03 maggio 10, 19:15 | #3022 (permalink) Top |
User |
Ciao, allora io mi sono voluto complicare un pò la vita, ho preso un bec esterno questo:FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: SWITCH REGULATOR :: Switching BEC Esterno U-BEC 6V-3A L'ingresso lo collegato direttamente alla batteria (più precisamente in parallelo al connettore di alimentazione del mamba) mentre ho sdoppiato l'uscita e gli ho messo le due ventole in parallelo, ed il bec poi lo infilato nel box ricevente in modo che nel caso non si bagni..così le ventole non pesano sul bec interno del mamba. Se no c'è il metodo più semplice, prendi un canale libero della ricevente e gli attacchi le ventole, non quello batt perchè è un ingresso, prendi ad esempio il canale 3, sono tre pin, guardi con il tester qual è il più e il meno e il pin del segnale lo lasci libero.. Così però potresti rischiare il bec interno del mamba, non saprei di sicuro se lo regge o a lungo andare si rovina, con il bec esterno non hai di questi problemi, va e basta, gli puoi fare un connettorino come ho fatto io o un pulsante in ingresso così accendi le ventole quando hai voglia..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s Ultima modifica di febu88 : 03 maggio 10 alle ore 19:21 |
04 maggio 10, 13:36 | #3024 (permalink) Top |
UserPlus | sai cosa succede se usi una mini batteria dedicata? .. (io usavo delle lipette da 300/400 mah) ... succede che nessun circuito ne controlla il voltaggio e spesso le butti in quanto vanno sottovoltaggio .. altrimenti dovresti comprare anche un lipo saver... ma a sto puno prendi un bec economico ... lo installi direttamente sul connettore della batteria e ci alimenti quel che ti pare... senza problemi.
__________________ |
04 maggio 10, 13:46 | #3025 (permalink) Top |
User |
Io monto 2 ventole così:Ventolina Tornado cuscinettata High RPM, 30x30 [YR-YA-0180] - 6.50EUR : FABO, Modellismo che spostano un bel pò d'aria Se te vuoi alimentare queste con una batteria esterna devi prendere una sei celle nimh oppure una lipo a 2s, però secondo me non conviene perchè avresti una batteria in più da caricare, al posto della batteria compri il bec esterno e usi la lipo che monti. Se no puoi cercare ventole da 12V e le attacchi direttamente alla lipo a 3s e sei a posto. Se attacchi una ventola da 7,2V alla batteria da 11,1V la bruci..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
11 maggio 10, 15:37 | #3028 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 88
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dato che sono in vena di spendere dei soldini per il rustler volevo sapere quali ammortizzatori possono andare bene (in alluminio, avviamente) dato che quelli di serie mi hannop stufato.... si scappucciano sempre..... io avevo pensato ai big bore dello slash 4x4.. possono andare?
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25 maggio 10, 01:13 | #3029 (permalink) Top |
User | rustler ri aiuto!!!
ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha mai resettato la rustler con le impostazioni di fabbrica?se si mi potreste dare una mano!!ho seguito il manuale e ho fatto ogni opzione ma non capisco se si è resettata la macchina mi sembra sempre come prima..tutto questo lo sto chiedendo perchè la mia rustler non frena più ed ho provato in tutte le maniere a sistemarla ma niente...allora ho chiamato italtrading e mi hanno detto di fare il default completo...resettare tutto.se non fosse successo niente mi dicono che potrebbero essersi bruciati 2 cip su 4 della frenata..ma non riesco a capire se ho fatto il tutto visto che la macchina è come prima!!!1000volte provato e riprovato!!mi dite come si resetta tutto!!!!!! |
25 maggio 10, 02:05 | #3030 (permalink) Top |
User | rustler vs enrico
forse ne sono venuto fuori ma non ne ho la sicurezza perchè purtroppo sono le 1 del mattino e non posso provare la macchina ma secondo me ci siamo...prima la facevo girare sospesa a tutto gas e quando frenavo anche di colpo la frenata era graduale leggera mentre a terra inesistente adesso girando sospesa a tutto gas quando freno anche di colpo le ruote si bloccano di colpo quasi troppo domani prova a terra e vediamo se ho risolto.. il tutto fatto collegando una lipo carica accendendo la trasmittente schiacciando il tasto dell esc fino ad un lampeggio rosso dopo di che dare tutto gas fino a 2 lampeggi rossi e frenare fino al lampeggio verde o rosso dipende dall' intensità. reset effettuato!!!da come risponde la macchina credo di aver fatto tutto giusto... dicono di fare l'operazione con cura perchè se si sbaglia potrebbero esserci risultati sconosciuti...speriamo domani vi dico |
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