e probabilmente anche il mio vicino di casa , che ha un HPI Firestorm con il kit novak da 190€ 10.5 spire che cosi giusto per soddisfare le curiosità di chi megari pondera di comprarlo vi dico che và molto meno sia del losi che del VXL .

.................poi per carità il divertimento non manca ma è molto ammaestrato e non supporta le lipo a 11.1 che magari colmerebbero il gap .

Ora una domanda come faccio l'azzeramento del gas e del freno ??? la procedura dei fondocorsa del telecomando rispetto al regolatore riesco a spiegarmi??? non voglio andare al contrario devo metterci una pezza .
Vecchio 15 settembre 08, 00:12   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

VXL-3s Setup Programming (Calibrating your ESC and transmitter)
Read through all of the programming steps before you begin. If you get
lost during programming or receive unexpected results, simply unplug the
battery, wait a few seconds, plug the battery back in, and start over.
1. Connect a fully charged battery pack to the VXL-3s.
2. Turn on the transmitter (with the throttle at neutral).
3. Press and hold the EZ-Set button (A). The LED will first turn
green and then red. Release the EZ-Set button.
4. When the LED blinks RED ONCE. Pull the
throttle trigger to the full throttle position and
hold it there (.
5. When the LED blinks RED TWICE. Push the
throttle trigger to the full reverse and hold it
there (C).
6. When the LED blinks GREEN ONCE,
programming is complete. The LED will then
shine green or red (depending on low-voltage detection
setting) indicating the VXL-3s is on and at neutral (D).
Vecchio 15 settembre 08, 00:18   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ed eccomi alla mia seconda giovinezza con il rustler V2.

In questo nuovo modello ci ho montato il mamba max e le gomme sono tassativamente nuove, la motorizzazione è la stessa del vxl.
Provato sia con 2S che con 3S.
2S ha benza ma in realtà si vede che manca di potenza sugli allunghi ma dice la sua....inutile dire che nulla a vedere con il brushed-lumaca (jean girava con l'evader) ma si vedeva che poteva dare di +.
Con le gomme nuove una tenuta fantastica coronata dall'entusiasmo di un grupp odi bimbi che osservavano stupefatti. in pratica 5 giri nessun testacoda solo un problema nell curve in quanto la tenuta del posteriore e il poco grip dell'anteriore rendono AMPIA la sterzata.

A sto punto arrapato come non lo ero ormai da mesi ho messo su una 3s sgrausa..........e li' giu di apoteosi . Grande allungo e sempre ottima tenuta di strada...anche sui salti ho retto bene fino a quando un braccetto ha deciso di augurarmi buon fine giochi.

Ho girato 1 ora e mezza con 3 batterie (2s-3s-3s) e mai avrei pensato che le nuove gomme posteriori (originali rustler) e il mamba con la sua ottima progressione potessero trasformare questo mezzo.

A sto punto rimane i lfatto che la trazione posteriore mangia molto i chiodini e non rimarrà che avere sempre gomme in ordine.

Quindi skiev saremo sempre compagni di rustler. Jean ha corso di evader...sicuramente mno stabile ma da configurare opportunamente...poi ha rotto anche lui un braccetto...ma ovviamente la robustezza del rustler è ormai conosciuta e altra cosa rispetto altri mezzi (prima di rompere ho fatto botte assurde...il suo evader è cioccato al primo colpo).

che dire ...YUPPI ;)
Grande Ura, sono proprio contento ti sia finalmente goduto sto WRustler
Io trovo sia il massimo per il divertimento (Risolti i problemi testacoda )
Grande Autonomia e resistenza... immagino i Botti!!!
1,30 di autonomia sono la prova dell'ottimo binomio MM/Valium.
Rispondi

Bookmarks