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Vecchio 04 giugno 12, 21:25   #3741 (permalink)  Top
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ieri e oggi ho usato un po il mostriciattolo a 3s, ho una batteria da 2800 30c
a parte che è una bestia incontrollabile, divertente, veloce ecc però volevo segnalare alcune problematiche riscontrate:

1) ho regolato il trim del radiocomando in modo che dia sensibilià all'accellerazione, non so se il motivo è questo ma per 2 volte si è bloccato ESC lampeggiando, credo sia andato in protezione, ed entrambe le volte sono andato con accellerazione al minimo per un po di tempo... credo che sforzi troppo ESC anche se va al minimo (mia opinione)...

2) mi si è bloccato lo sterzo tutto a destra un paio di volte, come se fosse incastrato, può essere un problema al servo? con un po di forza con le mani l'ho raddrizzato, ho sentito un TAC... sembrava incastrato, ora tutto ok...

3) con alcune accellerate secche ESC staccava con il CUTOFF e mi faceva andare l'auto al 50%. spegnendo e riaccendendo ESC la luce tornava verde e ho continuato per un po cosi...

4) il motore mi sembra alla fine più caldo dell'ESC a parte l'inconveniete della protezione sopraindicata, cmq ho intenzione di passare a 2S, troppa potenza inutile a 3s.

ecco i primi inconvenienti in due uscite :-) cmq sembra nulla di preoccupante...

un domanda, ESC è meglio spegnerlo staccando la batteria o con il suo pulsante???
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Ultima modifica di uoppy : 04 giugno 12 alle ore 21:31
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Vecchio 04 giugno 12, 21:32   #3742 (permalink)  Top
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ieri e oggi ho usato un po il mostriciattolo a 3s, ho una batteria da 2800 30c
a parte che è una bestia incontrollabile, divertente, veloce ecc però volevo segnalare alcune problematiche riscontrate:

1) ho regolato il trim del radiocomando in modo che dia sensibilià all'accellerazione, non so se il motivo è questo ma per 2 volte si è bloccato ESC lampeggiando, credo sia andato in protezione, ed entrambe le volte sono andato con accellerazione al minimo per un po di tempo... credo che sforzi troppo ESC anche se va al minimo (mia opinione)...

2) mi si è bloccato lo sterzo tutto a destra un paio di volte, come se fosse incastrato, può essere un problema al servo? con un po di forza con le mani l'ho raddrizzato, ho sentito un TAC... sembrava incastrato, ora tutto ok...

3) con alcune accellerate secche ESC staccava con il CUTOFF e mi faceva andare l'auto al 50%. spegnendo e riaccendendo ESC la luce tornava verde e ho continuato per un po cosi...

4) il motore mi sembra alla fine più caldo dell'ESC a parte l'inconveniete della protezione sopraindicata, cmq ho intenzione di passare a 2S, troppa potenza inutile a 3s.

ecco i primi inconvenienti in due uscite :-) cmq sembra nulla di preoccupante...

un domanda, ESC è meglio spegnerlo staccando la batteria o con il suo pulsante???
Staccando la batteria,altrimenti rischi di doverlo riprogrammare ogni volta
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Vecchio 04 giugno 12, 21:35   #3743 (permalink)  Top
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Staccando la batteria,altrimenti rischi di doverlo riprogrammare ogni volta
giusto, dovrebbe azzerarsi
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Vecchio 04 giugno 12, 21:38   #3744 (permalink)  Top
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Staccando la batteria,altrimenti rischi di doverlo riprogrammare ogni volta

Perchè scusa?!?Io ho il Velineon e prima lo spengo dal tasto e poi stacco la batteria...
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Vecchio 04 giugno 12, 21:41   #3745 (permalink)  Top
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Perchè scusa?!?Io ho il Velineon e prima lo spengo dal tasto e poi stacco la batteria...
E scritto anche nelle istruzioni del regolatore di spegnerlo staccando la batteria,io faccio cosi'
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Vecchio 04 giugno 12, 21:41   #3746 (permalink)  Top
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prima esperienza con il rustler:
ieri e oggi ho usato un po il mostriciattolo a 3s, ho una batteria da 2800 30c
a parte che è una bestia incontrollabile, divertente, veloce ecc però volevo segnalare alcune problematiche riscontrate:

1) ho regolato il trim del radiocomando in modo che dia sensibilià all'accellerazione, non so se il motivo è questo ma per 2 volte si è bloccato ESC lampeggiando, credo sia andato in protezione, ed entrambe le volte sono andato con accellerazione al minimo per un po di tempo... credo che sforzi troppo ESC anche se va al minimo (mia opinione)...

2) mi si è bloccato lo sterzo tutto a destra un paio di volte, come se fosse incastrato, può essere un problema al servo? con un po di forza con le mani l'ho raddrizzato, ho sentito un TAC... sembrava incastrato, ora tutto ok...

3) con alcune accellerate secche ESC staccava con il CUTOFF e mi faceva andare l'auto al 50%. spegnendo e riaccendendo ESC la luce tornava verde e ho continuato per un po cosi...

4) il motore mi sembra alla fine più caldo dell'ESC a parte l'inconveniete della protezione sopraindicata, cmq ho intenzione di passare a 2S, troppa potenza inutile a 3s.

ecco i primi inconvenienti in due uscite :-) cmq sembra nulla di preoccupante...

un domanda, ESC è meglio spegnerlo staccando la batteria o con il suo pulsante???
1- se lampeggia veloce è il blocco termico se lampeggia lentamente è il cut off della lipo

2- o qualche sassolino o il failsave della radio o speriamo di no il servo andato .

3- il cut off dell'ESC VXL è molto bacchettone se le lipo non sono più che buone stacca in anticipo perchè crolla il voltaggio sotto la soglia minima se va sotto di poco riduce la potenza al 50% e ti permette di spegrerlo dal tasto se stacca più basso il mezzo si ferma del tutto e per spegnerlo devi staccare la batteria .

4- il velineon scalda abbastanza ma a 3s come tutti i kit 540 scalda parecchio è già buono se senza reffreddamenti supplementari si riesce a fare scariche da 10 minuti e si pelano i 90°c
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1- se lampeggia veloce è il blocco termico se lampeggia lentamente è il cut off della lipo

2- o qualche sassolino o il failsave della radio o speriamo di no il servo andato .

3- il cut off dell'ESC VXL è molto bacchettone se le lipo non sono più che buone stacca in anticipo perchè crolla il voltaggio sotto la soglia minima se va sotto di poco riduce la potenza al 50% e ti permette di spegrerlo dal tasto se stacca più basso il mezzo si ferma del tutto e per spegnerlo devi staccare la batteria .

4- il velineon scalda abbastanza ma a 3s come tutti i kit 540 scalda parecchio è già buono se senza reffreddamenti supplementari si riesce a fare scariche da 10 minuti e si pelano i 90°c
1) sicuro blocco termico anche se non ho visto il lampeggio se era lento o veloce, cmq mezzo bloccato a batteria ancora carichissima. Non so per quale motivo ESC sforza se viene impostato il trim della sensibilità di accellerazione, forse serve per lo scoppio...

2) dopo averlo sbloccato funzionava perfettamente, cos'è il failsave della radio?

ok per il resto
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1) sicuro blocco termico anche se non ho visto il lampeggio se era lento o veloce, cmq mezzo bloccato a batteria ancora carichissima. Non so per quale motivo ESC sforza se viene impostato il trim della sensibilità di accellerazione, forse serve per lo scoppio...

2) dopo averlo sbloccato funzionava perfettamente, cos'è il failsave della radio?

ok per il resto
A 3S non centra il trim della radio:scalda di bestia!!!
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Vecchio 04 giugno 12, 22:00   #3749 (permalink)  Top
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A 3S non centra il trim della radio:scalda di bestia!!!
ma non la stavo ancora usando ero al minimo che giocavo con mio figlio di 2 anni
regolando il trim al 100% praticamente fino a metà grilletto va a 5 km orari o meno
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Vecchio 05 giugno 12, 15:46   #3750 (permalink)  Top
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Cool consiglio

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ma non la stavo ancora usando ero al minimo che giocavo con mio figlio di 2 anni
regolando il trim al 100% praticamente fino a metà grilletto va a 5 km orari o meno
inserisci l'esc su sport, poi sull'esc montaci una ventolina di raffreddamento collegata ad una batteria da 9V e vedrai che non ti darà nessun problema neanche con le lipo da 11,1 V
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