Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 14:28   #3321 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Data registr.: 05-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
razie simon,
mi piace davvero tantissimo mi fa divertire un casotto..

oggi l'ho usato sotto la pioggia nel prato e si è riempito di fango..l'ho passato col compressore ma le ruote sono rimaste sporche, ora lo uso nell'erba umida cosi si puliscono un po' meglio magari..

ma potrei dargli una cannata leggera? ovviamente solo sulle ruote? poi passerei compressore e wd40..

mi consigli dove comprare le gomme?solo posteriori ovviamente tanto è sempre in impennata =)
Cannata??
Sono quelle originali , non ne ho provate di altre marche per ora solo quelle traxxas.
Comprate da qui:
Traxxas Rear Alias Tires BK Chrome Wheels Stampede VXL | eBay
Ho provato anche le TALON ( Traxxas Front Talon Tires Chrome Wheels Nitro Rustler | eBay ) che sono più grosse e large ma vanno male sull'asfalto , a me non piacciono molto però se lo devi usare nell'erba sono ottime.
Poi ho anche provato le ANACONDA ( Traxxas Front Anaconda Tires BK Wheels Nitro Rustler | eBay ) che sono da asfalto e sono ottime , hanno una buona aderenza su tutti i tipi di asfalto ma le mie preferite restano le ALIAS quelle che montano di serie.

Se le tue vecchie alias si consumano usale sull'asfalto (infatti ad una certa temperatura lavorano bene anche se sono diventate slick) , invece quelle nuove che compri usale nell'erba per non consumarle.
Vecchio 06 settembre 11, 15:49   #3322 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
si scusa intendevo con cannata una passata con la canna dell'acqua ma solo sulle ruote ora mi guardo i link, comunque lo uso praticamente solo su erba, mi annoia sull'asfalto. . Invece mi capita sempre che l'erba si infili sotto alla wheelie bar togliendo una parte dalla sua rotaia, cosa posso fare? Le viti mi sembrano serrate bene. .dunque la trasmissione non la smonto mai finché va tutto bene? Solo una soffiata col compressore con conseguente lubrificata con wd40? ho visto i link, ma se mettessi le gomme più grosse dovrei cambiare rapporti no? E invece gomme e basta non si trovano? Cioè immagino che quei link comprendano gomme e cerchi . .

Ultima modifica di -alessandro- : 06 settembre 11 alle ore 15:54
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:16   #3323 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
si scusa intendevo con cannata una passata con la canna dell'acqua ma solo sulle ruote ora mi guardo i link, comunque lo uso praticamente solo su erba, mi annoia sull'asfalto. . Invece mi capita sempre che l'erba si infili sotto alla wheelie bar togliendo una parte dalla sua rotaia, cosa posso fare? Le viti mi sembrano serrate bene. .dunque la trasmissione non la smonto mai finché va tutto bene? Solo una soffiata col compressore con conseguente lubrificata con wd40? ho visto i link, ma se mettessi le gomme più grosse dovrei cambiare rapporti no? E invece gomme e basta non si trovano? Cioè immagino che quei link comprendano gomme e cerchi . .
Si, il problema del wheelie bar lo fa anche a me.. non so come risolverlo è leggermente fastidioso anche per me.
La trasmissione smontala ogni tanto per controllare che vada tutto bene e che gli ingranaggi del differenziale siano ricoperti di grasso. Ogni tanto controlla anche la frizione che dopo un po si allenta quindi stringila qualche volta molto di rado, i cuscinetti delle ruote ogni tanto sono da pulire con del wd40 o con alcool. Fino ad adesso ho comprato solo gomme+cerchi, però se vai su siti come modelsport.uk o Ebay le trovi solo gomme però poi rischi che si scollano sempre... ed è un fastidio.
Se monti le talon che sono leggermente più grosse non devi cambiare nessun rapporto io ho pignone 28 e corona di serie, in più ho acquistato pignone 31 e corona 76 per raggiungere i 100Km/h con le 3s che comprerò..
Vecchio 08 settembre 11, 22:02   #3324 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
che te ne fai delle 3s non è già un razzo così? che grasso ci dovrei mettere sulla trasmissione? Uno generico? Per le gomme non mi va di prenderle chi sà dove, magari provo a smontarne una e vedo in un negozio di modellismo che trovo. . E poi c'è modo , con qualche prodottino giusto, di togliere la vernice della carrozza che rossa mi fà davvero pena?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:05   #3325 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
che te ne fai delle 3s non è già un razzo così? che grasso ci dovrei mettere sulla trasmissione? Uno generico? Per le gomme non mi va di prenderle chi sà dove, magari provo a smontarne una e vedo in un negozio di modellismo che trovo. . E poi c'è modo , con qualche prodottino giusto, di togliere la vernice della carrozza che rossa mi fà davvero pena?
Hai ragione è già un razzo a 2s ma io non mi accontento , dicevo il grasso lo devi mettere dentro l'ingranaggio del differenziale e quello che si è attaccato alle pareti lo rispalmi con un giravite che ne so vedi un po tu... anche un grasso generico va bene l'importante e che non sia ne troppo liquido meglio se è leggermente più grasso in modo tale che non esca. Per le gomme se giri nei negozi di modellismo ne trovi di gomme economiche però si scolleranno dopo un po per attaccarle non usare l'attack (è troppo potente) rovina la gomma , usa una colla per plastica o per gomma.. Per il "prodottino" che rimuove la vernice non so... non ho mai provato , comunque se chiedi al negozio di modellismo ti sapranno aiutare
Vecchio 09 settembre 11, 13:12   #3326 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Ciao , allora adesso come sta non lo usare , perchè se è accesa la luce rossa vuol dire che il lipo cut-off (il meccanismo che stacca sotto i 3volt) è disattivato e così ti giochi le lipo!

Attivare il lipo cut-off:
1° accendere l'esc (il regolatore)
2° tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non senti una melodia e la luce del regolatore da rossa diventerà verde.

Regolare l'esc modalità NORMALE :
Devi procedere in questo modo, a regolatore spento devi tenere premuto il tasto di accensione e il led da verde diventerà rossa. Subito dopo inizierà a lampeggiare rosso devi seguire i lampeggi mantenendo premuto il bottone (non lo lasciare mai)

1 lampeggio rosso: modalità NORMALE 100% avanti 100% freno 100% retromarcia (quella che devi impostare tu).

2 lampeggi rossi: modalità RACE 100% avanti 100% freno 0% retromarcia.

3 lampeggi rossi: modalità TRAINING 50% avanti 50% freno 50% retromarcia.

Solo dopo che ha lampeggiato una volta [rosso] potrai rilasciare il bottone e il regolatore sarà settato in modalità NORMALE.

Se hai dubbi dimmelo che ti faccio un video e te lo posto qui!
Spero di essere stato chiaro.

PS: il programma per aprire quel file lo devi scaricare , è importante averlo! Si chiama Adobe Reader.
LINK download: Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni
grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo!!piccolo ot: questa esc a titolo di curiosità può reggere due motori velineon3500?nò perchè m'è venuta un'idea malsana in testa
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 15:56   #3327 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo!!piccolo ot: questa esc a titolo di curiosità può reggere due motori velineon3500?nò perchè m'è venuta un'idea malsana in testa
Dovresti usarne due di esc , uno per motore.
Vecchio 10 settembre 11, 01:38   #3328 (permalink)  Top
User

Dovresti usarne due di esc , uno per motore.[/QUOTE]
immaginavo ci volessero2esc...ma se le usassi insieme per far andare appunto due motori che scarichino la potenza su d'una stessa corona come potrei collegare le esc alla ricevente:con un cavo aY?(quasi certamente ho detto una cavolata ma non avrei idea di come poter fare..)
Vecchio 10 settembre 11, 02:45   #3329 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Dovresti usarne due di esc , uno per motore.
Citazione:
Originalmente inviato da general lee
immaginavo ci volessero2esc...ma se le usassi insieme per far andare appunto due motori che scarichino la potenza su d'una stessa corona come potrei collegare le esc alla ricevente:con un cavo aY?(quasi certamente ho detto una cavolata ma non avrei idea di come poter fare..)
Ecco qua ti posto uno schema su imageshack perchè non me lo fa allegare qui nel messaggio...
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Questa è la guida/descrizione:
Potete collegare tranquillamente i 2 regolatori allo stesso canale della ricevente utilizzando una comune spinetta ad Y ma avendo l'accortezza di scollegare il filo centrale (positivo) dalla spinetta di uno dei due regolatori. Questo, per evitare che i 2 circuiti BEC interferiscano tra di loro causando o il mancato intervento del Cut-Off(salva lipo che è importante tenerlo attivo!) , oppure causando l'intervento anticipato sempre del Cut-Off o peggio ancora bruciare uno dei 2 circuiti BEC presenti nei regolatori, specie se i 2 regolatori sono di marche diverse.
Nell'esempio precedente i due motori sono alimentati dallo stesso pacco batteria, ma nulla vieta di alimentare i 2 regolatori-Motori in maniera indipendetnte con 2 pacchi batteria separati (uno per motore). Ovviamente la ricevente ed i servi verranno alimentati dal regolatore che non ha il positivo scollegato sulla spinetta che va alla ricevente.

Se hai in mente qualcosa , appena la fai posta le foto sono prorpio curioso... 2 brushless mmm mi incuriosisce molto!

Spero che lo schema sia chiaro e comprensibile.

Ultima modifica di Simon14 : 10 settembre 11 alle ore 02:48
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 11:23   #3330 (permalink)  Top
User

grazie:più semplice di così si muore!ti mando un pm per raccontarti la mia idea strampalata così non andiamo troppo off topic
Rispondi

Bookmarks