Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 09, 12:08   #2541 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
le pro-tronik non sono cinesi!!!!
non sono conosciute questo è vero ma oltre se vai nella sezione aeromodellismo ne parlano come le migliori ....anche perche costano come l'oro......
ripeto ce con il wurstel le pro tronik non si accorgono nemmeno del velineon!!!
unico neo non stanno nel vano batteria in quanto troppo grosse!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:15   #2542 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
le pro-tronik non sono cinesi!!!!
non sono conosciute questo è vero ma oltre se vai nella sezione aeromodellismo ne parlano come le migliori ....anche perche costano come l'oro......
ripeto ce con il wurstel le pro tronik non si accorgono nemmeno del velineon!!!
unico neo non stanno nel vano batteria in quanto troppo grosse!!!
Fabio, devi scusarmi... leggendo in velocità ho visto ECpower ed ho collegato che tutte e due fossero by china

A questo punto, se lo fa con tutte e due le batterie... devi tornare ai miei punti iniziali...
Vecchio 04 settembre 09, 12:24   #2543 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Citazione:
la tua vicenda è veramentee triste, un pò quello che è successo a me con una fg 1/5 pagata 2000 euro molto tempo fà!!non mi sono più ripreso
stavo pensando che potresti e maxxizzare il tuo summit ,togliere tutte le capperate che ha ,irrobustire la trasmissione ed usarlo come un monster.
cosa ne pensi??
? adesso vedo un po come si svolge la situazione del servo poi ne riparliamo.

P.S. sempre grazie delle risposte.
Vecchio 04 settembre 09, 12:36   #2544 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Data registr.: 04-07-2008
Lipo cinesi schifose

Il mio VXL ha sempre funzionato egregiamente con le peggiori Lipo cinesi sul mercato.
Le cose si sono svolte così: preso il wurstel e montata Lipo cinese orrida da pochi soldi.
Funziona bene per mezza giornata, poi protezione a gogo, disattivo lipo saver, e protezione di nuovo. A fine giornata cella gonfia e lipo da buttare.

Il giorno dopo monto lipo media (non buona), il mezzo va in protezione fin da subito, concludo che non sono le lipo, e mi incazzo.

Riduco un dente o due di pignone, e il rustlerino corre come un pazzo felicemente senza mai bloccarsi.

Da quel giorno ho fatto fuori altre tre Lipo cinesi schifose da pochi soldi (tutte hanno gonfiato una cella, che schifezze...), ma il wurstel è sempre andato come un petardo e non ho mai più toccato altro.

Pertanto dalla mia esperienza, 1-2 denti di pignone in meno hanno giovato all'ESC originale. Fatto sta che un mio cliente che ha sostituito quell'ESC ora monta tutte le lipo che vuole coi rapporti che vuole e mai più andato in protezione (magari fonderà tutto, ma gira fino alla fine ).
---------------------
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:42   #2545 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Il mio VXL ha sempre funzionato egregiamente con le peggiori Lipo cinesi sul mercato.
Le cose si sono svolte così: preso il wurstel e montata Lipo cinese orrida da pochi soldi.
Funziona bene per mezza giornata, poi protezione a gogo, disattivo lipo saver, e protezione di nuovo. A fine giornata cella gonfia e lipo da buttare.

Il giorno dopo monto lipo media (non buona), il mezzo va in protezione fin da subito, concludo che non sono le lipo, e mi incazzo.

Riduco un dente o due di pignone, e il rustlerino corre come un pazzo felicemente senza mai bloccarsi.

Da quel giorno ho fatto fuori altre tre Lipo cinesi schifose da pochi soldi (tutte hanno gonfiato una cella, che schifezze...), ma il wurstel è sempre andato come un petardo e non ho mai più toccato altro.

Pertanto dalla mia esperienza, 1-2 denti di pignone in meno hanno giovato all'ESC originale. Fatto sta che un mio cliente che ha sostituito quell'ESC ora monta tutte le lipo che vuole coi rapporti che vuole e mai più andato in protezione (magari fonderà tutto, ma gira fino alla fine ).
Vero Game, di 3 esc velineon avuti tutti staccano a 3,7/3,8V con lipo buone. Se riduci i denti... va molto meglio... quando le lipo erano nuove e tenevano la tensione giravo 30 minuti senza blocchi... dopo una 10na di scariche... stop!!!
Al tuo amico è andata di ... BIP... certo fa girare le scatole avere questi problemi.
Vecchio 04 settembre 09, 13:22   #2546 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Vero Game, di 3 esc velineon avuti tutti staccano a 3,7/3,8V con lipo buone. Se riduci i denti... va molto meglio... quando le lipo erano nuove e tenevano la tensione giravo 30 minuti senza blocchi... dopo una 10na di scariche... stop!!!
Al tuo amico è andata di ... BIP... certo fa girare le scatole avere questi problemi.
Ciao skiev! Ho avuto la possibilità di farmi imprestare una Lipo da 30C di una nota marca da 3000 mAh 3S!!
Gira benissimo! Nessun problema riguardante il LED!! Quindi secondo me sono le Lipo! Saranno pure buone ma non riescono a dare abbastanza amperaggio!! Mi sa che le vendo e mi prendo qualcosa o della kokam o della flight power....
Che dici skiev?? Quali sono le migliori??
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 13:29   #2547 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
ti posso garantire che quelle lipo sono fenomenali!
la pro tronik 5000mah da 15C(veramente ottima ne ho 1a anch'io ) sul wurstel ti garantisce 30minuti (in pista) di puro divertimento.
a dire il vero ti posso assicurare che va benissimo anche con lipette cinesi da battaglia !! non sono le lipo.....
Ma difatti sono buone! Vero, pagate tantissimo tra l'altro!! Però a me va in allarme!!
Vecchio 04 settembre 09, 14:03   #2548 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Il problema è nel regolatore che va in protezione troppo presto, ed anche se compri Lipo ottime, col tempo come tutte le lipo si deteriorano, ed arriveranno ad un voltaggio medio che ri-manda in protezione l'ESC.

Soluzione ? ESC nuovo, non Velineon, e continui a usare le Lipo che vuoi.

Altra soluzione ? pignone con qualche dente in meno, e riprendi a usare le Lipo che hai.
---------------------
Vecchio 04 settembre 09, 14:16   #2549 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Il problema è nel regolatore che va in protezione troppo presto, ed anche se compri Lipo ottime, col tempo come tutte le lipo si deteriorano, ed arriveranno ad un voltaggio medio che ri-manda in protezione l'ESC.

Soluzione ? ESC nuovo, non Velineon, e continui a usare le Lipo che vuoi.

Altra soluzione ? pignone con qualche dente in meno, e riprendi a usare le Lipo che hai.
Ciao! Grazie per la risposta! Dove mi consigli di comprare il pignone?
Riguardo il cambio motore e ESC quindi tutto il kit velineon! Io ci stavo pensando anche perchè non mi piace che si solleva sempre!!
Cosa mi consigli come regolatore/ESC e motore? Sempre ovviamente Brushless...
Ciao
Vecchio 04 settembre 09, 14:50   #2550 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania

L'avatar di Game-mania

Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Ciao! Grazie per la risposta! Dove mi consigli di comprare il pignone?
Riguardo il cambio motore e ESC quindi tutto il kit velineon! Io ci stavo pensando anche perchè non mi piace che si solleva sempre!!
Cosa mi consigli come regolatore/ESC e motore? Sempre ovviamente Brushless... Ciao
Non ho detto di cambiare il motore, ma solo l'ESC.
Per quanto riguarda il pignone rivogliti al negoziante online che preferisci (ne hai uno poco sopra volendo), per il regolatore, un mio cliente si è trovato benissimo montando regolatore della Lipotech.
---------------------
Rispondi

Bookmarks