Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 15:31   #181 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Grande URA!!!
ora non ho tempo... ti chiamo stasera così ne parliamo
Speriamo di riuscirci a fare un giretto presto...ho visto che c'e' un altro pigno in dotazione e che la regolazione dell'esc è un burdel rispetto quella dell'emaxx...... speriamo di non spaccare nulla. Ma qualcuno con le configurazioni 50/50 e 70/30 ha notato qualche differenza...perchè sull'emaxx non mi sembra di vedere il 20% di sprint in +.

Adesso skiev possiamo dare filo da torcere ai skoppiettari. Aspettando ovviamente il v3 del buon refu che dopo "stabilizzazione" potrebbe darci filo da torcere.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:52   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Speriamo di riuscirci a fare un giretto presto...ho visto che c'e' un altro pigno in dotazione e che la regolazione dell'esc è un burdel rispetto quella dell'emaxx...... speriamo di non spaccare nulla. Ma qualcuno con le configurazioni 50/50 e 70/30 ha notato qualche differenza...perchè sull'emaxx non mi sembra di vedere il 20% di sprint in +.

Adesso skiev possiamo dare filo da torcere ai skoppiettari. Aspettando ovviamente il v3 del buon refu che dopo "stabilizzazione" potrebbe darci filo da torcere.
... non rompi nulla... tranqui!
Se hai prob di conf fammi un "fischio"
La conf 70/30 è utile per avere più sensibilità durante l'accelerazione... ma non da nessun vantaggio in termini di prestazioni.
Metti il pigno da 28 che vai meglio
ah... ricordati che se vari da 50/50 a 70/30... devi anche riconfigurare la radio
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 00:49   #183 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
il regolatore velineon li regge i 14v?
Penso che se lo prenderò (non sò cosa prendere) lo farò andare con due nimh 7,2v in serie.
Inoltre ho notato che il regolatore del vxl è sensored mentre quello del losi è sensorless...che cambia?Qual'è meglio di brushless?

Mentre lo stampede come lo vedete?
Skiev che mi dici del rustler rispetto allo speed-t?

Ciao
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:04   #184 (permalink)  Top
User

Grazie della telefonata Skiev ti avrei voluto chiedere 1000 cose....ma preferisco pagarla io la bolletta ;)

Fammi sapere quando ti arrivano le gomme che ti voglio scopiazzare. Per quel che riguarda l'impostazione degli ammortizzatori, per quel poco che ho visto ieri, di base l'assetto è bassissimo tu a che forellino hai fatto stazionare l'ammortizzatore. Per le batterie il vano è giusto giusto per le track power ma m isa che dovro' dare una limatina anche io. Il pigno in + che mi sono ritrovato è quello optional?!?Ncredibble.

Per le le altre 996 domande rimando magari ad una mia telefonata.
Vecchio 09 aprile 08, 14:38   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
URAKAN:
Prego
In generale, avendo un 2wd, è necessario ridurre al minimo il sovrasterzo...
Per fare questo si può anche agire sulle posizioni degli ammo "inclinando" quelli anteriori e "raddrizzando" quelli posteriori... se poi hai le gomme come le mie gli ammo devi capovolgerli
A parte gli scherzi... spero le gomme arrivino in fretta perchè ormai vado di tela

OT: Dal Track sembra il mostro sia in consegna oggi

PAPPATERRATONY:

In generale, mi sembra meglio il losi... ma non l'ho visto dal vivo.
Come elettronica almeno... anche se il Mot , secondo me,non è allo stesso livello del Velineon. Sarebbe bello poterli confrontare in pista...
Tieni conto che il Rustler è il primo modello truck ad essere uscito BL... quindi è ovvio che i nuovi modelli vanno in concorrenza "sleale" sapendo già quali sono i punti di forza Traxxas.
Comunque, e ne è testimone URAKAN, Sabato scorso il mio VXL ha preso teghe da paura senza colpo ferire... mi sono saltati sopra pesi "piuma" come l'Emaxx... alla fine solo tanta polvere da ripulire
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:38   #186 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Data la voglia immediata di qualcosa di + performante non penso che riusciremo io e mio fratello ad arrivare a fine estate per acquistare il nuovo e-maxx(spesa attorno ai 300€) bensì stiamo valutando i bl.
Bè se vado di vxl in società con mio fratello opteremo per uno stampede poikè si è fissato con i monster, anche se io ero più per il losi dato l'esc programmabile.

Che ne pensi dello stampede per cazzeggio e salti?
L'esc vxl le regge 4s per un possibile utilizzo con due nimh?

Anche se guardando bene il losi sembra fatto di plastilina....Ha la trasmissione che se non mi sbaglio ha il differenziale in plastica mentre quello all è optional.
Inoltre ha braccetti e tiranteria che fanno ridere per non parlare del supporto motore ridotto allo stremo.
Mi da l'idea di essere troppo snello e fragile rispetto ai vxl.

Quanto l'hai pagato tu il rustler?

Lo stampede vxl da tower hobbies viene 196€ inclusa sped. poichè ci sono degli sconti.
Che ne pensi?
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 15:41   #187 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
URAKAN:

OT: Dal Track sembra il mostro sia in consegna oggi

PAPPATERRATONY:
Comunque, e ne è testimone URAKAN, Sabato scorso il mio VXL ha preso teghe da paura senza colpo ferire... mi sono saltati sopra pesi "piuma" come l'Emaxx... alla fine solo tanta polvere da ripulire
OT Sorry
Mittico MOSTRO!!!! Non vedo l'ora di vederlo ti consiglio di procurarti delle gomme per fare un po di asfalto che è pure bello divertente. Io ho trovato in italia TRAXXASMANIA (su ebay) 4 gomme revo...quelle di sabato scorso per intenderci se ti ricordi.

IN TOPIC
Per quanto riguarda gli ammo in effetti l'assetto è da struscio adesso do' una controllatina. Ribadisco che la struttura non mi sembra male....a proposto skiev scusa se ti sono ZOMPATO ADDOSSO sabato ;) ma in effetti il mezzo ha retto bene. Ovvio che già a 70 all'ora su strada si rischia di disintegrarlo (vedi quello scalino dell'asfalto che ti ha rotto il wheelie bar). In una pista off non credo che ad alte velocità si corrano grandi rischi a meno di clamorosi frontali. Cmq paper, Skiev testimone, se si vuole stare tranquilli vai di emaxx anche skiantandoti contro un muretto di cemento a una bella velocità rimani integro o cmq si spacca poca roba.

Ciauz
Vecchio 09 aprile 08, 15:43   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di brizio_95

Data registr.: 21-03-2008
con una batteria da 8000 mah si posson raggiungere i 106 kmh ma cn quelle di scatola si e no i 50 kmh
Vecchio 09 aprile 08, 15:45   #189 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Data la voglia immediata di qualcosa di + performante non penso che riusciremo io e mio fratello ad arrivare a fine estate per acquistare il nuovo e-maxx(spesa attorno ai 300€) bensì stiamo valutando i bl.
Bè se vado di vxl in società con mio fratello opteremo per uno stampede poikè si è fissato con i monster, anche se io ero più per il losi dato l'esc programmabile.

Che ne pensi dello stampede per cazzeggio e salti?
L'esc vxl le regge 4s per un possibile utilizzo con due nimh?

Anche se guardando bene il losi sembra fatto di plastilina....Ha la trasmissione che se non mi sbaglio ha il differenziale in plastica mentre quello all è optional.
Inoltre ha braccetti e tiranteria che fanno ridere per non parlare del supporto motore ridotto allo stremo.
Mi da l'idea di essere troppo snello e fragile rispetto ai vxl.

Quanto l'hai pagato tu il rustler?

Lo stampede vxl da tower hobbies viene 196€ inclusa sped. poichè ci sono degli sconti.
Che ne pensi?
Se posso dico la mia visto che lo stampede era anche nel mio mirino......se prendi lo stampede metti da parte 2 soldi in + e vai di emaxx che ti ritrovi un bel monsterone serio 4 wd e bello ignorante. Se devi puntare su un 2wd vai di rustler che con il suo assetto ad alte velocità è + stabile. Lo stampede non ha un assetto a mio avviso per alte velocità .. è troppo alto e rischi di spataccarti al primo allungo. E poi un monster 2wd brushless....non mi sconfinfera come idea.

Ciauz
Vecchio 09 aprile 08, 19:26   #190 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2008
Per Skiev

Posso fare una domanda?
Come mai non quotate il fratello minore? Traxxas Rustler XL-5 RTR, fa tanto schifo?
Mi piacerebbe avere qualche parere, anche perchè secondo me troppa potenza come ho letto descritta da Voi e dalle vostre macchine ho paura di non gestirla nemmeno, visto che non velleità corsaiole, ma di divertimento puro.
Io ricerco durata nelle batterie, quindi divertimento prolungato di guida.
Vi premetto che ho una scuderia di Intellect 4600 e sto facendo un?asta per delle Lipo 7,4 da 5000 mAh.
Potrei sapere da Voi che tempi approssimativi si raggiungono con le suddette batterie sia con ilTraxxas Rustler XL-5 RTR .
Un cordiale saluto e complimenti per il post sul Rustler
foggy65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks