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Vecchio 01 dicembre 11, 13:56   #3451 (permalink)  Top
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Io ora stò girando con un 19/86 ma vado a 3s, ho girato anche con un 23/86 ma scaldava un pò troppo il motore sempre a 3s..... a 2s ora non ho problemi di temperature con il 19 e và abbastanza veloce......tanto non sevono i 60 km/h in off.....cmq per sapere se stai lungo o corto di rapporto basta che controlli le temperature di motore ed esc.....se il motore è troppo caldo mentre l'esc è freddo stai troppo lungo al contrario stai troppo corto......
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Vecchio 01 dicembre 11, 19:01   #3452 (permalink)  Top
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grazie del consiglio.
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Vecchio 01 dicembre 11, 19:15   #3453 (permalink)  Top
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Vecchio 06 dicembre 11, 21:23   #3454 (permalink)  Top
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ciao a tutti con il rapporto originale del mio rustler che è 25/83 riesco a girare a 2s lipo o rischio di bruciare qualcosa?grzie
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:28   #3455 (permalink)  Top
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Io ora stò girando con un 19/86 ma vado a 3s, ho girato anche con un 23/86 ma scaldava un pò troppo il motore sempre a 3s..... a 2s ora non ho problemi di temperature con il 19 e và abbastanza veloce......tanto non sevono i 60 km/h in off.....cmq per sapere se stai lungo o corto di rapporto basta che controlli le temperature di motore ed esc.....se il motore è troppo caldo mentre l'esc è freddo stai troppo lungo al contrario stai troppo corto......
OCCHIO A QUELLO CHE SI SCRIVE se l'ESC è freddo ed il motore è caldo il rapporto è corto se scaldano entrambi sei lungo ma è anche vero che se uno usa un motore EZrun 540 13T su un mamba monster a 2s lungo o corto l'esc sarà sempre freddo ma col rapporto lungo si brucerà il motore questo per sottolineare che un esc da competizione per il turing accoppiato ad un motore da gare stok off 2wd 17T può cuocere il motore senza scaldare l'ESC però con combo nativi o comunque bilanciati vale la regola entrambi caldi rapporto lungo esc freddo motore caldo molto corto .
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:35   #3456 (permalink)  Top
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ciao a tutti con il rapporto originale del mio rustler che è 25/83 riesco a girare a 2s lipo o rischio di bruciare qualcosa?grzie
Se ne fai un tipico uso come una pista 1/10 sia col 25 che col 28 riesci a finire una lipo da 4000/5000 con un tempo di 20 minuti circa pelando grossomodo gli 80 gradi poi se uno lo usa in maniera anomala ad esempio si mette a fare trial oppure continui lanci a manetta e inchiodate una dietro l'altra può variare di molto la temperatura in negativo, comunque dipende dalla lipo anche per questo secondo me le lipo servono di buona qualità ma non di Amperaggi eccessivi limitando cosi anche il tempo di scarica si preserva più facilmente il tutto .

Con qualsiasi tipo di utilizzo a 3s si tende a salire in fretta e senza dissipazioni ausiliarie tipo ventole ecc difficilmente si riesce a tenere le temperature entro i limiti per 8 massimo 10 minuti anche stando attenti .
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Vecchio 07 dicembre 11, 02:24   #3457 (permalink)  Top
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OCCHIO A QUELLO CHE SI SCRIVE se l'ESC è freddo ed il motore è caldo il rapporto è corto se scaldano entrambi sei lungo ma è anche vero che se uno usa un motore EZrun 540 13T su un mamba monster a 2s lungo o corto l'esc sarà sempre freddo ma col rapporto lungo si brucerà il motore questo per sottolineare che un esc da competizione per il turing accoppiato ad un motore da gare stok off 2wd 17T può cuocere il motore senza scaldare l'ESC però con combo nativi o comunque bilanciati vale la regola entrambi caldi rapporto lungo esc freddo motore caldo molto corto .
Vero per la fretta ho invertito le cose......
Ma te x il cazzeggio a 3s con solo la ventola solo all'esc che rapporto usi?
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Vecchio 07 dicembre 11, 12:46   #3458 (permalink)  Top
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Non c'è niente da fare..... io a 3 s scaldo il motore che è una bellezza..... il problema è che è in posto troppo angusto per montarci una ventola decente.....
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Vecchio 07 dicembre 11, 13:59   #3459 (permalink)  Top
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io ho eliminato quasi subito le 3s visto le temperature e la poca fruibilità delle prestazioni ma con delle modifiche al portamotore e al dissipatore si riesce a montare ma le ventole col cazzeggio salti colpi ecc si sposano male a mio avviso .
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Vecchio 07 dicembre 11, 14:35   #3460 (permalink)  Top
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io ho eliminato quasi subito le 3s visto le temperature e la poca fruibilità delle prestazioni ma con delle modifiche al portamotore e al dissipatore si riesce a montare ma le ventole col cazzeggio salti colpi ecc si sposano male a mio avviso .
Di fatto io lo uso quasi esclusivamente su strada e al max erba.... giusto per fare il cretino.... se voglio andare su fuoristrada gli monto la 2 s e bon!
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