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Vecchio 23 aprile 09, 20:39   #1811 (permalink)  Top
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altro dubbio:
mi hanno detto ke l'esc ezrun 60a non supporta il novak 10.5 perchè ha i sensori e supporta solo loro, o perchè il novak non ha i sensori?
ho visto ke invece il feigao( si kiama anke speed passion??)60a con program card regge anke motori novak, quindi lui va bene, giusto??
ma cosa sono questi sensori?
scusa... ma quanti problemi ti poni?!?

da quello che vedo in signature sta per arrivarti un VXL che ha già il velineon... quindi sei già più che ben motorizzato
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Vecchio 23 aprile 09, 21:38   #1812 (permalink)  Top
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scusa... ma quanti problemi ti poni?!?

da quello che vedo in signature sta per arrivarti un VXL che ha già il velineon... quindi sei già più che ben motorizzato
no, io ho da gennaio l'xl-5(brushed) e tra 1-2settimane mi faccio il brushless!!
avevo pensato a un novak 10.5+esc feigao 60a.
c'è solo quel dubbio ke ho scritto nella pag precedente. mi kiarite le idee??
grazie
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--------- RUSTLER VXL: LRP SPHERE COMPETITION+ MOTORE NOVAK 10.5!!!!!!----------
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Vecchio 23 aprile 09, 22:14   #1813 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Io ho avuto le EZpower da 2S e 3S..
Le 3S le ho vendute per un altro pacco da 2S
Apparte l emozione iniziale di vedere un cavallo pazzo che non sta dritto nemmeno se setti 70 30 sulla trasmittente e schiacci poco non vedo l utilità di dover sfruttare tutta quella potenza...Oltretutto con le 2S non mi si pongono problemi di temperature, posso cambiare rapporti o altrezza dei cerchi in tutta tranquillità, sono da 5000 mHa e ci sradico l asfalto dallo skate park per circa un ora..Poi ognuno ha i suoi gusti e i suoi metodi..
ho le tue stesse batt. e mi trovo bene ..non ho ancora provato delle 3s ,.. il mostrillo e' da poco che lo posseggo ma gia' ho fatto delle buone uscite e qualche saltino
Volevo chiedere ..che ho notato che fino alla 3° carica bilanc a 0,5 ampere non ero molto soddisfatto per la durata......(cazzz.. devo farmi un'altra batt. e non ho piu' una lira) ma poi ho notato un notevole miglioramento
contemporaneamente sono passato pero' da pigno 28 coron 83 a 25-83 .
questo miglioramento e' dovuto alla lipo che ha bisogno di qualche carica prima di funzionare a dovere .. o al rapporto ,oppure a entrambi ?chi mi toglie questo dubbio

Sono contento di essere passato all'elettrico ..........ma non rinnego lo scoppio
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 22:41   #1814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falange65 Visualizza messaggio
scusate ragazzi ma la differenza fra le 2.2 e le 2.8 sul rustler c'è o non c'è?
con le 2.2 secondo me scalda meno il motore e il modello è piu agile..
poi comunque altri modelli come associated T4 e LOSI montano cerchi 2.2 un motivo ci sarà..
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Vecchio 23 aprile 09, 22:51   #1815 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il rustler è uno stadium da piazzale,
Comunque con 3s va veramente forte, non so che batterie usate voi ma provategli a mettere delle lipo che riescono a tirare fuori per lo meno 100 ampere senza evidenti cali di tensione e vedrete
il mio va veramente troppo forte, ho scelto una stradalunga lunga, ma non riesco a fargli prendere la max velocità, sfreccia come un missile
altro grosso problema a mio avviso è la portata radio
perchè per poter sfruttare una velocità del genere è indispensbile partire da molto lontano e si verificano inevitabilmente problemi di mancanza segnale
allora io mi chiedo
poichè posseggo una FUTABA 3PK Spektrum, è possibile montare questa radio al posto della originale, in modo tale da aumentare la portata di controllo?
io monto quella radio li,(futaba 3PK) e che sia uno stadium da piazzale non direi, ho iniziato quest' anno a fare il regionale Piemonte e ho intenzione di fare anche l'Italiano. da quello che ho visto in PISTA!!! il rustler è un ottimo modello da corsa ,a me manca ancora molta esperienza, ma gente come Duzzo o altri in questo forum potrebbero fare bella figura in questi campionati..
ANZI colgo l'occasione per dirvi: INVECE DI ROVINARE LE GOMME PER I PIAZZALI, PARTECIPATE A QUESTI CAMPIONATI...
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 23:23   #1816 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
io monto quella radio li,(futaba 3PK) e che sia uno stadium da piazzale non direi, ho iniziato quest' anno a fare il regionale Piemonte e ho intenzione di fare anche l'Italiano. da quello che ho visto in PISTA!!! il rustler è un ottimo modello da corsa ,a me manca ancora molta esperienza, ma gente come Duzzo o altri in questo forum potrebbero fare bella figura in questi campionati..
ANZI colgo l'occasione per dirvi: INVECE DI ROVINARE LE GOMME PER I PIAZZALI, PARTECIPATE A QUESTI CAMPIONATI...
Io lo provai una volta in pista, ma francamente mi pareva abbastanza ingestibile..
Probabilmente la pista era troppo piccola,il mezzo inadatto alla situazione..boh..
Comunque con la 3pk riesci a mandarlo lontano? Dopo un pò ti perde il segnale o lo controlli fino "a vista" ?
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Vecchio 23 aprile 09, 23:33   #1817 (permalink)  Top
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no, io ho da gennaio l'xl-5(brushed) e tra 1-2settimane mi faccio il brushless!!
avevo pensato a un novak 10.5+esc feigao 60a.
c'è solo quel dubbio ke ho scritto nella pag precedente. mi kiarite le idee??
grazie
da quel che so si può collegare un motore con i sensori ad un ESC senza sensori... l'ESC cercherà di capire la posizione del rotore in base all'assorbimento che ha il motore

chiaro, un sensored è più preciso... ma un sernsorless va bene uguale..

vedo la differenza tra il buggy (esc e motore feigao con sensori collegati) e rustler (esc ez-run e feigao senza sensori)... il primo è più "pulito" come erogazione... per il resto vanno bene entrambi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:21   #1818 (permalink)  Top
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ho le tue stesse batt. e mi trovo bene ..non ho ancora provato delle 3s ,.. il mostrillo e' da poco che lo posseggo ma gia' ho fatto delle buone uscite e qualche saltino
Volevo chiedere ..che ho notato che fino alla 3° carica bilanc a 0,5 ampere non ero molto soddisfatto per la durata......(cazzz.. devo farmi un'altra batt. e non ho piu' una lira) ma poi ho notato un notevole miglioramento
contemporaneamente sono passato pero' da pigno 28 coron 83 a 25-83 .
questo miglioramento e' dovuto alla lipo che ha bisogno di qualche carica prima di funzionare a dovere .. o al rapporto ,oppure a entrambi ?chi mi toglie questo dubbio

Sono contento di essere passato all'elettrico ..........ma non rinnego lo scoppio
Mi sa che hai sbagliato a scrivere, i rapporti sono gli stessi.. Io comunque oggi finalmente proverò i 23-76 (li ho cambiati causa stortatura alberino dei rapporti).
Ti farò sapere..
Per il cambiamento che hai notato, forze è solo una sensazione, forze puoi imputarlo un pochino alle pile come al motore che come scritto sulle istruzioni dopo qualche tempo si scioglie.
La batteria comunque puoi caricarla anche con un pò piu di A, fino a 2-3 non rischi niente..
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 12:49   #1819 (permalink)  Top
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Il rustler in assetto stock è ottimizzato per l'asfalto e può dare buone soddisfazioni in piste erbose. La musica cambia molto nelle piste in terra dura con la polvere. L'assetto deve essere notevolmente cambiato... pena testacoda continui.
Sono daccordo con kola72... il Rustler è un buon modello e può diventare divertentissimo se ben settato.
Purtroppo, comunque, ha dei limiti dati dalle poche regolazioni possibili... specie al retrotreno. Altri modelli, sono più performanti per questo motivo...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 24 aprile 09, 13:50   #1820 (permalink)  Top
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