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Vecchio 15 aprile 09, 15:06   #1671 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Ciao ragazzi..Sono nuovo del forum.
Domani mi arriva il rustler nuovo da prato!
Ho cercato di leggere piu post possibili su questo topic per non ritrovarmi a fare domande inutili e ripetitive..Solo che come capirete 180 pagine sono un po troppe!
Quindi vi elenco qui le mie impressioni, domande e dubbi
Premetto che ho intenzione di girare su piste in terra con salti, che su skate park asfaltati e ampi.
Rapporti: quali mi consigliate considerando che su pista avro bisogno di spunto tralasciando completamente la velocita di picco mente sugli skate park dovrò rimanere sul compromesso spunto, allungo??
Ruote: Consigli per ruote da offroad? sull asfalto dovrei girare bene anche con le originali? é vero che se aumento troppo il raggio del cerchio e quindi anche il peso delle stesse sovraccarico i rapporti?
Pile: consiglio su NH e lipo con buon rapporto erogazione durata?
Ammo: essendo un 2 WD qual e il modo migliore di dare un po di trazione all anteriore per renderlo un po piu guidabile?

Grazie in anticipo e ciao a tutti.
(forum eccezzionale pieno di competenti e appassionati!!)

ti arriva il vxl? .. quello brushless o la version XL-5?
pe ri rapporti io ti consiglio quelli originali .. hanno ottimo spunto e ottima velocità di punta.. poi vedi tu se vorrai avere maggior spunto diminuisci il pingone... e viceversa.
Le ruote originali sono da off road ... se le usi su strada dopo poco te le troverai liscie. Da asfalto ci sono le anaconda che però a mio parere non sono poi sto granchè ma da on non trovi poi cosi ampia scelta. se hai la versione VXL vai di lipo a 7,4 V (se vuopi esagerare vai di 11,1 ma diventa davvero dura pilotarlo). Che abbiano almeno 4000 mah. Idem per le nimh almeno 4000 mah e 8,4 V (anche le 7,2 V vanno bene ma le prestazioni sono "normali" ).
sul 2wd hai poco da fare... avrà sempre tendenza ad impennare e quindi perdere aderenza sull'avantreno. in pista imparerai a frenare per enrtrare in curva in modo di dare peso avanti .. non è semplice da guidare.. ma una volta imparato a guidare questo vai traqnuillo con qualsiasi altra macchina.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:17   #1672 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Come prima cosa benvenuto
Hai ragione... oramai le pagine sono tante e neanche io mi aspettavo che questo post avesse così successo
I Rustleriani aumentano a dismisura ed oramai le informazioni sono sparse.
Io uso il Rustler quasi escusivamente su pista e ti posso riassumere questi consigli... poi sicuramente qualcuno aggiungerà qualche altra cosa che sicuramente dimenticherò

1- Cambiare gli ammo posteriori con ammo in alluminio visto che gli originali "scoppiano"
2- Su pista, utilizzare batterie lipo 2s. Le 3s rendono molto più complicata la guida.
3- Potrà sembrarti strano ma il problema del rustler non è l'avantreno ma il retrotreno che tende a "scapparti via" (sovrasterzo) Per migliorare le percorrenze di curva è buona cosa aumentare di qualche grado il Toe anteriore specie se la pista è terra dura e molto polverosa.
4- Procurarsi una radio parametrica che ti permetta di "ammorbidire" l'erogazione del motore...
5- Sulle gomme ci sono già molte pagine... Duzzo è forse quello più "preso" visto che oramai ha un suo gommista personale che lo segue ovunque.
6- Olio... io per la pista ho indurito un po'... sui 550 dietro e 450 avanti... ma poi sono gusti.

Spero esserti stato utile,
Ciao!
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Vecchio 15 aprile 09, 15:36   #1673 (permalink)  Top
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L'avatar di johnny-saba
 
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brushless tutta la vita!
Rapposti orgininali vxl bl?
Ho alcuni miei amici che hanno montato ruote molto piu grosse e alte per diminuire l impatto all atterraggio dai salti. Ha veramente senso prenderle?
Quindi uno può ovviare al cambio rapporti semplicemente montando pile piu potenti per spunto maggiore in pista e viceversa?
Il radio originale non ha il controllo di erogazione?
Quindi riepilogando come primi aquisti extra cosa mi consigliate oltre agli ammo in alluminio? ho sentito che alcuni pezzi converrebbe cambiarli con materiali piu resistenti mentre altri è meglio lasciarli originali in modo da attutire eventuali colpi, dato che la plastica al contrario dell alluminio ha un po di flessibilità.
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Vecchio 15 aprile 09, 15:42   #1674 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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lascia perdere le Anaconda... sono tanto belle a vedersi ma grip e durata zero!!!!

ho ordinato delle gomme alla GRP, quando mi arriveranno le testerò e vi saprò dire... speriamo bene!
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Vecchio 15 aprile 09, 15:48   #1675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
lascia perdere le Anaconda... sono tanto belle a vedersi ma grip e durata zero!!!!

ho ordinato delle gomme alla GRP, quando mi arriveranno le testerò e vi saprò dire... speriamo bene!
Dove e come hai ordinato le gomme alla GRP?
Io pensavo di andarci un giorno a fare un salto in ditta ma se è già possibile on-line illiminaci!
__________________
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Vecchio 15 aprile 09, 15:48   #1676 (permalink)  Top
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mamo da dmmodel il kit ezrun costa la cifra ke hai visto..

ma se guardi su ebay c'è pieno di questi kit a molto meno..
anke io ho preso il 35A 9T e voglio passare ad un 60A 5.5.. dai un'occhiata qui per esempio:
EzRUN 1/10 RC Car Truck 5.5T brushless motor + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
grazie per il consiglio, ma la mia è una scelta strana: parlo di dmmodel perchè ha i prezzi uguali a un negozio qua a firenze in cui ho comprato la machina, batterie, caricabatterie e ora vorrei comprare il brushless.
questo perchè anke se magari spendo un pò di+, quando qualcosa non va, o all'inizio per spiegarmi delle cose, si è dimostrato molto disponibile, specialmente quando dovevo cambiare spazzole e tornire il motore. menomale ke via via sto imparando!!!!!
comunque te col 35a in gara ti trovavi bene??il 60 della ezrun è opmologato per le gare, vero?? alla fine avremo tutti stesso kit, devo solo sentire in negozio se mi trova un feigao invece ke quello del kit,altrimenti...pace
comunque su ebay, sempre ke la roba arrivi, ci sonno dei prezzi da paura, veramente bassi!!!!!!!
__________________
--------- RUSTLER VXL: LRP SPHERE COMPETITION+ MOTORE NOVAK 10.5!!!!!!----------
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Vecchio 15 aprile 09, 16:03   #1677 (permalink)  Top
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brushless tutta la vita!
Rapposti orgininali vxl bl?
Ho alcuni miei amici che hanno montato ruote molto piu grosse e alte per diminuire l impatto all atterraggio dai salti. Ha veramente senso prenderle?
Quindi uno può ovviare al cambio rapporti semplicemente montando pile piu potenti per spunto maggiore in pista e viceversa?
Il radio originale non ha il controllo di erogazione?
Quindi riepilogando come primi aquisti extra cosa mi consigliate oltre agli ammo in alluminio? ho sentito che alcuni pezzi converrebbe cambiarli con materiali piu resistenti mentre altri è meglio lasciarli originali in modo da attutire eventuali colpi, dato che la plastica al contrario dell alluminio ha un po di flessibilità.
con le gomme più grandi devi agire sul rapporto finale. un mio amico ha fuso tutto per colpa delle gomme maggiorate (diametro maggiore) e ha corso senza cambiare rapporti e ha scaldato tutto troppo.. per i salti non ti preoccupare.. con le gomme originali ho visto far fare salti assurdi a skiev e duzzo senza rompere nulla... l'importante è sapere atterrare!
La radio originale non ha il controllo dell'erogazione.. è uno normale radio senza troppi fronzoli ehehe
Oltre agli ammo io ti consiglierei di prendere i braccetti posteriori, un paio di stub axel, i caster block (porta mozzi) anteriori e posteriori.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:10   #1678 (permalink)  Top
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L'avatar di johnny-saba
 
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Grazie ragazzi..Io cmq vado pazzo per i gommoni e volevo sapere che rapporti mi consigliate per non aggredire la trasmissione..
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Vecchio 15 aprile 09, 16:34   #1679 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Dove e come hai ordinato le gomme alla GRP?
Io pensavo di andarci un giorno a fare un salto in ditta ma se è già possibile on-line illiminaci!
Dove e come? in fabbrica... li ho chiamati... ho detto loro che mi sono stufato di aspettare che mettano su il sito e che voglio le loro gomme...
dopo uno scambio di simpatiche battute mi hanno invitato in azienda...

in pratica le si possono prendere direttamente in azienda...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:36   #1680 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Dove e come hai ordinato le gomme alla GRP?
Io pensavo di andarci un giorno a fare un salto in ditta ma se è già possibile on-line illiminaci!
Vanghi tempo fa dopo la fiera mi informai su queste grp... se cerchi si trovano sul web o su ebay... comunque volevo dirti che il prezzo alla fiera era basso perchè la gandini ha ribassato di un 40€ quasi tutti i suoi articoli compresi i motori scoppio... credo che si trovino a quel prezzo ancora per un pò
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