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Vecchio 07 giugno 12, 10:17   #3761 (permalink)  Top
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ciao, ieri usando un po il rustler su asfalto mi si è spanato il pignone di metallo, preciso che monto una corona anche in metallo rimasta completamente integra, forse di materiale più robusto.

Cosa può essere successo? accoppiamento un po lasco?
appena riesco posto una foto del pignone rovinato....
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Vecchio 07 giugno 12, 11:01   #3762 (permalink)  Top
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.....qualche sassolino o accoppiamento sbagliato.

...la corona del rustler come per altri mezzi con trasmissioni similari non gira perfettamente concentrica quindi necessita di un accoppiamento molto ravvicinato nel punto in cui pigno e corona sono più vicini per garantire un accoppiamento corretto quando sono nel punto più lontano .
Secondo me la corona in metallo non aiuta per tutto cio e se ci finisce qualcosa in mezzo oppure salta l'accoppiamento in compressione la corona in plastica può cedere e lasciare un margine di intervento se ci si accorge in tempo della rumorosità e poi costa veramente 3 € cosi invece triti il pignone o la corona aumentano i danni in caso di inconveniente e non si anno particolari benefici io la sconsiglio come UP .
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Vecchio 07 giugno 12, 11:20   #3763 (permalink)  Top
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grazie duzzo, infatti ho montato ora corona in plastica originale traxxas e pignone originale in metallo (quella nera) non so se alluminio o cos'altro.
come faccio a capire se l'accoppiamento è fatto bene? nel punto più vicino il dente del pignone deve toccare il fondo della corona? ho il timore ora di tritare la corona, anche se costa poco vorrei girarci un po
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Vecchio 07 giugno 12, 20:03   #3764 (permalink)  Top
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devi fare un accoppiamento sensatamente un po più ravvicinato nel punto dove già di loro si avvicinano .
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Vecchio 07 giugno 12, 20:32   #3765 (permalink)  Top
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ok spero stavolta di averlo fatto bene... http://digilander.libero.it/uoppy/ac...%20pignone.JPG

ancora una domanda da principiante, sento un cigolio pazzesco dalle ruote e l'asse che va al differenziale, devo smontare pulire e lubrificare?
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Ultima modifica di uoppy : 07 giugno 12 alle ore 20:41
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Vecchio 07 giugno 12, 21:01   #3766 (permalink)  Top
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io la regolavo in modo che nel punto in cui si avvicinava di più era propio al limite ancora un cicinin e sforzava e non ho mai riscontrato porblemi se non un ronzio dalla trasmissione che quasi mi piaceva era diventata una caratteristica del mio rustler anche in qualche video che ho postato si percepisce se ci fai caso .
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Vecchio 07 giugno 12, 22:41   #3767 (permalink)  Top
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ok!! ho visto andavi bene in pista, io non riesco a tenerla diritta :-)

in merito ai vari cigolii della trasmissione dal differenziale alle ruote devo lubrificare i cuscinetti con wd40?
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Vecchio 08 giugno 12, 13:16   #3768 (permalink)  Top
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... secondo me il WD40 rende le plastiche unte e poi si sporcano ancor peggio ed i cuscinetti li per li ne traggono beneficio ma a mio avviso slava via il grasso e in poco tempo peggiora la situazione .
I cuscinetti bisogna lasciarli stare, neppure l'aria compressa è cosa buona perchè aiuta a far penetrare lo sporco al limite quando stanno per dire basta li si prende con un ago si rimuovono le skermature si lavano in wd40 o svitol se si puo si soffiano e quando sono belli puliti si reingrassano e si rimontano le skermature .
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Vecchio 18 giugno 12, 01:27   #3769 (permalink)  Top
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Ragazzi avrei una domanda da farvi.

Io l'Esc del mio ruslter vxl ce l'ho programmato per l'uso di batterie lipo.
Però oggi non sembra aver funzionato bene, mi ha staccato l'alimentazione a 3.3V/cella.
Diciamo che ha rischiato grosso!
Succede anche a voi? Qualcuno qui dice che stacca molto presto, ma a me non sembra....
Avete dei consigli?

Grazie!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:27   #3770 (permalink)  Top
GUS117
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Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
x la lipo devi prendere almeno una 11.1v 3s 15 o 20c
io ho le 2S e viaggio gia bene cosi...
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