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Vecchio 28 agosto 09, 00:50   #2491 (permalink)  Top
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ragazzi

sapete spiegarmi cosa occorre x modificare il rustler in modo da motare le gomme in spugna 1/8 da pista (quelle che monta la sperpent 960 o mrx4 )
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 02:31   #2492 (permalink)  Top
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L'avatar di spot920
 
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Thumbs up set up per salti

Vorrei chiedere ai più esperti come devo regolare gli ammo, ant e post ,per fare dei salti giusti, senza finire ruote all'aria e senza rimbalzare come sul tappeto elastico quando atterro, e il gas devo tenerlo aperto o mollare prima che finisca la rampa/salita, qualche zompo mi riesce bene, ma la maggior parte finisce con un cappottone, io monto gli ammo in alluminio con la ghiera per regolare il precarico e ho vari tipi di molle, grazie.
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Vecchio 28 agosto 09, 02:40   #2493 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, ho voluto provare un rapporto corto perchè giro su terreno misto sabbioso con salti, quindi non mi serve molta velocità, comunque mi stò attrezzando con corone e pignoni di varie misure, per quanto riguarda le gomme al momento uso quelle originali da off ma si consumano subito, così proverò a cambiare, ho trovato quelle per un monsterino Thunder Tiger che sembrano adatte vedremo.
Tornando al problema delle 3s, credi che dipenda dal rapporto finale che fà surriscaldare l'esc?.
Oggi ho montato un treno di gomme del monsterino Thunder Tiger quello in scala 1/10 e credo siano molto valide sull'erba e terra battuta, almeno mi dureranno di + di quelle originali a micropins.
Ho provato un pignone da 30 su corona 83 ma la lipo 3s non riesco ad usarla per + di 5 minuti nonostante le ventole su esc e motore mi và in blocco qualcosa e viene a mancare la corrente, con le 2s tutto normale,booo?
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Vecchio 28 agosto 09, 11:51   #2494 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Non ci è possibile darti la soluzione... ma qualche consiglio si!
Il Bilanciamento del truck è dato da tante cose... già batterie diverse possono modificare il comportamento nei salti. Quindi, olio, ammo, pompante, bilanciamento dei pesi, alettone e persino tipo di gomma vanno ad influire sul salto. Di norma, se parte il culo in alto dietro è troppo duro... o troppo morbido davanti. Se parte verso il cielo il contrario.
Troppo duro è generico... intendo il compromesso tra precarico/molle/olio/pompante. Generalmente con il solo precarico è possibile aggiustare velocemente il comportamento nei salti... ma attento a non peggiorare il setup generale.
Detto questo, di norma, se hai un buon setup per la pista la car salta anche bene... poi il dito deve fare il resto
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Vecchio 28 agosto 09, 15:38   #2495 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Oggi ho montato un treno di gomme del monsterino Thunder Tiger quello in scala 1/10 e credo siano molto valide sull'erba e terra battuta, almeno mi dureranno di + di quelle originali a micropins.
Ho provato un pignone da 30 su corona 83 ma la lipo 3s non riesco ad usarla per + di 5 minuti nonostante le ventole su esc e motore mi và in blocco qualcosa e viene a mancare la corrente, con le 2s tutto normale,booo?
è normale per l'esc del VXL... devi mettere un bec esterno...

io come gomme mi son trovato bene con le GRP per Truggy 1:10... hanno una circonferenza lievemente inferiore ma ho bilanciato la cosa mettendo un pignone con uno o due denti in più
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Vecchio 28 agosto 09, 19:16   #2496 (permalink)  Top
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è normale per l'esc del VXL... devi mettere un bec esterno...

io come gomme mi son trovato bene con le GRP per Truggy 1:10... hanno una circonferenza lievemente inferiore ma ho bilanciato la cosa mettendo un pignone con uno o due denti in più
Quindi dici che devo mettere un pacco da 5 elementi 6V come quello che adopero sullo scoppio per alimentare i servi? come mai sul manuale traxxas non se ne parla? l'esc non dovrebbe sopportare le 3s?, poi sulla spinetta che collega esc e ricevente devo togliere un filo?, grazie.
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Vecchio 28 agosto 09, 19:54   #2497 (permalink)  Top
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Quindi dici che devo mettere un pacco da 5 elementi 6V come quello che adopero sullo scoppio per alimentare i servi? come mai sul manuale traxxas non se ne parla? l'esc non dovrebbe sopportare le 3s?, poi sulla spinetta che collega esc e ricevente devo togliere un filo?, grazie.
basta che colleghi un condensatorino alla presa d'alimentazione ausiliaria della ricevente... con me funziona

nel manuale non ne parlano perché è un difetto congenito di quell'esc...
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Vecchio 28 agosto 09, 22:11   #2498 (permalink)  Top
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basta che colleghi un condensatorino alla presa d'alimentazione ausiliaria della ricevente... con me funziona

nel manuale non ne parlano perché è un difetto congenito di quell'esc...
Non è che potresti mettere una foto? così forse capisco meglio, Grazie mille.
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Vecchio 28 agosto 09, 22:21   #2499 (permalink)  Top
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Vorrei chiedere ai più esperti come devo regolare gli ammo, ant e post ,per fare dei salti giusti, senza finire ruote all'aria e senza rimbalzare come sul tappeto elastico quando atterro, e il gas devo tenerlo aperto o mollare prima che finisca la rampa/salita, qualche zompo mi riesce bene, ma la maggior parte finisce con un cappottone, io monto gli ammo in alluminio con la ghiera per regolare il precarico e ho vari tipi di molle, grazie.
l'olio per gli ammo: 500 cps posteriore, 300 cps anteriore.. quando salti se vedi che il muso in aria va giu, acceleri .. al contrario se tende ad atterrare di posteriore, freni.. poi dipende quanto sono alti e lunghi i salti... la rigidità delle molle dipende dal "level arm" che desideri.. in breve: i bracci devono cercare di essere il piu orrizzontali possibile..io uso molle della team integy verdi (morbide) dietro ,e viola (medie) anteriori..
__________________
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Vecchio 28 agosto 09, 22:31   #2500 (permalink)  Top
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l'olio per gli ammo: 500 cps posteriore, 300 cps anteriore.. quando salti se vedi che il muso in aria va giu, acceleri .. al contrario se tende ad atterrare di posteriore, freni.. poi dipende quanto sono alti e lunghi i salti... la rigidità delle molle dipende dal "level arm" che desideri.. in breve: i bracci devono cercare di essere il piu orrizzontali possibile..io uso molle della team integy verdi (morbide) dietro ,e viola (medie) anteriori..
Grazie dei consigli, attualmente monto degli ammo in alluminio, ma no sò se sono quelli originali traxxas, però non mi convincono, hanno il cappuccio con il foro di sfiato e capita che esca un poco di olio dal forellino, poi anche riempendoli a dovere non sono scorrevoli come quelli in plastica, quando comprimo a fondo lo stelo, ovviamente senza molla, non vi è nessun accenno di ritorno oleodinamico, e l'olio è a livello giusto.
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