Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 23:54   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da indio Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il fumo al motore sicuramente non è normale ma non so che dirti a proposito!Io purtroppo ho ricontrollato l'esc ed in effetti dentro si vede la plastica un po' deformata e scurita quindi presumo che la mia accoppiata pignone/corona abbia fatto un bel danno!!!
No... il fumo non è normale .. mi sa che l'ha spremuto un po' troppo

Mah... io continuo a pensare sia molto strano quel comportamento... e comunque credo sia abbastanza normale avere le plastiche scurite visto le temperature che raggiunge l'esc

IL pignone che hai usato è quello che uso anche io... corona 76 e pigno 28...mai nessun problema... è anche vero che io arrivo a 2KG... tu ti porti dietro 0,7 Kg in più

Hai provato a collegarci un brushed normale? ha lo stesso comportamento?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 00:56   #152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2008
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
No... il fumo non è normale .. mi sa che l'ha spremuto un po' troppo

Mah... io continuo a pensare sia molto strano quel comportamento... e comunque credo sia abbastanza normale avere le plastiche scurite visto le temperature che raggiunge l'esc

IL pignone che hai usato è quello che uso anche io... corona 76 e pigno 28...mai nessun problema... è anche vero che io arrivo a 2KG... tu ti porti dietro 0,7 Kg in più

Hai provato a collegarci un brushed normale? ha lo stesso comportamento?
io che ho visto del fumo lo ho rovinato?? ma funziona lo stesso però
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 00:56   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2008
ciao skiev,purtroppo non ho un'altro motore per provare,ma comunque considera che oltre al peso la macchina ha girato off road e a dire la verita'
da come era,con erba alta,gli ho dato una bella ripulita,e anche le gomme da come avrai notato dalle foto hanno sicuramente influito.....
indio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 13:04   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question

Rafazzi per l'off-road con un truk 2wd E-Firestorm e il kito motore regolatore VXL che rapporto finale consigliate ??

I rapporti originali indicati sul sito sono 87denti la corona e 20 denti ilo pinione (ho scoperto che in realtà il pinione che è montato è da 19 ).

Sul manuale indica i seguenti valori di GR con i seguenti pinioni :

18T : 12.57

19T : 11.91

20T : 11.31

21T : 10.77

Ultima modifica di Duzzo : 04 aprile 08 alle ore 13:12
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 18:26   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Rafazzi per l'off-road con un truk 2wd E-Firestorm e il kito motore regolatore VXL che rapporto finale consigliate ??

I rapporti originali indicati sul sito sono 87denti la corona e 20 denti ilo pinione (ho scoperto che in realtà il pinione che è montato è da 19 ).

Sul manuale indica i seguenti valori di GR con i seguenti pinioni :

18T : 12.57

19T : 11.91

20T : 11.31

21T : 10.77
Il rapporto stock del Rustler è 9,03... è in molti lo allungano con il pignone in dotazione portandolo a 8,06 cosa che ti consiglio vivamente se non vuoi lasciare un set di gomme ad ogni scarica
Quindi penso che tra il 23/24/25 dovresti essere nel range ottimale
Vecchio 04 aprile 08, 21:59   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Unhappy

da me non riesco a trovare i pinioni e nemmeno nel sito UK che mi è stato consigliato .
Vecchio 04 aprile 08, 23:46   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
da me non riesco a trovare i pinioni e nemmeno nel sito UK che mi è stato consigliato .

L'Hpi Firestorm utilizza pignoni modulo 48... probabilmente vanno bene anche quelli a modulo 06 che si differenzia per "millesimi"...
Non sono sicuro... ma questo dovrebbe andare bene.
Ciao!

HPI 6924 PINION GEAR 24 TOOTH (48 PITCH) su eBay.it Cars, Land Vehicles, Radio Control, Toys, Hobbies

Comunque, prendi il tuo pigno e vai in un negozio di modellismo serio... sicuramente ne hanno...o comunque te ne ordinano uno compatibile
Vecchio 04 aprile 08, 23:55   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da indio Visualizza messaggio
ciao skiev,purtroppo non ho un'altro motore per provare,ma comunque considera che oltre al peso la macchina ha girato off road e a dire la verita'
da come era,con erba alta,gli ho dato una bella ripulita,e anche le gomme da come avrai notato dalle foto hanno sicuramente influito.....
E' vero... ma il Kit VXL è veramente ben fatto... e' difficile metterlo in crisi
Come potrai leggere in giro... c'è chi spara il tutto a 4s ... e senza avere problemi
Forse sei stato solo sfortunato ... ma io non sono ancora convinto sia un problema dell'Esc. Se puoi provalo con una batt da 7,2V ed una ventolina da PC o un motore di qualche motorino delle gig o qualche attrezzo che ti ritrovi in casa
Ah... quando fai la prova... premi poco il grilletto
Puoi provare anche con un tester...
Vecchio 04 aprile 08, 23:59   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Minchia io non ho possibilità di comprare su ebay ma per il motore fareei un'ecezzione ma per un pinione ordinare in america mi sembra assurdo
Vecchio 05 aprile 08, 15:10   #160 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2008
Invia un messaggio via MSN a carperoz
Citazione:
Minchia io non ho possibilità di comprare su ebay ma per il motore fareei un'ecezzione ma per un pinione ordinare in america mi sembra assurdo
ma per sparare tutta la potenza in 4 secondi come si fa? basta una lipo con il pignone da 28 e corona da 73???
carperoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks