Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 14:59   #2551 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Non ho detto di cambiare il motore, ma solo l'ESC.
Per quanto riguarda il pignone rivogliti al negoziante online che preferisci (ne hai uno poco sopra volendo), per il regolatore, un mio cliente si è trovato benissimo montando regolatore della Lipotech.
Che modello della lipothech?
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 20:24   #2552 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Smile Visualizza messaggio
guarda che il problema non è l'inglese...il fatto è che non ci capiamo una mazza di elettronoca...come ho detto è il primo modello elettrico!!e comunque se non mi puoi essre di aiuto non vedo il motivo di scrivere sul forum tue constatazioni che puoi benissimo tenerti per te.
Ciao, da quello che avevi scritto sembrava che non capissi cosa diceva il manuale, se invece riesci a tradurre, meglio, basta mettere in pratica quello che trovi scritto, non ci vuole una laurea in elettronica.
Comincia con il settare l'esc per sincronizzarlo con la trasmittente , poi scegli se vuoi la marcia avanti e freno o anche la retro, se vuoi la protezione per le lipo, dipende dalla batteria che usi, tutto questo lo fai con la batteria collegata all'esc e le ruote motrici sollevate, non si sà mai, prova e dicci come và, siamo a disposizione e aperti a critiche e suggerimenti.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:24   #2553 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, da quello che avevi scritto sembrava che non capissi cosa diceva il manuale, se invece riesci a tradurre, meglio, basta mettere in pratica quello che trovi scritto, non ci vuole una laurea in elettronica.
Comincia con il settare l'esc per sincronizzarlo con la trasmittente , poi scegli se vuoi la marcia avanti e freno o anche la retro, se vuoi la protezione per le lipo, dipende dalla batteria che usi, tutto questo lo fai con la batteria collegata all'esc e le ruote motrici sollevate, non si sà mai, prova e dicci come và, siamo a disposizione e aperti a critiche e suggerimenti.
Salve, se il mio vxl ha il led che non si accende anche se il servo e le ventole funzionano... lo butto?? O si può risuscitare in qualche modo??
Vecchio 07 settembre 09, 11:02   #2554 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Nuovo regolatore ESC lasciando motore originale

Ragazzi mi ho da prendere un nuovo regolatore/ESc da installare sul Rustler VXL lasciando il motore originale!!
Quale mi consigliate?
Che differenza c'è tra questi?
1http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230374521607&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT
2http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180402386515&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT
3http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320420114884&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT
4http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390075516912&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT
5http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230370876482&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT (ho visto che ci sono altre versione... Mi pare siano 4900 6900 e 7700 che cambia?)
6http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350242509462&ssPageNam e=STRK:MEWAX:IT

Ce ne sono altri ma vorrei sapere in sostanza cosa cambia tra tutti questi e che modello mi congigliate!! Che si possano effettuare regolazioni al computer e girare con Lipo 3S 5800mAh 35C e NI-MH 4800 mAh.... Possibilmente con la ventolina... Seno la compero a parte... E che si possa ad esempio scegliere quanto ciuccia alla batteria o qualcosa per stabilire se dura di piu la batteria (autonomia) o va piu veloce... Sopprattutto odio quando impenna!! Essendo un 2WD l'ESC originale non da molte possibilità di regolazione!
Skiev anche te se mi puoi aiutare....!....
Grazie!
Vecchio 07 settembre 09, 14:01   #2555 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Che modello della lipothech?
Atom 80, anche se è esagerato. Zero problemi con batterie cattivissime.
Guarda che è un consiglio spassionato perchè io non lo vendo !

Ma perchè state tutti a guardare su Ebay che c'è certa fuffa strepitosa ??? Capisco sia comodo avere un solo posto per cercare anzichè 10 negozi online, ma vedo girare certa merce...mamma mia...

Per quanto riguarda le impennate, usa le 2S e purtroppo considera che è una caratteristica genetica di quel mezzo impennare, devi tu modulare il gas e giocare con l'assetto.
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:03   #2556 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
Atom 80, anche se è esagerato. Zero problemi con batterie cattivissime.
Guarda che è un consiglio spassionato perchè io non lo vendo !

Ma perchè state tutti a guardare su Ebay che c'è certa fuffa strepitosa ??? Capisco sia comodo avere un solo posto per cercare anzichè 10 negozi online, ma vedo girare certa merce...mamma mia...

Per quanto riguarda le impennate, usa le 2S e purtroppo considera che è una caratteristica genetica di quel mezzo impennare, devi tu modulare il gas e giocare con l'assetto.
Ciao! Grazie della risposta, io quel regolatore non lo ho mai sentito!! Ne mai visto! Cercato su google ma non trova nulla! Sicuro che si chiami cosi?? Puoi postarmi un link dove comperarlo?
Grazie!
Vecchio 07 settembre 09, 16:26   #2557 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Guarda te se devo fare da balia alla concorrenza...

CLICCA QUI
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:05   #2558 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Guarda te se devo fare da balia alla concorrenza...

CLICCA QUI
qui dicono che supporta qualsiasi tipo di motore senza limiti di spire?

68 euro...

vuoi dire che sia meglio di un ESC tipo il granturismo v.2 di speed passion ?

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:01   #2559 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
qui dicono che supporta qualsiasi tipo di motore senza limiti di spire?

68 euro...

vuoi dire che sia meglio di un ESC tipo il granturismo v.2 di speed passion ?
Da quello che dice la descrizione si!! Pazzesco!
è strano solo il prezzo!! Troppo basso! Perchè allora tutti al posto di prendersi un mamba non si prendono questo??!

Scusate una domanda ma non ho capito una cosa! La corrente continua di un regolatore a che serve??! Se ad esempio hai un regolatore con 180 amper continui che vuol dire? Che lo devo alimentare per forza con una 4S o superiori??! Oppure va anche a 2S o Ni-Mh?? Non ho capito questo concetto!
Perchè ad esempio il regolatore standard Rustler vxl ha 90 A continui allora vuol dire che se hai una lipo che non butta fuori 90 A non va giusto??
Spiegazione plzz!!

Tipo questo!
ATOM V2 130
Sempre lipotech! cambia l'amperaggio! e che cambia da quello consigliatomi da Game-mania??
Vecchio 08 settembre 09, 14:14   #2560 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question

Ragazzi ho il positivo del regolatore VXL ormai attaccato per un capello ho già smontato posso scaldare la femmina attaccata alla piastra madre del regolatore oppure si dissalda tutto ???

..............eventuali consigli ?

Bookmarks