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Vecchio 17 aprile 09, 01:59   #1711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
NE ha 28. aumentando pignone e diminuendo corona si ottengono rapporti sempre piu da allungo, ma se monto cerchi piu grossi a rigor di logica dovrebbero consigliare di montare un pignone con 5 denti in piu non in meno!!
Ditemi dove sbaglio!!
Se monti cerchi più grossi il motore sforza di più perchè ci vuole più tempo a girare completamente la ruota quindi di conseguenza il motore scalda di più... per questo mettendo pigni più piccoli diminuisci lo sforzo su di esso... almeno credo, melo spiegò jari tempo fa
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 10:19   #1712 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Rapporto interno Rustler = 2,72
Pignone = 25
Corona = 83
Diametro gomme = 105 mm (circonferenza = 329,85 mm)

Calcolo RollOut finale:

Calcolo il rapporto finale del modello (83/25*2,72) = 9,0304

Calcolo RollOut = 329,85/9,0304 = 36,53 mm ( 1 giro del motore)

Con gomme da 120 mm il Rollout è = 41,75 che equivale circa ad un pignone da 28 con le gomme da 105 mm

La differenza, come vedete, è importante.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 12:18   #1713 (permalink)  Top
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L'avatar di johnny-saba
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Rapporto interno Rustler = 2,72
Pignone = 25
Corona = 83
Diametro gomme = 105 mm (circonferenza = 329,85 mm)

Calcolo RollOut finale:

Calcolo il rapporto finale del modello (83/25*2,72) = 9,0304

Calcolo RollOut = 329,85/9,0304 = 36,53 mm ( 1 giro del motore)

Con gomme da 120 mm il Rollout è = 41,75 che equivale circa ad un pignone da 28 con le gomme da 105 mm

La differenza, come vedete, è importante.
Grazie per la spiegazione Skiev
Il mio interessamento ai rapporti è dovuto al fatto che se non si sta attenti salgono le temperature. Pensavo quindi che ci fosse una misura di rollout da tenere di conto e alla quale avvicinarsi durante le eventuali modifiche alla quale riferirsi per non sforzare. Non è così?

C e inoltre un ultima questione, credo non meno importante. Ho letto sul libretto della traxxas un utilissima tabella: gearing compatibility chart
Ne ho dedotto che con le nimh (o comunque batt che assicurano un rate continuo non superiore a 70A) non si puo scendere sotto gli 8.5 di rapporto.
Quindi con le lipo da 11.1 abbiamo piu range di scelta?
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:33   #1714 (permalink)  Top
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vado?

vorrei ordinare il rustler con tutto il resto che vedete, è tutto necessario o necessita ancora di qualcosa? grazie
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Traxxas Rustler VXL RTR (Black)
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falange65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 18:36   #1715 (permalink)  Top
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La roba che hai preso dovrebbe bastare
il pirata popo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 23:30   #1716 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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ti manca qualche ricambio!!!!

e poi se vai subito con le lipo 11,1v devi cambiare pignone e corona

se vai indietro verso le pag 130-140 (se non ricordo male la 132) trovi la "lista della spesa" creatami dal Duzzo (che ringrazio) completa di tutto tranne pignone e corona
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:04   #1717 (permalink)  Top
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sì qualche ricambio ci vuole, ma chi avverte il cliente che se mette una lipo da 11.1 il mezzo si può scassare, io andavo tranquillo anche perchè è tutto rtr, allora sta sigla rtr è da rivedere..mah ditemi voi!http://www.baronerosso.it/forum/images/icons/icon13.gif
falange65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:11   #1718 (permalink)  Top
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sì qualche ricambio ci vuole, ma chi avverte il cliente che se mette una lipo da 11.1 il mezzo si può scassare, io andavo tranquillo anche perchè è tutto rtr, allora sta sigla rtr è da rivedere..mah ditemi voi!http://www.baronerosso.it/forum/images/icons/icon13.gif
chi?

il sito traxxas!

Dimenticavo hai anche bisogno della ventolina opzionale per l'esc... oppure prendi delle più "tranquille" lipo 7,4v 2s e lo usi come è di seire
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 00:13   #1719 (permalink)  Top
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sì qualche ricambio ci vuole, ma chi avverte il cliente che se mette una lipo da 11.1 il mezzo si può scassare, io andavo tranquillo anche perchè è tutto rtr, allora sta sigla rtr è da rivedere..mah ditemi voi!http://www.baronerosso.it/forum/images/icons/icon13.gif
RTR significa pronto all'uso appena tolto di scatola cosa che traxxas definisce nei suoi modelli ma che poi mancano di CB e BATT, non significa mica che è indistruttibile !
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Vecchio 18 aprile 09, 00:16   #1720 (permalink)  Top
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ecco quanto mi ha scritto duzzo:

Un paio di bracetti posteriori 3655 (meglio 4 non sono intercambiabili DX con SX)

Poi 2 o 4 portamozzi posteriori 3752 (comunque sono identici e intercambiabili DX con SX )

Un solo paio di bracetti anteriori sono molto resistenti e identici tra loro a differenza dei posteriori 3631 (quindi intercambiabili)

Uno o due paia di portamozzi anteriori identici tra loro 3736 (intercambiabili )

Poi un pezzo un pò particolare che si aggancia al portamozzo 3632 , qui puoi valutare di prenderne 4 pervhè non sono intercambiabili i destri con i sinistri oppure prendere l'UP 3632A lasciando come punto di rottura solo i portamozzi

Un paio di corone 4683 che non si sa mai meglio comunque fare un accoppiamento molto ravvicinato sul rustler .



ricordati che se lo userai su asfalto devi necessariamente procurarti delle ruote adatte pena i pinner originali durano 2 scariche , e se mai intraprenderai una cariera da saltatore meglio sostituire gli ammo , basta i posteriori gli anteriori reggono .

Tara sempre la frizione con un certo grado di slittamento non bloccare tutto ed il mezzo farà 100 Km
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
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