Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 16:06   #1771 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Data registr.: 17-02-2009
Invia un messaggio via MSN a mamo14
ok,capito quindi basta anke non ricaricarle dopo ke uno le ha usate?

comunque, visto ke siamo agli sgoccioli volevo un consiglio:
con motore novak 10.5 meglio esc feigao 60a con card programmazione(100 euro) o esc ezrun 60a senza card (75euro)??
qual'è meglio?
Vecchio 21 aprile 09, 16:15   #1772 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Esiste un telecomando per il rustler di forma diversa?

Tipo questo:
ti basta prendere un telecomando a levette e metterci il quarzo del telecomando originale Traxxas..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:17   #1773 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da mamo14 Visualizza messaggio
ok,capito quindi basta anke non ricaricarle dopo ke uno le ha usate?

comunque, visto ke siamo agli sgoccioli volevo un consiglio:
con motore novak 10.5 meglio esc feigao 60a con card programmazione(100 euro) o esc ezrun 60a senza card (75euro)??
qual'è meglio?
secondo me si equivalgono... il Feigao ha la ventola meno rumorosa (ce li ho entrambi)... a quel punto io prenderei il Feigao perchè ha la program card, comodissima
Vecchio 21 aprile 09, 18:00   #1774 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
secondo me si equivalgono... il Feigao ha la ventola meno rumorosa (ce li ho entrambi)... a quel punto io prenderei il Feigao perchè ha la program card, comodissima
a, allora sei il migliore per un consiglio!! innanzitutto si mettano sul porta esc e si fermano con le viti, corrispondono?, o con del biadesivo?
come prestazione qual'è il migliore? quale scalda meno?? insomma te cosa mi consigli? l'ezrun però costa anke 25euro meno... la program card però è comoda, sì?
TE KE MOTORI CI USI?? FEIGAO??ke te ne fai di due esc??
Vecchio 21 aprile 09, 18:42   #1775 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
a, allora sei il migliore per un consiglio!! innanzitutto si mettano sul porta esc e si fermano con le viti, corrispondono?, o con del biadesivo?
come prestazione qual'è il migliore? quale scalda meno?? insomma te cosa mi consigli? l'ezrun però costa anke 25euro meno... la program card però è comoda, sì?
TE KE MOTORI CI USI?? FEIGAO??ke te ne fai di due esc??
Io il migliore?!?! nooo... ti sbagli... qua ci sono dei "mostroni" che girano.. io quel poco che so l'ho scoperto leggendo i vari post, chiedendo come fai tu e sperimentando

Ho due ESC perchè ho due modelli differenti: uno spinge un Feigao 9,5T e l'altro un 10T - come ti dicevo si equivalgono, l'Ez-Run sarà più piccolo di 3 mm per parte...

la program card è comodo, molto comoda... puoi impostare il cut-off delle lipo, la risposta del motore, l'ABS... anche una sorta di freno motore..

io lo trovo utilissimo...
Vecchio 21 aprile 09, 19:01   #1776 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Consiglio Grip

scusate, ma pensando al brushless mi viene una domanda naturale.
come fanno nei video a impennare il rustler di gas e a non far slittare le gomme? su strada usano le anaconda, ke molti di voi hanno criticato. me le sconsigliate proprio?? già adesso fuori strada non trovo molta aderenza e le gomme mi slittano molto, come farò a guidarlo col brushless?? e se vorrò fare qualche impennata sia su strada che in off?? a me, a vedere dai video, sembra ke le anaconda tengano un pò. anke nel video ufficiale traxxas del rustler vxl su strada!! per l'off se le meglio sono quelle stock vabbe....
Vecchio 21 aprile 09, 19:18   #1777 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

non so... a me le anaconda non danno grip, sgomma come una dannata... forse con delle batterie più pesanti aumenta la capacità di scaricare a terra la potenza e la macchina si alza... le gomme originali sull'asfalto si consumano velocemenete (dietro), sullo sterrato sono buone...

io per farlo impennare devo metterele gomme del Seben Bonzer, morbidissime... (si consumano veramente a vista d'occhio però!)
Vecchio 21 aprile 09, 22:15   #1778 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
M hai visto il prezzo ?
i deans sono ottimi ed economici sarà che vado a spende 20€ per i connettore delle mie batterie
io non li ho pagati di sicuro questa cifra.. il mio negoziante con 4 euro me ne ha dati una decina tra maschi e femmine..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:20   #1779 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
a, menomale. comunque novak penso sia un ottimo motore e se un domani lo voglio cambiare perchè cambio macchina ho un regolatore da 60a ke regge 5.5t!!
ma tipo, per curiosità, su un e-revo basterebbe un 5.5??
il REVO non lo conosco.. ma penso che la versione brushless vada gia di brutto senza farci modifiche
Vecchio 21 aprile 09, 22:26   #1780 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Citazione:
Originalmente inviato da indeciso Visualizza messaggio

grazie a tutti ..topic esagerato.

arrivato rustler vxl .. caricabatt i chager 106b+... lipo ezpower 5000 2s 7.4
schiaffato il pigno di 28 con corona 83 ventolina esc tolta da una vga alimentata con pacco batt nimh che avevo ..
direzione collina dietro casa mia ha piovuto per 3gg quindi terreno fangoso ... frega un cazz inizio .... per la guida non penso di aver problemi visto che provengo da motore a scoppio 1/10 traz post girando su pista
comunque setto l'esc su training mode e via cavolo come mi diverto ..... salta da dio ... sul fango si comporta egregiamente e pure sull' erba bagnata ... ghia eccc belllaaaaa dopo un po' ai box sbatto l'esc in sport mode... regolo l'anticappottamento e via .... vola cazz un po' di minuti per dosare bene il ditino e a tutto focoooo che spettacolo mia figlia di 5 anni continua a dire ininterrottamente: boia , boiaaa, boia
penso di aver girato a tutto foco per un totale di circa 20 30 minut... ho beccato anche 2 pozze di acqua ma tutto bene che paura...
il giorno dopo sparo un'altra uscita su stesso terreno anzi peggio... 3 giorno lo passo a pulire il modello era pieno di fango erba steccoli smontato il tutto pezzo pezzo e rmontato che faticaaaaa......... ma non potevo aspettare:

ho un paio di domande da farvi:
non penso di usare il modello per il momento su asfalto ma su terreni accidentati off il rapporto che sto' usando e' giusto?? se metto col 28 la corona da 76 che cambia ???

sul carica batteria mi fa impostare il cut off su i mAh lo devo impostare esattamente sui 5000 della mia batt un po' di piu' o un po' di meno ...
la carico quando posso a 0.5 a 1 quando o fretta giusto??

un saluto a tutti.............. siete grandi.....
che diavolo è la luce sulla ventola azzurra.. sembra un' UFO
Rispondi

Bookmarks