Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 19:48   #2531 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, solo una domanda, ma a scuola non lo insegnano + l'inglese????, capirei se fossero scritte in russo o cinese, ma almeno le basi dell'inglese.....
Comunque a parte questa mia constatazione, sicuramente sei capitato nel posto giusto, ma lascio la traduzione del manuale a quelli + esperti del modello, io lo uso da poco, magari ci scappa qualche consiglio utile anche X mè.
guarda che il problema non è l'inglese...il fatto è che non ci capiamo una mazza di elettronoca...come ho detto è il primo modello elettrico!!e comunque se non mi puoi essre di aiuto non vedo il motivo di scrivere sul forum tue constatazioni che puoi benissimo tenerti per te.
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:04   #2532 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Thumbs down -

io dico solo questo
e quello che farò al mio
commerciante :

apparti gli scherzi e successo questo al negozio oggi.

dopo aver trasportato il traxxas summit molto velocemente al negozio con lo scooter e dopo aver aspettato inpazientemente il commerciante per un ora dopo l'apertura il commerciante mi dice (1) che il servo e al 90% della granzia e vabbè (2) che il summit me lo valutano soltanto 260 miseri euri e (3) il prezzo del summit negli ultimi giorni e aumentato di 150 $ in america conseguenza che in italia arriva a 650 € e non a 550 € di prima. : ooo che rosicata dovro aspettare un'altro anno per farmelo. adesso l'unica cosa che posso fare e quella di metterlo in vendita in quel negozio 399 € secondo me va bene come prezzo massimo considerando le batterie e il caricabatterie inclusi al prezzo.
poi credo che ordinero il rustler vxl da rc planet dove lo paghero solo 280 € e dove comprero il caricalipo orion a 55 € e le lipo 5000 mha 30 c 11.1 v a 99 €.

Che dite faccio così ?

P.S. il mio commerciante dice che il carica lipo costa di + a me non mi pare quello che mi a dato lui costava 60 € e nemmeno si conosceva almeno quello della orion si conosce e costa 5 eurini in - sto dando i numeri dalla rabbia.

guardate questi e ditemi se vanno bene http://www.teamorion.com/orion/produ...ain_screen.jpg
Vecchio 03 settembre 09, 23:31   #2533 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Problema ESC!

Ragazzi!! Scusate l'entrata a sorpresa ma ho un problema!!
Quest'oggi ho caricato le mie lipo con il conosciuto CB Bantam BC8 Dopo che me le ha ricaricate e stabilizzate, vado metto su e parto! Meno di 5 secondi a manetta e sento che a manetta non è piu potente come prima! Cioè non andava piu di tanto!! Va bè vado avanti e dopo altri 5 secondi pam... Si blocca!! Vado e vedo l'ESC in allarme!! Ora però non mi ricordo cosa faceva! So che lampeggiava ma non ricordo se piano o forte, credo piano comunque!:
Dopo questa disavventura ho staccato fatto ripartire e mi ha fatto lo stesso scherzo di nuovo!
Fatto sta che dopo svariati tentativi il risultato è che riesco a correre solo con la protezione lipo disattivata! ROSSA! Ma non posso farlo mi vanno in malora le pile!!Allora ora posso solo utilizzare NI-MH e NI-CD!!
Che posso fare? Le pile sono cariche, stabiilizzate e tutto ma niente!! Fa sempre quello scherzo con tutte le Lipo che ho!!
Che faccio??Help!
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:54   #2534 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Il solito annoso problema del velineon

1- Che rapporti usi? Abbassa ad un 25/83 se stai usando il 28 o oltre
2- Controlla le saldature... una resistenza può dare problemi visto che il cutoff del V è terribilemente sensibile.
3- Prova, se puoi, a sostiruire il servo... a volte (raramente) può interferire.
4- Forse la via più semplice, aggiungere un BEC esterno... ma sempre a 3,5/3,7 per cella staccherà...
Vecchio 04 settembre 09, 00:13   #2535 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
io dico solo questo
e quello che farò al mio
commerciante :

dopo aver trasportato il traxxas summit molto velocemente al negozio con lo scooter e dopo aver aspettato inpazientemente il commerciante per un ora dopo l'apertura il commerciante mi dice (1) che il servo e al 90% della granzia e vabbè (2) che il summit me lo valutano soltanto 260 miseri euri e (3) il prezzo del summit negli ultimi giorni e aumentato di 150 $ in america conseguenza che in italia arriva a 650 € e non a 550 € di prima. : ooo che rosicata dovro aspettare un'altro anno per farmelo. adesso l'unica cosa che posso fare e quella di metterlo in vendita in quel negozio 399 € secondo me va bene come prezzo massimo considerando le batterie e il caricabatterie inclusi al prezzo.
poi credo che ordinero il rustler vxl da rc planet dove lo paghero solo 280 € e dove comprero il caricalipo orion a 55 € e le lipo 5000 mha 30 c 11.1 v a 99 €.

Che dite faccio così ?

P.S. il mio commerciante dice che il carica lipo costa di + a me non mi pare quello che mi a dato lui costava 60 € e nemmeno si conosceva almeno quello della orion si conosce e costa 5 eurini in - sto dando i numeri dalla rabbia.

guardate questi e ditemi se vanno bene http://www.teamorion.com/orion/produ...ain_screen.jpg
la tua vicenda è veramentee triste, un pò quello che è successo a me con una fg 1/5 pagata 2000 euro molto tempo fà!!non mi sono più ripreso
stavo pensando che potresti e maxxizzare il tuo summit ,togliere tutte le capperate che ha ,irrobustire la trasmissione ed usarlo come un monster.
cosa ne pensi??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 00:56   #2536 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
io dico solo questo
e quello che farò al mio
commerciante :

Che dite faccio così ?

purtroppo le mie previsioni erano esatte! mi spiace!
Vecchio 04 settembre 09, 11:51   #2537 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il solito annoso problema del velineon

1- Che rapporti usi? Abbassa ad un 25/83 se stai usando il 28 o oltre
2- Controlla le saldature... una resistenza può dare problemi visto che il cutoff del V è terribilemente sensibile.
3- Prova, se puoi, a sostiruire il servo... a volte (raramente) può interferire.
4- Forse la via più semplice, aggiungere un BEC esterno... ma sempre a 3,5/3,7 per cella staccherà...
Ciao skiev! Allora come rapporti uso quelli stock non e un problema che si scalda il motore o Esc perché si spegne subito andando in allarme!
Leggendo in giro ora so che il wuster deve avere minimo 90A di alimentazione, giusto? Questo si calcola dalle batterie!
Forse e per quello che non va!... amperaggio troppo basso!
Uso delle Lipo della ECpower e della Pro-Tronik tutte e 2 da 15C 3S 5000 mAh vanno bene? Mi resta da pensare che sono le batterie! Che dici?
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 11:59   #2538 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ti posso garantire che quelle lipo sono fenomenali!
la pro tronik 5000mah da 15C(veramente ottima ne ho 1a anch'io ) sul wurstel ti garantisce 30minuti (in pista) di puro divertimento.
a dire il vero ti posso assicurare che va benissimo anche con lipette cinesi da battaglia !! non sono le lipo.....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:01   #2539 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Ciao skiev! Allora come rapporti uso quelli stock non e un problema che si scalda il motore o Esc perché si spegne subito andando in allarme!
Leggendo in giro ora so che il wuster deve avere minimo 90A di alimentazione, giusto? Questo si calcola dalle batterie!
Forse e per quello che non va!... amperaggio troppo basso!
Uso delle Lipo della ECpower e della Pro-Tronik tutte e 2 da 15C 3S 5000 mAh vanno bene? Mi resta da pensare che sono le batterie! Che dici?
le lipo sono al limite dell'utilizzo... la qualità è quella cinese... potrebbe essere!
Visto che ne hai due ti direi di fare questo per avere conferma:

Creati un cavo parallelo... puoi anche usare 3 deans per farti il classico cavo ad Y. Fai bene le saldature e prova il rustler con le 2 lipo in parallelo.
Facci due giri di scocth e falla girare. Vedi subito se ti va ancora in protezione. Ovvio, se hai qualcuno che ti presta una lipo seria è meglio... altrimenti vai di fai da te!!!
Occhio che quando va in protezione l'esc deve lampeggiare rosso lento... altrimenti è un'altra cosa!
Ciao!
Vecchio 04 settembre 09, 12:06   #2540 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti posso garantire che quelle lipo sono fenomenali!
la pro tronik 5000mah da 15C(veramente ottima ne ho 1a anch'io ) sul wurstel ti garantisce 30minuti (in pista) di puro divertimento.
a dire il vero ti posso assicurare che va benissimo anche con lipette cinesi da battaglia !! non sono le lipo.....
Fabio, premesso che non conosco quella lipo (ma mi fido) e che l'Esc Velineon è cancaro ti posso assicurare che le lipo di basso costo scendono di tensione molto di più di quelle di buona fattura. Ecco che durante il massimo assorbimento arrivano al limite della soglia ed il V scatta!
Con mamba max o altri regolatori non ti accorgi della cosa... e le lipo fanno egregiamente il loro lavoro...
Rispondi

Bookmarks