Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 15:09   #2971 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Salve a tutti ragazzi! Non so se vi ricordate di me, ma io di voi si! Mi avete dato una grande mano sempre con il mio Rustler e volevo ringraziarvi per tutto! Pultroppo abbandono il mio grande hobby per questioni di tempo specialmente! Sono molto addolorato, ho messo il topic di vendita QUI se a qualcuno interessasse qualcosa mi faccia sapere.
Grazie ancora amici!
Spero che un giorno rientrerò nel campo con un nuovo modello! Ma non come ora, non ho proprio tempo!
Saluti
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:17   #2972 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2010
Raga ma è possibile che sotto al rustler sia piu potente una batteria 3S da 44A che una sa 2S da 114A?? com'è possibile?
Roxs89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 14:50   #2973 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Roxs89 Visualizza messaggio
Raga ma è possibile che sotto al rustler sia piu potente una batteria 3S da 44A che una sa 2S da 114A?? com'è possibile?
io credo tu abbia ancora dei dubbi sulla differenza tra voltaggio e amperaggio .. e anche sul calcolo degli A finiti.
Innanzi tutto i giri motore sono dati dalla moltiplicazione del voltaggio per il numero di giri minuto del motore. e già qui rispondiamo al tuo dilemma.. una 3S che fa da carica 12.6 Vfarà sicuramente girare il motore con maggior numeri di giri a confronto cun una 2S che fa carica da 8,4 V ..
se ad esempio il tuo motore è un 1000 kv con 12,6 V farai 12600 giri con 8,4 ne farai solo 8400.
Poi gli amperaggi sono un discorso più ampio. Il motore per essere efficente richiede un certo numero di A alla batterie. L'amperaggio in uscita che la batteria può offrire è dato dalla moltiplicazione tra i C di scarica e il numero di A offerti nominalmente dalle celle della batteria stessa.
mi fermo che altrimenti dilunghiao off topic.

pertanto una 3S sarà sempre più potente di una 2S a parita di motore .. di contro ci saranno stress maggiori, aumento del calore e altre variabili da correggere passando da 2S a 3S.
Vecchio 14 aprile 10, 18:47   #2974 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao a tutti, quali gomme da on road ci sono in giro per il rustler a parte le anaconda? ho pelato il primo set e adesso volevo vederte se ce ne sono di altre marche..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 20:26   #2975 (permalink)  Top
User

Lipo

Come vi avevo detto ho cambiato il regolatore al rustler ed ho messo l'ezrun 80a
soltando che ora anche con la program card nn mi funziona piu la lipo s3 o meglio ha funzionato solo una volta ora invece mi funziona solo la lipo s2. con la program card imposto 3 celle si sentono infatti i 3 bip all'accenzione pero mi va in blocco! è un problema di regolatore/programmazione oppure è la lipo che è andata??
Vecchio 15 aprile 10, 16:58   #2976 (permalink)  Top
User

Question

Citazione:
Come vi avevo detto ho cambiato il regolatore al rustler ed ho messo l'ezrun 80a
soltando che ora anche con la program card nn mi funziona piu la lipo s3 o meglio ha funzionato solo una volta ora invece mi funziona solo la lipo s2. con la program card imposto 3 celle si sentono infatti i 3 bip all'accenzione pero mi va in blocco! è un problema di regolatore/programmazione oppure è la lipo che è andata??
con un tester riuscirei a vedere qualcosa? magari se una cella è staccata mi dovrebbe dare 7,4 v giusto?
Vecchio 16 aprile 10, 00:38   #2977 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
con un tester riuscirei a vedere qualcosa? magari se una cella è staccata mi dovrebbe dare 7,4 v giusto?
se hai un CB professionale di quelli che ti segnano le celle della batteria vedi subito ;) Attacchi il cavetto del balancer e ti segna se è 2S o 3S così capisci se si è rovinata... La lipo lai sempre stabilizzata quando la caricavi?
Comunque con un tester se manca una cella ti dovrebbe segnare sugli 7,4V piu o meno!
Vecchio 16 aprile 10, 00:49   #2978 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
se hai un CB professionale di quelli che ti segnano le celle della batteria vedi subito ;) Attacchi il cavetto del balancer e ti segna se è 2S o 3S così capisci se si è rovinata... La lipo lai sempre stabilizzata quando la caricavi?
Comunque con un tester se manca una cella ti dovrebbe segnare sugli 7,4V piu o meno!
si ho il caricabatteria con bilanciatore!
Vecchio 16 aprile 10, 01:40   #2979 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
ciao ragazzi anche io ho un vxl e con le 7,4 va un favola, ma a voi i semiassi si sono mai rotti? i miei sono da cambiare.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 16:30   #2980 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Scusate se pubblico qua ma so che l'utente frequenta spesso questo topic..Duzzo ho visto in rete i tuoi video e trovato questo in pista indoor..ma questo proiettile è un rustler??
YouTube - Il canale di Duzzo1980
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks