Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 11:02   #3001 (permalink)  Top
tommaso
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Ciao, non credo che il velineon possa reggere un voltaggio cosi alto..gia a 3s il motore scalda tantissimo, non credo che possa funzionare..
Grazie Ale . Sto per montare 2 veleinon su un motoscafo bimotore della traxxas che vorrei far andare a 2 celle in serie da 5000mah, (solitamente dedicate al rustler). Li raffreddo ad acqua con delle spirali ma mi sa che sono pur sempre troppi 14,8 volt per i 3500 giri del velineon.
Vecchio 26 aprile 10, 11:29   #3002 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da tommaso Visualizza messaggio
Salve ,
A proposito del Veleinon , puo' andare a 14,8 volt con un regolatore da 120 A o non sopporta piu' di 3 celle lipo?
Grazie
basta leggere la scheda tecnica per rispondere alla tua domanda... non più di 3 celle... lipo.
Vecchio 26 aprile 10, 19:50   #3003 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
(hyperion 35c-65 c 2950 mah)
Ciao, quanto ti dura quella batteria?

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:48   #3004 (permalink)  Top
User

L'avatar di prinzilabelva

Data registr.: 26-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, quanto ti dura quella batteria?
ma guarda per ora non ne ho idea, visto che l'ho appena presa e che con il radiocomendo con i quarzi una volta fatti 50 m perdo il controllo del mezzo, cmq in settimana ti so dire, poichè mi arriva il 2,4 ghz
prinzilabelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:55   #3005 (permalink)  Top
User

ok, ci giro circa 15 min su asfalto.... però poi mi sopno fermato, perchè il motore era rovente..... avete qualche consiglio sul suo raffreddamento?
vista la posizione estremamente "fonfa" del motore io non riesco a trovare una soluzione.....
Vecchio 29 aprile 10, 15:57   #3006 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2010
raga alcune vole mi succede che il rustler giri da solo verso sinistra non penso siano interferenze mi accorgo che se premo verso l'interno la rotellina con la quale sterzo le gomme si rimettono piu o meno diritte... è la radio che è andata??
Roxs89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:13   #3007 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
ok, ci giro circa 15 min su asfalto.... però poi mi sopno fermato, perchè il motore era rovente..... avete qualche consiglio sul suo raffreddamento?
vista la posizione estremamente "fonfa" del motore io non riesco a trovare una soluzione.....
Io con le hyperion 4000mAh 3s 25C giro più o meno venticinque minuti, ma ti ci sta senza problemi quella batteria nel vano? mi sa che quasi quasi la prendo anchio..
Per il riscaldamento io ho montato questo:
Yeah Racing (#YA-0168TC) 540 Motor Heat Sink (TC) su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

purtoppo si trova solo ad hong kong, però in due settimane arriva (non so se quello che ti ho postato è lo stesso venditore dove l'ho preso io).

Sopra sono riuscito a montagli una ventolina, la tornado sempre yeah racing, e sistemato così non si scalda a più di settanta gradi.
Certo è sempre meglio, dopo un pò che va, farlo raffreddare e tenendo la ventola accesa non ci mette molto a scendere sui quaranta gradi..

Ultima modifica di febu88 : 29 aprile 10 alle ore 19:17
Vecchio 30 aprile 10, 09:34   #3008 (permalink)  Top
User

si ci sta bene nel vano, anche se io l'avevo già allungato segando la paratia sotto il regolatore...... cmq confermo che ci sta anche con la paratia!
Vecchio 30 aprile 10, 10:29   #3009 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Io con le hyperion 4000mAh 3s 25C giro più o meno venticinque minuti, ma ti ci sta senza problemi quella batteria nel vano? mi sa che quasi quasi la prendo anchio..
Per il riscaldamento io ho montato questo:
Yeah Racing (#YA-0168TC) 540 Motor Heat Sink (TC) su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

purtoppo si trova solo ad hong kong, però in due settimane arriva (non so se quello che ti ho postato è lo stesso venditore dove l'ho preso io).

Sopra sono riuscito a montagli una ventolina, la tornado sempre yeah racing, e sistemato così non si scalda a più di settanta gradi.
Certo è sempre meglio, dopo un pò che va, farlo raffreddare e tenendo la ventola accesa non ci mette molto a scendere sui quaranta gradi..
cmq abbiamo la stessa configurazione del rustler: mamba max, velineon, hyperion 3 s (anche se io ho la 35-65c).... per cui ti volevo chiedere: come fai a tenerlo giù? io ho su le anaconda, che al momento mi sembra che facciano parecchio pena, che gomme hai? hai messo una ventolina anche sopra al mamba max?
Vecchio 30 aprile 10, 13:54   #3010 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Ciao, si ho montato la ventolina anche sul mamba, che di per se non scalda tanto, però già che c'ero

Anchio monto le anaconda, va bè non mi sembrano male, quelle dietro sono pelate e devo cambiarle e non sò se rimetterle uguali o di un altra marca, però non saprei quali, ho provato a vedere su internet e ci sarebbero le proline però non si capisce se hanno l'esagono del 12 o altre ostiate..

Per tenerlo giù ho fatto un assetto molto morbido, la wheeli bar e soprattutto la piombatura davanti, che funziona bene anche quando si curva, tiene giù bene il muso..

Rispondi

Bookmarks