Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 19:00   #3241 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
salve a tutti
domand off topic per simo14:
mi sapresti indicare dove si trova il nuovo rivenditore traxxas a bari ,qual'è l'indirizzo???
(io abito a bitonto)

P.S.quanti ragazzi che ci sono in questo topic anche io ho 16 anni
Ci stiamo diffondendo..
Vecchio 29 maggio 11, 14:31   #3242 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Mi servirebbero i semiassi (driveshafts) per il Rustler ma li vorrei in alluminio o in metallo o in acciaio e in giro riesco a trovare solo quelli integy ma sono dagli USA.. mi sapete dire dove trovarli in italia o in europa?
Vecchio 29 maggio 11, 14:43   #3243 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Data registr.: 05-05-2011
Totosalva ti fornirò l'indirizzo al piu presto , dato che io ci devo ancora andare forse giovedi o sabato pre comprare il wheelie bar al mio rustler , me ne ha parlato un amico di scuola che ha un traxxas e-maxx brushless edition e sto aspettando lui per andarci. Se hai un rustler o altro modello ti puoi unire a noi che ogni tanto ci vediamo per fare qualche giretto con i nostri bolidi.... la domenica andavamo spesso al parco punta perotti lungomare di bari ma adesso iniziamo ad andare al mare e quindi li non ci andiamo spesso. Fammi sapere che un giorno ci organizziamo...
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:06   #3244 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
dipende dalle temperature, io avevo gli 80 gradi con il pignone da 25 (stampede vxl) e 75 con il 19 a 7 celle nimh, allora siccome voglio usare le 3s e le vorrò usare con il pignone da 25, ho preso 2 ventole e 1 dissipatore, una ventola da sola raffreda di 25 gradi confrontato al motore senza ventola.... per far stare dentro il dissipatore ho dovuto tagliare il pezzo di plastica nella parte superiore grigio, quello che tiene la trasmissione e tiene il motore, ed al posto della sua ventola e basta, ho preso viti più lunghe, ho spessorato i due motori e le ho fissate e le ho collegate ad un bottone che a sua volta è collegato alla ricevente (per spegnerle quando fà freddo....
purtroppo nn le ho ancora provate....

se vuoi altre foto te le mando... la qualità è quella dell'ipod touch 4..
Ciao avrei qualche domanda da farti... se io sul motore voglio mettere una ventolina devo tagliare qualcosa, plastiche varie... o ci sta (solo ventolina senza dissipatore) ? e sul regolatore ho visto che c'è un cavo(rosso) già predisposto per la ventolina di serie traxxas , ma ne posso montare una di un'altra marca sempre con lo stesso cavetto rosso che esce dal regolatore senza problemi?? poi se qualcuno mi consiglia delle 3s 20-25c 5000 o + da montare senza problemi di misure del vano batteria (rustler) e che si trovino facilmente su qualche sito internet mi fa un grande favore.
Io avevo in mente queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack (DE Warehouse)

o queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 3S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)
considerando che le misure del vano batteria del rustler sono : 165x48x30 senza la patina grigia che si trova sotto il regolatore (l'ho tagliata appena mi è arrivato)
Simon14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 11:49   #3245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2010
ciao...
x la ventolina e il dissipatore del motore, devi tagliare il pezzo in plastica 3691a nella parte finale... se aspetti qualche oretta, lo smonto cosi' ti fai un' idea..
la ventoline sull'esc possono essere collegate tramite un cavo ad y se ne vuoi 2 (ma non servono sull' esc, servono solo sul motore...)
le misure del vano batteria sono 46 x 30 x 136 (vado a memoria)... io x fissare la batteria che mi deve arrivare ho comprato i montanti (nn ho i codici a portata di mano)...

ecco le mie batterie (purtroppo in backorder) HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack (USA Warehouse)
eurotrainer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 10:01   #3246 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simon14

Citazione:
Originalmente inviato da eurotrainer Visualizza messaggio
ciao...
x la ventolina e il dissipatore del motore, devi tagliare il pezzo in plastica 3691a nella parte finale... se aspetti qualche oretta, lo smonto cosi' ti fai un' idea..
la ventoline sull'esc possono essere collegate tramite un cavo ad y se ne vuoi 2 (ma non servono sull' esc, servono solo sul motore...)
le misure del vano batteria sono 46 x 30 x 136 (vado a memoria)... io x fissare la batteria che mi deve arrivare ho comprato i montanti (nn ho i codici a portata di mano)...

ecco le mie batterie (purtroppo in backorder) HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 20C hardcase pack (USA Warehouse)
Grazie , poi fammi sapere i codici dei montanti che hai comprato...
Vecchio 03 giugno 11, 13:04   #3247 (permalink)  Top
User

3725x
Vecchio 07 giugno 11, 20:01   #3248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yuric96

Ciao a tutti..
ho un problema.. sono andato per la prima volta a 3s con il mio rustler vxl in configurazione totalmente originale quindi con pignone e corona originali e ho macinato satelliti e planetari del differenziale in più ho avvertito un lieve slittamento della frizione
che a 2s non si manifestava.. ora vorrei chiedervi se c'è qualche accorgimento particolare da mettere in atto per girare tranquillamente a 3s senza rompere tutto..
Grazie
Ciao
Vecchio 08 giugno 11, 12:49   #3249 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Lo slittamento della frizione serve proprio ad evitare quello che ti è successo.........Specie a 3s ci deve essere un minimo di slittamento altrimenti la potenza del motore ti macina tutto..........anche a mè è successo all'inizio quando per inesperienza tenevo la frizione tutta chiusa e mi ha macinato un paio di ingranaggi della trasmissione......Fai cosi: Stringi tutta la frizione poi allentala di mezzo giro e non dovresti avere problemi ;)
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:02   #3250 (permalink)  Top
User

anche più di mezzo giro, specie se come me hai i ferodi in alluminio e molla dura.... io direi 3/4 di giro, se vai su asfalto e acceleri al max di colpo ti deve impennare al massimo di 5cm con le nimh o le 2s lipo, per le 3s non lo so... forse anche più chiusa...
Rispondi

Bookmarks