Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 22:48   #1651 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
montavo un feigao da 3000 kv. chiedi a edoardo_vr che ora usa il mi ex rustler se quel kit spinge o no hhehehe
Vecchio 13 aprile 09, 22:54   #1652 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Auz ma lo usavate tutti e non mi avete detto niente

Mamo: DIci giusto, troppa potenza in Off è controproducente. Il velineon è un 10T, 3500 girivolt.
Vecchio 13 aprile 09, 23:13   #1653 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Auz ma lo usavate tutti e non mi avete detto niente
OT
Proprio ieri sera dopo aver capito che sono una frana a trovare il modo per fissare l'ESC ho deciso di usare il nastro 3M anche sulla Mugen!
Ma è solo provvisorio, non vorrei che con la mia non-guida volasse via tutto!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:09   #1654 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Pasquetta è stata per me una giornata di "prove ufficiali" con il Rustler: ho provato a fondo la diversità di comportamento del kit Velineon e dell'accoppiata EZ-Run 60A + Feigao 3000 Kv... (tutto ovviamente sotto gli occhi attenti del mio cane e le rimostranze della morosa!)
Premetto che ho tenuto gli stessi rapporti e ho usato una batteria LiPo 2S da 5000 mAh/20C

- Kit Velineon: l'auto si impenna, sempre! wheelie bar montata nella posizione più bassa per dare alla vettura un minimo di guidabilità, per impostare la curva dovevo frenare per trasferire un minimo di carico alle ruote anteriori e dare loro un pò di direzionalità

- Abbinata Ez-Run 60A e Feigao 3000 Kv: l'auto non si impenna, è più manovrabile e ha decisamente un ottimo allungo, è più facile da gestire ed in curva non c'è particolare bisogno di frenare per trasferire il carico...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:13   #1655 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
OT
Proprio ieri sera dopo aver capito che sono una frana a trovare il modo per fissare l'ESC ho deciso di usare il nastro 3M anche sulla Mugen!
Ma è solo provvisorio, non vorrei che con la mia non-guida volasse via tutto!
io uso un biadesivo da esterni "gommoso", ha una tenuta di diversi kg per cm2 - la comodità di questo biadesivo è che essendo gommoso e spesso mezzo millimetro assorbe parecchie vibrazioni (sempre meglio preservare le elettroniche!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 12:55   #1656 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio

- Abbinata Ez-Run 60A e Feigao 3000 Kv: l'auto non si impenna, è più manovrabile e ha decisamente un ottimo allungo, è più facile da gestire ed in curva non c'è particolare bisogno di frenare per trasferire il carico...
Dove posso trovare questo kit?
il pirata popo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 12:59   #1657 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Data registr.: 17-02-2009
Invia un messaggio via MSN a mamo14
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Pasquetta è stata per me una giornata di "prove ufficiali" con il Rustler: ho provato a fondo la diversità di comportamento del kit Velineon e dell'accoppiata EZ-Run 60A + Feigao 3000 Kv... (tutto ovviamente sotto gli occhi attenti del mio cane e le rimostranze della morosa!)
Premetto che ho tenuto gli stessi rapporti e ho usato una batteria LiPo 2S da 5000 mAh/20C

- Kit Velineon: l'auto si impenna, sempre! wheelie bar montata nella posizione più bassa per dare alla vettura un minimo di guidabilità, per impostare la curva dovevo frenare per trasferire un minimo di carico alle ruote anteriori e dare loro un pò di direzionalità

caspita ottimo test!! insomma mi sembra di capire ke per me e in generale il velineon sia troppa roba. farò come alcuni di voi, visto ke anke jari ha detto ke va forte comunque, di prendere l'esc 60a e un motore 3000kv. ma come mai consigliate tutti il feigao?? questo del kit DmModel è meno buono? quanti kv ha?? potrebbe andare bene?? l'ultima cosa ke non mi è kiara: un 9spire ha gli stessi kv di un 3spire?? altrimenti quale è il rapporto tra spire e kv??

p.s grazie edoardo per il tuo test!!!!!mi è stato di grande aiuto,come i consigli di tutti voi, l'unica cosa è ke pensavo ke anke con ezrun+feigao, si impennasse la macchina,no??????????? SO KE NON SERVE, PERò SE UN GIORNO ANDASSI IN UN PIAZZALE
Vecchio 14 aprile 09, 13:08   #1658 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

a me su piazzale con le 11,1 V ezrun e feigao impennava da paura!
Vecchio 14 aprile 09, 13:32   #1659 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo14

Data registr.: 17-02-2009
Invia un messaggio via MSN a mamo14
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a me su piazzale con le 11,1 V ezrun e feigao impennava da paura!
a,bene, ma pensi ke con le 7.4v non ce la faccia, magari un pochino meno, ma spero proprio di si. ma te come mai hai cambiato il velineon? hai comprato subito il vxl penso, no?

comunque con lipo 7.4v e rapportoni pensi ci arrivi a 100km/h?? domanda probabilmente stupida, ma non avendo mai provato un brushless... mettetevi nei miei panni!!!!!comunque di sicuro andrà il triplo del mio motore a spazzole
Vecchio 14 aprile 09, 13:35   #1660 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da mamo14 Visualizza messaggio
a,bene, ma pensi ke con le 7.4v non ce la faccia, magari un pochino meno, ma spero proprio di si. ma te come mai hai cambiato il velineon? hai comprato subito il vxl penso, no?

comunque con lipo 7.4v e rapportoni pensi ci arrivi a 100km/h?? domanda probabilmente stupida, ma non avendo mai provato un brushless... mettetevi nei miei panni!!!!!comunque di sicuro andrà il triplo del mio motore a spazzole
io ho preso il VXL e tolto subito il velineon che ho messo sul mio EMAXX. L'ez-run ha fatto il suo sporco lavoro alla grande... chi ha visto girare in fiera a Verona il mio Ruslter è stato sbalordito del fatto che nonostante ez-run e feigao la macchina facesse la scheggia in pista eheheh.
A 7,4 non l'ho mai provata.. io giro solo con le 11,1 V ehehe

Bookmarks