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Vecchio 07 gennaio 13, 15:24   #3881 (permalink)  Top
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Ecco un video di qualche secondo giusto per darvi un'idea

darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 15:35   #3882 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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O le ruote sono sbilanciate o il perno dove si avvitano leggermente storto....Per vedere se sono sbilanciate montale sull'anteriore e vedi se girandole piano si fermano sempre da una parte...se si lì hanno più peso e bisogna bilanciare mettendo del peso dall'altra parte...(io uso della gomma adesiva tipo plastilina recuperata dal lavoro...è quella specie di pasta che si usa per sigillare i piani cottura/lavandini nelle cucine ma ci sono dei pesi fatti apposta).Se sono i perni si vedono facendoli girare senza ruote ed esagoni....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:50   #3883 (permalink)  Top
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Ok ho provato a far girare le ruote posteriori davanti e mi sembrano tutte sbilanciate, anche quelle davanti, anche se un po' meno. Infatti ho provato a mettere quelle davanti dietro e il movimento convulso e' nettamente diminuito seppur ancora presente. Niente devo cambiare sicuramente le ruote e gia' che ci sono allora faccio guardare anche i perni. In ogni caso non c'e' niente da fare, il pignone si sfila anche se il movimento e' diminuito.
Ah essendo niubbo non so come togliere gli esagoni, sembrano magicamente incollati
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:39   #3884 (permalink)  Top
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L'avatar di uoppy
 
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per gli esagoni, basta che fai forza o con la chiavetta in dotazione o con un cacciavite piatto. Sono ad incastro...
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Vecchio 08 gennaio 13, 12:15   #3885 (permalink)  Top
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Ok cambiato le ruote, ma ancora non va bene, ho paura che il perno posteriore sinistro sia storto. Cosa si puo' fare?
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:30   #3886 (permalink)  Top
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Quando tenti di togliere gli esagoni il miglior metodo è con 2 cacciaviti piani messi a 180 gradi uno dall'altro e stai attento a fare forza verso l'esterno : ovvero la punta del cacciavite sull'esagono e la parte piatta sul bordo esterno del cuscinetto....se fai lì'incontrario rischi di sciupare la protezione dei cuscinetti....

smontato l'esagono uscirà la spina ed a quel punto potrai estrarre il mozzo...se hai un calibro ( si trovano a pochi euro ) il manico con la scala graduata serve anche come dima per verificare che un pezzo sia diritto : va bene anche un righello , ci appoggi il giunto e poi lo giri per vedere che rimanga aderente alla dima ....se è storto ti salterà subito all'occhio non tentare di raddrizzarlo perchè si ripiegherà subito.

controlla anche la sede degli esagoni , con il giunto in mano e la spinetta infilata prova a mettere gli esagoni per vedere se tutto combacia senza giochi eccessivi o soqquadrature
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:58   #3887 (permalink)  Top
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non avevo notato ma già ad occhio si vede che è storto, anche solo girando le ruote a mano si vede che "ondeggia"...
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:12   #3888 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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Io uso anche un altro metodo...sempre da smontato poggio la parte in ferro su una superficie liscia tipo bordo di un tavolo e lo faccio rotolare....se è storto vedrai che ci sarà un pò di spazio che si forma tra perno e piano, lo sentirai anche che gira storto....cmq è normale che si pieghino se fai basching un pò più estremo...io nè ho sempre alcuni di scorta e nei miei ordini nè prendo sempre una coppia in più....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:01   #3889 (permalink)  Top
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Quindi dite che basta cambiare i perni e dovrebbe sistemarsi? Il mio problema e' anche smontarli... Una volta tolto l'esagono, e con il barilotto in mano non so come toglierli...
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:11   #3890 (permalink)  Top
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Facile smonti il barilotto e lo sfili....il dramma sarà togliere la spinetta del semiasse....lì devi forzare un pò sia a toglierlo chè a metterlo....aiutati con un giravite a levarlo...quando lo rimonti prima fai entrare una spinetta nel foro e poi forzi un pò per fare entrare l'altra magari aiutandoti con un giravite ad allargare il semiasse...ma non troppo sè nò lo spezzi....con un pò di pratica diventerà QUASI facile..... cmq è una delle operazioni che più odio fare.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
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