Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 11:41   #3271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
a poi un'altra cosa..
nelle batterie cosa significa la lettera C?
non so 2s 5000 25 c, ho capito che 2 s sono le celle, 5000 l'autonomia ma il resto no =)
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 19:36   #3272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Data registr.: 05-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
simon grazie mille,
sei stato molto chiaro ed esaustivo..
ora devo solo decidermi a comprarlo..a parte che in negozio dove sono andato è finito e deve arrivare dunque comunque devo aspettare...

tu come ti ci sei trovato con questo mezzo è robusto? a 2s la trasmissione dura un po'? io ho una caster brushless che con le solo pile normali ogni 10 scariche, mangia le coroncine, una palla...
Si, ti assicuro che la corona dura.... io ho il rustler precisamente dal 20 maggio e l'ho usato abbastanza con 2s , l'unica cosa che si consuma sono le gomme posteriori , non durano niente. Ti consiglio di comprare anche una coppia di gomme posteriori. Per quanto riguarda le gomme anteriori io da maggio ho ancora quelle e stanno al 90%. Il mezzo ti assicuro che è robusto in 3 mesi ne ho prese di botte... (non ho rotto ancora niente)

PS: GUIDA SULLE LIPO QUI: batterie LiPo
GUIDA SUI C DI UNA BATTERIA QUI: batterie LiPo 2

Per le lipo , prima di lasciarle inutilizzate per un po di tempo , fagli una carica "storage" che le mette a riposo e non le fa gonfiare o rovinare per l'inutilizzo.
Ricordati di comprare il carrello che ha priorità massima sul resto delle cose da comprare .
Comunque i C sono quanti ampere eroga una batteria , sopra ti ho postato la spiegazione dettagliata.
Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere ;)
Ciao....

Ultima modifica di Simon14 : 03 agosto 11 alle ore 19:43
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 19:40   #3273 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Grazie, io ho avevo 2 lipo 3s e ora ne ho solo 1 causa lipo gonfia
Ora devo capirmi con hobbyking come acquistare e se conviene visto i prezzi di spedizione e poi vedo di ordinarle nuova
Ciao!
Stefanozonta, io da hobbyking mi sono trovato sempre bene perchè le batterie non costano motlo e arrivano sempre! Hai ragione l'unica pecca sono i costi di spedizione ma del resto come prezzo e qualità le lipo sono ottime.
Vecchio 03 agosto 11, 19:50   #3274 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Stefanozonta, io da hobbyking mi sono trovato sempre bene perchè le batterie non costano motlo e arrivano sempre! Hai ragione l'unica pecca sono i costi di spedizione ma del resto come prezzo e qualità le lipo sono ottime.
Si vero,
Io sto cercando anche gomme con cerchi per il rustler e dei dadi trascinatori adattatori 17mm...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:13   #3275 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si vero,
Io sto cercando anche gomme con cerchi per il rustler e dei dadi trascinatori adattatori 17mm...

emh ragazzi...
Scusate io ho sempre girato con lipo 3s 30C... con lipo save attivo
Sta sera l'ho disattivato domani provo a correre senza, visto che mi sembra lentina la macchina (Mah la macchina ce l'ho da + di 1 anno ma la uso pochino ultimamente mi è tornata la voglia e ho perso tutte le info che avevo a mente prima )
Voi? lo avete attivo o disattivato?
Quando corro di solito non vado mai sotto i 3.8V a cella, mi viene automatico fermarmi prima (Tanto devo correre senza la carrozzeria sennò friggo tutto!).
Che ne dite va bene così?
Donani la provo...
Ciao!
Vecchio 03 agosto 11, 23:07   #3276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
emh ragazzi...
Scusate io ho sempre girato con lipo 3s 30C... con lipo save attivo
Sta sera l'ho disattivato domani provo a correre senza, visto che mi sembra lentina la macchina (Mah la macchina ce l'ho da + di 1 anno ma la uso pochino ultimamente mi è tornata la voglia e ho perso tutte le info che avevo a mente prima )
Voi? lo avete attivo o disattivato?
Quando corro di solito non vado mai sotto i 3.8V a cella, mi viene automatico fermarmi prima (Tanto devo correre senza la carrozzeria sennò friggo tutto!).
Che ne dite va bene così?
Donani la provo...
Ciao!
Non lo fare , ti consiglio vivamente di non disattivare il lipo save, puo essere dannoso per le lipo , tu non ti accorgi che vai sotto i 3.8V fidati lascialo attivo non dipende da quello che la macchina va lenta , prova a riconfigurare l'esc o il radiocomando e verifica che le lipo siano cariche e che non siano rovinate....
Vecchio 03 agosto 11, 23:18   #3277 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Non lo fare , ti consiglio vivamente di non disattivare il lipo save, puo essere dannoso per le lipo , tu non ti accorgi che vai sotto i 3.8V fidati lascialo attivo non dipende da quello che la macchina va lenta , prova a riconfigurare l'esc o il radiocomando e verifica che le lipo siano cariche e che non siano rovinate....
Ok grazie lo riattivo...
Però cmq io non corro mai fino a quando la macchina non va più avanti, mi blocco sempre prima dopo 15min al max di corsa.
Una cosa come si fa a tarare il gas che non ho ben capito?
Si piglia il tasto sull'esc e poi???
Tnx!
Vecchio 04 agosto 11, 00:33   #3278 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
simon ma a 2s la ventolina è necessaria?tu la hai?
ho chiamato oggi pomeriggio il negozio dove ero andato e arriva l'ordine traxxas dopo il 15 agosto, non mi ha asaputo dire se c'era o meno il rustler in questo ordine..ma comuqnue aspetto perchè a 311 euro non lo trovo da nessuna parte... ha anche lo stampede 4x4 con wheelie bar inclusa a 381 euro..però non so ho visto dei video e mi sembra instabile e sono comunque 70 euro in più..poi mi sono convinto che un 2wd cosumi meno e ci sia meno manutenzione o parti che si possano rompere...è una scemata?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 00:40   #3279 (permalink)  Top
User

Citazione:
ho chiamato oggi pomeriggio il negozio dove ero andato e arriva l'ordine traxxas dopo il 15 agosto, non mi ha asaputo dire se c'era o meno il rustler in questo ordine..ma comuqnue aspetto perchè a 311 euro non lo trovo da nessuna parte... ha anche lo stampede 4x4 con wheelie bar inclusa a 381 euro..però non so ho visto dei video e mi sembra instabile e sono comunque 70 euro in più..poi mi sono convinto che un 2wd cosumi meno e ci sia meno manutenzione o parti che si possano rompere...è una scemata?
Io corro senza carrozzeria quando fa caldo fisso bene la batteria così se si cappotta no problem anche se sbatte ma corro su erba
Prendi il rustler tanto si cappotta allo stesso modo dello stampede
Vecchio 04 agosto 11, 17:50   #3280 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Io la ventolina non la ho , però molte volte mi va in protezione e sono costretto a fermarmi per far raffreddare il tutto , è il mio prossimo acquisto insieme alle lipo 3s...
Il fatto dei 2wd - 4wd , forse i 4wd hai ragione consumano un po di piu e penso che anche il motore riscalda di piu perchè deve muovere non 2 ruote ma 4 , e i pezzi si rompono ugualmente a entrambi quindi non penso che i 4wd hanno piu manutenzione(avevo una kyosho dbx ve che era 4wd).
L'unica cosa dove potresti spendere piu soldi sono le gomme , al rustler quelle anteriori durano tantissimo devi cambiare solo le posteriori , un 4wd invece consuma sia anteriori che posteriori e sei costretto a comprarle tutte e 4.
Rispondi

Bookmarks