07 giugno 12, 10:17 | #3761 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
ciao, ieri usando un po il rustler su asfalto mi si è spanato il pignone di metallo, preciso che monto una corona anche in metallo rimasta completamente integra, forse di materiale più robusto. Cosa può essere successo? accoppiamento un po lasco? appena riesco posto una foto del pignone rovinato....
__________________ STADIUM TRUCK LOSI 22T DRONE EACHINE RACER 250 |
07 giugno 12, 11:01 | #3762 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
.....qualche sassolino o accoppiamento sbagliato. ...la corona del rustler come per altri mezzi con trasmissioni similari non gira perfettamente concentrica quindi necessita di un accoppiamento molto ravvicinato nel punto in cui pigno e corona sono più vicini per garantire un accoppiamento corretto quando sono nel punto più lontano . Secondo me la corona in metallo non aiuta per tutto cio e se ci finisce qualcosa in mezzo oppure salta l'accoppiamento in compressione la corona in plastica può cedere e lasciare un margine di intervento se ci si accorge in tempo della rumorosità e poi costa veramente 3 cosi invece triti il pignone o la corona aumentano i danni in caso di inconveniente e non si anno particolari benefici io la sconsiglio come UP .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
07 giugno 12, 11:20 | #3763 (permalink) Top |
|
grazie duzzo, infatti ho montato ora corona in plastica originale traxxas e pignone originale in metallo (quella nera) non so se alluminio o cos'altro. come faccio a capire se l'accoppiamento è fatto bene? nel punto più vicino il dente del pignone deve toccare il fondo della corona? ho il timore ora di tritare la corona, anche se costa poco vorrei girarci un po
07 giugno 12, 20:32 | #3765 (permalink) Top |
|
ok spero stavolta di averlo fatto bene... http://digilander.libero.it/uoppy/ac...%20pignone.JPG ancora una domanda da principiante, sento un cigolio pazzesco dalle ruote e l'asse che va al differenziale, devo smontare pulire e lubrificare?
__________________ STADIUM TRUCK LOSI 22T DRONE EACHINE RACER 250 Ultima modifica di uoppy : 07 giugno 12 alle ore 20:41 |
07 giugno 12, 21:01 | #3766 (permalink) Top |
|
io la regolavo in modo che nel punto in cui si avvicinava di più era propio al limite ancora un cicinin e sforzava e non ho mai riscontrato porblemi se non un ronzio dalla trasmissione che quasi mi piaceva era diventata una caratteristica del mio rustler anche in qualche video che ho postato si percepisce se ci fai caso .
07 giugno 12, 22:41 | #3767 (permalink) Top |
|
ok!! ho visto andavi bene in pista, io non riesco a tenerla diritta :-) in merito ai vari cigolii della trasmissione dal differenziale alle ruote devo lubrificare i cuscinetti con wd40?
08 giugno 12, 13:16 | #3768 (permalink) Top |
|
... secondo me il WD40 rende le plastiche unte e poi si sporcano ancor peggio ed i cuscinetti li per li ne traggono beneficio ma a mio avviso slava via il grasso e in poco tempo peggiora la situazione . I cuscinetti bisogna lasciarli stare, neppure l'aria compressa è cosa buona perchè aiuta a far penetrare lo sporco al limite quando stanno per dire basta li si prende con un ago si rimuovono le skermature si lavano in wd40 o svitol se si puo si soffiano e quando sono belli puliti si reingrassano e si rimontano le skermature .
18 giugno 12, 01:27 | #3769 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2008
|
Ragazzi avrei una domanda da farvi. Io l'Esc del mio ruslter vxl ce l'ho programmato per l'uso di batterie lipo. Però oggi non sembra aver funzionato bene, mi ha staccato l'alimentazione a 3.3V/cella. Diciamo che ha rischiato grosso! Succede anche a voi? Qualcuno qui dice che stacca molto presto, ma a me non sembra.... Avete dei consigli? Grazie! |
Bookmarks |
| |