Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 09, 22:09   #2581 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Come stock intendevo il brushless!
L'unica cosa che non capisco è.....!!
Per far andare il mio maledettissimo esc che devo fare!!?? Avere delle batterie Lipo da 25 C o più?? con 5000mAh!? Che dopo non mi ritrovo con l'ESC da 180Amper e va solo con 4 o 5 celle!!

Com'è la storia?? Proprio non mi entra in testa!? La potenza di amper continui su un ESC la deve dare la batteria giusto!??
Quindi una 2S non puo darli... O sbaglio qualcosa??
gli A di un ESC esempio 100A servono per supportare motori fino ad un certo numero di spire (3,5 che si usano nel touring) ESC 80A supportano motori fino a 5.5 spire.. non so il Velineon quanti A richieda ma credo che un 60A o 80A tipo xerun sia sufficiente... cosa ti serve un ESC da 180A?

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 22:14   #2582 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
gli A di un ESC esempio 100A servono per supportare motori fino ad un certo numero di spire (3,5 che si usano nel touring) ESC 80A supportano motori fino a 5.5 spire.. non so il Velineon quanti A richieda ma credo che un 60A o 80A tipo xerun sia sufficiente... cosa ti serve un ESC da 180A?
A dire la verità non lo so!! Ma credo che usando quello non si scalda l' Esc!!
Quindi giri meglio se non scalda l'ESC. Giusto?
Seno quale mi consigli?
Grazie per tutte le risposte!
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 22:14   #2583 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
E come mai l'ESC del rustler non mi fa girare con le Lipo a sicurezza Lipo attiva???
Lampeggia di piano di rosso!!!
boo sicuramente ha qualche difetto.. non credo dipenda dalle batterie.. questo ESC ha dato parecchi problemi a molti..
io continuo a dirlo... Traxxas vende questo RTR (Rustler) con un motore che afascina molti per le prestazioni... ma rimane sempre un RTR.. niente a che fare con modelli da competizione...

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 22:18   #2584 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
boo sicuramente ha qualche difetto.. non credo dipenda dalle batterie.. questo ESC ha dato parecchi problemi a molti..
io continuo a dirlo... Traxxas vende questo RTR (Rustler) con un motore che afascina molti per le prestazioni... ma rimane sempre un RTR.. niente a che fare con modelli da competizione...
Già è vero!! Peccato però! Kola 72 hai un MP!
Vecchio 10 settembre 09, 22:49   #2585 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Ragazzi da quanto sono i connettori del motore rustler vxl al suo esc??Da quanti millimetri? Sono questi giusto??
http://edomodel.com/CMS/components/c...607a29a6e9.jpg
Vecchio 11 settembre 09, 00:53   #2586 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Salve, ho preso da poco un rustler con il velineon, il tizio che me lo ha venduto e' andato sempre a 2s io lo vorrei mandare a 3s e' il caso di togliere subito l'esc originale e spararci sotto un ezrun da 80a, sicuramente tolgo tutti i problemi sin da subito.
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 08:14   #2587 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Salve, ho preso da poco un rustler con il velineon, il tizio che me lo ha venduto e' andato sempre a 2s io lo vorrei mandare a 3s e' il caso di togliere subito l'esc originale e spararci sotto un ezrun da 80a, sicuramente tolgo tutti i problemi sin da subito.
Si si guarda, un consiglio da amico anche se non ticonosco... Buttalo via, vendilo o crea un'esplosione con una lipo che non va e dopo metti il video su YouTube! ;) A me quell'esc a portato solo discordie e rotture di scatole sbattendoci il muso più volte! Prenditi qualcosa di più serio e che vada! Consiglio o un lipotheck ATOM 80 o un Ez-run da 80 ;)
Vecchio 11 settembre 09, 15:20   #2588 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
Si si guarda, un consiglio da amico anche se non ticonosco... Buttalo via, vendilo o crea un'esplosione con una lipo che non va e dopo metti il video su YouTube! ;) A me quell'esc a portato solo discordie e rotture di scatole sbattendoci il muso più volte! Prenditi qualcosa di più serio e che vada! Consiglio o un lipotheck ATOM 80 o un Ez-run da 80 ;)
Grazie dell'amico, anche se non ci si conosce abbiamo questa nostra passione che ci unisce , basta per essere amici. Si immaginavo leggendo sul forum, lo faro' subito, ho un ezrun 150 amp e lo metto sull'maxx con il motore keda e l' 80 amp che mi deve arrivare lo metto sul rustler, poi mi avanzano due motori, un 2000kv e un 2350 kv ezrun. vedo che cosa ci posso fare.
Vecchio 15 settembre 09, 21:49   #2589 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

ve lo siete venduto tutti il rustler?
Vecchio 15 settembre 09, 23:12   #2590 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Ragazzi da quanto sono i connettori del motore rustler vxl al suo esc??Da quanti millimetri? Sono questi giusto??
http://edomodel.com/CMS/components/c...607a29a6e9.jpg
Ciao, quelli sono i connettori di serie Traxxas, validi ma poco usati da noi europei, potresti sostituirli con i deans.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks