Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 11:36   #3261 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
ciao ragazzi...
l'anno scorso me ne dovevo comprare uno di rustler ma poi ho desistito..ora mi è tornata la voglia e volevo avere un preventivo di tutto il necessaire per divertirmi..
allora il rustler quello lo comprerei in negozio...
mi servirebbero due link uno per le batterie (credo 2s, non mi interessa che sia un razzo ma che duri come autonomia) e l'altro per un caricabatterie, economico...

mi servono degli adattatori per le pile? cioe per collegare quelle che prenderei lipo al rustler? se si mi linkate anche quello? e poi mi consigliate delle ventoline?

mi piacerebbe avere tutto da un solo sito così risparmierei sulle spese di spedizione..

so che ci sono 10000 mila pagine prima e magari è tutto spiegato ma ho provato a leggere, non ci capisco nulla... vi chiedo questa gentilezza =)
grazie mille ale
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 17:09   #3262 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ciao ragazzi...
l'anno scorso me ne dovevo comprare uno di rustler ma poi ho desistito..ora mi è tornata la voglia e volevo avere un preventivo di tutto il necessaire per divertirmi..
mi servirebbero due link uno per le batterie (credo 2s, non mi interessa che sia un razzo ma che duri come autonomia) e l'altro per un caricabatterie, economico...

mi servono degli adattatori per le pile? cioe per collegare quelle che prenderei lipo al rustler? se si mi linkate anche quello? e poi mi consigliate delle ventoline?

mi piacerebbe avere tutto da un solo sito così risparmierei sulle spese di spedizione..

so che ci sono 10000 mila pagine prima e magari è tutto spiegato ma ho provato a leggere, non ci capisco nulla... vi chiedo questa gentilezza =)
grazie mille ale
Ciao
Io posso consigliarti un sito per comprare le batterie caricabatterie e acessori...
Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Guardatelo un pò io ho preso il caricatore qui ed è andata bene!

Ora chiedo una cosa per me
Sicome è 1 anno che non uso il rustler mi sono dimenticato una cosa...
Che batterie usa il modellino?
Ho una lipo 3700mah 11.1V 3s
Poi ho trovato una NiCd da 1700mah 2s 7.2V Può funzionare?
Quanti mah servono minimo al modello e quanti volt?
Grazie mille!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:05   #3263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Data registr.: 05-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Ciao
Io posso consigliarti un sito per comprare le batterie caricabatterie e acessori...
Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Guardatelo un pò io ho preso il caricatore qui ed è andata bene!

Ora chiedo una cosa per me
Sicome è 1 anno che non uso il rustler mi sono dimenticato una cosa...
Che batterie usa il modellino?
Ho una lipo 3700mah 11.1V 3s
Poi ho trovato una NiCd da 1700mah 2s 7.2V Può funzionare?
Quanti mah servono minimo al modello e quanti volt?
Grazie mille!

Con le 3s ti diverti alla grande , le nicd le puoi anche buttare perchè con una nicd da 1700 va pianissimo e si scarica subito , io uso delle 2s da 5200 , durano circa 30 minuti. A breve comprerò queste 3s: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack

Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ciao ragazzi...

grazie mille ale
Io il mio rustler l'ho comprato da qui: Traxxas Rustler VXL 2.4 GHz RTR (Blue) 3707B
Mi è arrivato in 4 giorni lavorativi e da li ho anche ordinato il carrellino : Traxxas Wheelie Bar Assembly Stampede/Rustler/Bandit 3678

Per le batterie , ho già delle 2s 5200 che durano 30 minuti e le ho comprate dal sito hobbyking. Tra qualche settimana prenderò anche delle 3s queste : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack

Se poi tu sei deciso a comprare delle 2s ti consiglio sempre il sito hobbyking e ti consiglio di comprare anche il kit di espansione del vano batteria : Traxxas Battery Expansion Kit 3725X

Ultima modifica di jari81 : 02 agosto 11 alle ore 18:16
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 18:22   #3264 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

ps: SPINOTTI: Etronix Deans Plug With Grips (1 Male/1 Female) ET0789

VENTOLINA ESC: Traxxas Velineon Accessory Fan 3340

CARICATORE: Etronix PowerPal DC Balance Charger/Discharger ET0205

ricordatevi di caricare le lipo sempre tramite balance e di caricarle non oltre i 3A , in questo modo allungherete la vita delle vostre lipo!

jari scusa , aggiungi anche questo al post precedente che non me lo fa editare....
Vecchio 02 agosto 11, 18:42   #3265 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
ps: SPINOTTI: Etronix Deans Plug With Grips (1 Male/1 Female) ET0789

VENTOLINA ESC: Traxxas Velineon Accessory Fan 3340

CARICATORE: Etronix PowerPal DC Balance Charger/Discharger ET0205

ricordatevi di caricare le lipo sempre tramite balance e di caricarle non oltre i 3A , in questo modo allungherete la vita delle vostre lipo!

jari scusa , aggiungi anche questo al post precedente che non me lo fa editare....
Scusa non capisco perchè non oltre i 3A se si ha una batteria da 5000mha può tranquillamente caricare a 5A (1C in questo caso)
Vecchio 02 agosto 11, 18:53   #3266 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Scusa non capisco perchè non oltre i 3A se si ha una batteria da 5000mha può tranquillamente caricare a 5A (1C in questo caso)
perchè a 5A si rovinano , a 5A io consiglio di caricarle solo se fai gare o se sei in ritardo , ma se devi usarla per conto tuo la macchina è meglio che la lipo (o qualsiasi altra batteria) la carichi lentamente , questo è un consiglio che do , poi come vuoi fare fai.... ma ti assicuro che se le carichi sotto i 3A ti durano di piu!
Vecchio 02 agosto 11, 19:02   #3267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Data registr.: 17-11-2009
Si su quello sono d'accordo.. Era per dire che si puo fare comunque.. Se si carica a 1C la batteria non si danneggia.. Cioè se carichi una 3000mah a 3A è giusto c'è anche scritto sulle lipo!
Vecchio 02 agosto 11, 19:28   #3268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da Yuric96 Visualizza messaggio
Si su quello sono d'accordo.. Era per dire che si puo fare comunque.. Se si carica a 1C la batteria non si danneggia.. Cioè se carichi una 3000mah a 3A è giusto c'è anche scritto sulle lipo!
Sisi lo so , ma è meglio non farlo....
Vecchio 03 agosto 11, 01:40   #3269 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Simon14 Visualizza messaggio
Con le 3s ti diverti alla grande , le nicd le puoi anche buttare perchè con una nicd da 1700 va pianissimo e si scarica subito , io uso delle 2s da 5200 , durano circa 30 minuti. A breve comprerò queste 3s: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack

Io il mio rustler l'ho comprato da qui: Traxxas Rustler VXL 2.4 GHz RTR (Blue) 3707B
Mi è arrivato in 4 giorni lavorativi e da li ho anche ordinato il carrellino : Traxxas Wheelie Bar Assembly Stampede/Rustler/Bandit 3678

Per le batterie , ho già delle 2s 5200 che durano 30 minuti e le ho comprate dal sito hobbyking. Tra qualche settimana prenderò anche delle 3s queste : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack

Se poi tu sei deciso a comprare delle 2s ti consiglio sempre il sito hobbyking e ti consiglio di comprare anche il kit di espansione del vano batteria : Traxxas Battery Expansion Kit 3725X
Grazie, io ho avevo 2 lipo 3s e ora ne ho solo 1 causa lipo gonfia
Ora devo capirmi con hobbyking come acquistare e se conviene visto i prezzi di spedizione e poi vedo di ordinarle nuova
Ciao!
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 11:26   #3270 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
simon grazie mille,
sei stato molto chiaro ed esaustivo..
ora devo solo decidermi a comprarlo..a parte che in negozio dove sono andato è finito e deve arrivare dunque comunque devo aspettare...

tu come ti ci sei trovato con questo mezzo è robusto? a 2s la trasmissione dura un po'? io ho una caster brushless che con le solo pile normali ogni 10 scariche, mangia le coroncine, una palla...
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks