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Vecchio 26 marzo 09, 10:31   #1511 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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Meglio li-po 2s a 7,4v

oppure
Ni-Mh 7 celle da 8,4v ?

Poi ma come ci stanno le 7 celle che ci entrano "a misurino" le 6????


Poi ne approfitto per fare i miei più sentiti complimenti a Modelsport;
informati dell'errore mi hanno inviato ieri stesso il connettore corretto!

Inoltre ,visto che gli è arrivato un solo componente "optional" che aspettavo mi hanno inviato prima questo e ,poi, le ruote anaconda (quando arriveranno )

Veramente ottimo servizio !
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 10:38   #1512 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
domanda:

Meglio li-po 2s a 7,4v

oppure
Ni-Mh 7 celle da 8,4v ?

Poi ma come ci stanno le 7 celle che ci entrano "a misurino" le 6????


Poi ne approfitto per fare i miei più sentiti complimenti a Modelsport;
informati dell'errore mi hanno inviato ieri stesso il connettore corretto!

Inoltre ,visto che gli è arrivato un solo componente "optional" che aspettavo mi hanno inviato prima questo e ,poi, le ruote anaconda (quando arriveranno )

Veramente ottimo servizio !

tutta la vita le lipo ... le 8,4 sono forti subito... ma hanno un netot calo man mano che le si usa .. le 7,4 V lipo hanna scarica costante. Certop devi prendere lipo con scarica da 100 A ... (es: 25C e 4000 mah) .. ma una volta provate le lipo vedrai che abbandoni le nimh.
Io te lo avevo già detto .. devi segare un pezzo del telaio se vuoi farci stare le 8,4 V. (se osservi c'è una paratia in plastica nel vano batterie).
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Vecchio 26 marzo 09, 10:44   #1513 (permalink)  Top
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L'avatar di guidatore_pericoloso
 
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scusa ma dalla parte dello sterzo?
così non vado ad "intralciare" il servocomando stesso?

oppure sotto l'esc dove hanno messo la spugna?
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Vecchio 26 marzo 09, 11:04   #1514 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
scusa ma dalla parte dello sterzo?
così non vado ad "intralciare" il servocomando stesso?

oppure sotto l'esc dove hanno messo la spugna?
è una paratia che rimane sotto uil regolatore
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Vecchio 26 marzo 09, 11:05   #1515 (permalink)  Top
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ok... ma poi "ballano" le 6 celle ?


(ho collegato con del nastro adesivo la batteria... miseria come fila anche con le 7,2v! )
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Vecchio 26 marzo 09, 11:05   #1516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
scusa ma dalla parte dello sterzo?
così non vado ad "intralciare" il servocomando stesso?

oppure sotto l'esc dove hanno messo la spugna?
sotto l'esc.... dovrebbe esserci una paratia dove vai ad appoggiarti quando metti la 7,2 V per capirci. Togleindo quella paratia guadagni lo spazio per mettere la 8,4V. non è proprio semplice data la posizione.
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Vecchio 26 marzo 09, 11:10   #1517 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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con un coltello incandescente l'operazione dura pochi minuti , lo spazio in più và riempito se non utilizzato con i soliti spessori in neoprene , ti consiglio di levarla in ogni caso , lasciarla non serve a nulla se non a precludere la possibilità di provare qualche pila per testarla o magari finisci le pile ed un amico ti propone le sue pile magari dell 11 più lunghe o le stesse 8,4 ................puoi montarle poi vedi tu se la lasci ci sono limiti evidenti di capienza pile .
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Vecchio 26 marzo 09, 12:39   #1518 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gigi83 Visualizza messaggio
Ma non diventare pazzo per delle batterie! Prenditi un paio da 2S della Ez Power e una 3S Kokam e sei apposto per sempre.

EzPower da 4000 mah 2s 7,2V ci giri 20 minuti gaiardi, con le Kokam 3S 11,1V ci giri mezzora però su un rustler diventa arduo controllarlo, sei sempre in impennata e raggiunge velocità che in OffRoad sono totalmente inutili.
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Premetto che ti consiglierei di prendere due LiPo da 4000 piuttosto che una da 8000.

I MaxAmp sono ottimi pacchi ma ci sono idee contrastanti tra 3S1P e 3S2P.
Le prime sono 3 celle in serie
Le seconde sono 3 coppie di celle in parallelo, in serie

Faccio un esempio e confronto un pacco 3S1P 5000 mAh 30C con un pacco 3S1P 5000 mAh 30C.
Sono teoricamente uguali ma in realtà non è così.
Il primo pacco è costituito da 3 celle in serie e ciascuna cella è da 5000 mAh, 30C e 3.7v.
Il secondo pacco è costituito da 6 celle (3 coppie in serie e ciascuna coppia è formata da due celle in parallelo) e ciascuna cella è da 2500 mAh, 30C e 3.7v.

Alla fine della fiera c'è chi sostiene che il secondo pacco non si carica/scarica nello stesso modo del primo pacco e che il primo fornisce più garanzie di durata del secondo.

Caricare le prime a 1C significa caricarle a 5 Ampere.
Caricare le seconde a 1C significa caricarle a 2,5 Ampere.
Le seconde impiegherai il doppio del tempo per caricarle.

Mi fermo qui perchè il discorso si complica, ti basti questo.
Io sulla mia pellaccia proverò delle 2S2P e solo dopo qualche mese di scariche potrò dire la mia.
Grazie mille a tutti e 2 ora non ho piu dubbi
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Vecchio 26 marzo 09, 19:09   #1519 (permalink)  Top
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Acoms Technisport 2.4GHZ

che ne dite?

il prezzo è buono....
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Vecchio 26 marzo 09, 20:21   #1520 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Acoms Technisport 2.4GHZ

che ne dite?

il prezzo è buono....
ottima radio...
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